Cronaca di una gara perfetta. Non poteva andare meglio questa domenica a Piantedo in bassa Valtellina. In programma la prima prova del campionato regionale Lombardia a cura del moto club Val-Com.
Ben oltre cento i partenti, 100 licenziati + 10 member, al di la di ogni più rosea aspettativa e questo è già un successo dopo aver chiuso il campionato 2014 con una media di 65.
Il meteo ha dato una mano e questo non guasta, però il successo di questa gara è da attribuire soprattutto al tracciato giudicato da tutti più che ottimo, non pericoloso e divertentissimo.
Questo incremento significativo di partecipanti è stato raggiunto anche grazie alla grande collaborazione del comitato regionale con i moto club, e questo aspetto è molto sentito dai piloti che si ritengono più che soddisfatti dei cambiamenti migliorativi in atto.
Bravissimi i ragazzi del moto club Val-Com che in collaborazione con il comune di Piantedo hanno messo a disposizione dei numerosi presenti, piloti e pubblico, un tendone ristorante che ha avuto la funzione di base operativa.
CLASSIFICHE:
 

Partenza della gara alle 9.30 dopo le operazioni preliminari durante le quali sono stati distribuiti i pettorali con numero fisso per la stagione. Ci teniamo a sottolineare che per chi ha aderito a tutte le gare del campionato il risparmio è stato non indifferente, solo 20 euro a gara.

Tutto ha funzionato alla perfezione grazie anche al nuovo spirito di collaborazione nato tra i moto club lombardi decisi far rinascere questo campionato e il risultato si vede tutto. La voglia di fare e dimostrare che se si vuole si possono organizzare gare degne di campionati ben più importanti ha prevalso sul vecchio campanilismo e questi sono i risultati che ci fanno onore.
Facce sorridenti e piloti contenti a fine gara. Erano in parecchi anche gli juniores che in parte hanno gareggiato sulle stesse zone dei grandi.

La gara: Nella femminile unica partecipante in classifica Lavinia Locatelli, mentre come "member ha corso anche Giovanna Zanotti.
per la juniores B vittoria di Marco Fasanini davanti a Luca Poncia e Matteo Savoldelli.
Nella juniores C vince Matteo Marenghi davanti a Simone Kossler e Christian Bassi.
Juniores D per Fabio Scaccabarozzi davanti a Christian Corigliano e Gabriele Gemignani.
Passando ai grandicelli, nella 125 podio tutto Fiamme Oro, vittoria di Lorenzo Gandola davanti a Mirko Spreafico e Davide Franco.
Nella categoria maggiore, la TR2 vince Riccardo Cattaneo davanti a Andrea Riva e Sergio Piardi.
Nella TR3 over vince Luca Baschenis davanti a Pietro De Angelis.
Valerio Codega vince la TR3 davanti a Francesco Disetti e Andrea Panteghini. Da segnalare che la sportività di Disetti ha fatto vincere Codega in quanto non ha avuto esitazione nel dire che aveva fatto un uno non contato in classifica.
TR4 over per Roberto mazzola che batte Stefano Donchi e Giuseppe Valsecchi.
Sergio Della Bosca vince la TR4 davanti a Federico Zonca e Andrea Speziale.
Infine nella numerosa TR5 vince Agostino Tavaglione davanti a Alberto Stupia e Davide Azzoni.


Codega


Petrella


Copetti


Tosini


Bassi


Marenghi


Fasanini


Spreafico


Gandola


Saleri


Piardi


Il neo nato team TZ, sezione del mc Bergamo, ha schierato al via ben 18 piloti molti dei quali giovani alla prima esperienza di gara. Loro in collaborazione con il moto club Lazzate, Valtellina e Monza organizzeranno a Carona il 26 aprile la seconda prova del regionale. Queste collaborazioni non possono che far bene allo sport, sono le parole del presidente  del comitato regionale Lombardia Ivan Bidorini dal quale abbiamo trovato una inaspettata collaborazione.


Il podio tr2


Giacomo Saleri ha corso fuori classifica come allenamento anche lui ha detto che era una bella gara  dal giusto livello tecnico

FOTO DELLA GARA CLICCA QUI 

 

Mototrial per voi... sempre in primo piano nel trial.
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito