Fim X-Trial round 5 Austria "Neustadt"

CLASSIFICHE COMPLETE

Debutto di Kadlec nel campionato del Mondo X-Trial nella quinta prova disputata a Neustadt in Austria. Kadlec con Karlsson provengono dalla categoria minore promossa quest'anno nel campionato maggiore e come Karlsson cerca di fare esperienza sulle zone difficili dei grandi del trial.
Una gara un po' meno dura di quella disputata domenica a Barcellona, zone più fattibili e meno pericolose.
Come la scorsa settimana la gara vera e propria si disputa comunque tra i soliti 4 piloti. Bou, Raga, Cabestany e Fajardo. Il solito Bou gareggia a suon di zero, le uniche penalità sono per il tempo. Unica zona insuperata la sei dove tutti hanno raccolto la massima penalità, mentre la zona 7 è stata superata a 2 da Fajardo e a zero da Bou.
In finale naturalmente i soliti 4 Bou Raga cabestany e Fajardo. Quinto Dabill, sesto Ferrer, settimo Karlsson e ottavo Kadlec.

Cronaca della finale: zona 1 apre Cabestany con il massimo delle penalità, per gli altri stesso risultato, quindi tutta alla pari.
Zona 2: 5 per Cabestany, Fajardoe e Raga, Bou chiude con una sola penalità + una di tempo.
Zona 3: Cabestany esce a 2, Fajardo zero + 1 di tempo, Raga 5 e Bou zero.
Zona 4: Cabestany 5, Fajardo sembra in gran forma e chiude ancora con zero. Raga e Bou chiudono anche loro a zero.
Zona 5: Cabestany 5, Fajardo 5, Raga zero, Bou zero.
Zona 6: Cabestany ancora 5, Nelle qualifiche le zone erano decisamente più abbordabili, mentre in finale percorse al contrario sono effettivamente molto difficili e i risultati lo confermano.
Sempre in zona 6 Fajardo chiude con un 2 e Raga con un 5. Bou chiude a 2 ed è già vincitore.
Zona 7 ultima prova, fajardo e Raga si giocano la posizione di rincalzo sul podio. Cabestany ormai fuori dai giochi chiude con un 2 + 1 di tempo, Fajardo 5 e mette a rischio la sua seconda posizione. Raga a questo punto non deve fallire, chiude però con un 5 e perde la possibilità di strappare la seconda posizione a Fajardo. Bou ormai vincitore anche di questa quinta prova percorre la zona 7 in scioltezza regalando spettacolo al pubblico con uno splendido percorso netto.

FINALE


 

 

 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito