2 GIORNI SUPERTRIAL 2015 + CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDIA

CLASSIFICHE: 2 GIORNI SUPERTRIAl - REGIONALE - JUNIORES - CAMPIONATO SQUADRE

Eccomi qui, all'indomani della 2 giorni valtellinese giunta alla tredicesima edizione, con qualche dolorino alle braccia e alle gambe ma con la mente colma di pensieri stupendi di vicende vissute in prima persona.
Il vero trial, grande giro e zone sparse sui monti, partenza il mattino e rientro la sera percorrendo la stupenda Valtellina che regala grazie al bel tempo, scorci da cartolina.
60 chilometri al giorno, 30 in salita e 30 in discesa giungendo fino a quasi 2000 metri di altitudine. 2 varianti denominate Hard per i più temerari e un totale di 180 partenti.

Non è la prima volta che la 2 giorni supertrial viene abbinata al campionato regionale, lo scorso anno addirittura è stata parte di una prova di campionato italiano. Il moto club Valtellina ha lavorato tantissimo iniziando da mesi la tracciatura che per la maggior parte è stata ideata da Dario Cantoni e Maurizio Salvagni. il resto poi è stato realizzato dagli instancabili ragazzi del moto club Valtellina. Infine noi abbiamo dato il nostro piccolo contributo come logistica,  giudici e assistenti di percorso.

2 giorni fantastici con clima estivo hanno fatto da contorno rendendo tutto ancora più bello. piloti soddisfatti e motoalpinisti provati dalla fatica ma contentissimi per il giro veramente hard.
Qualche pilota partecipante al campionato regionale per disattenzione o fretta, non ha visto i cartelli di 4 zone ed ha proseguito per diversi chilometri sul trasferimento saltandole e questo è stato penalizzante per loro  in quanto le classifiche finali sono state parzialmente stravolte.
Nessun problema però per Riccardo Cattaneo che vince entrambe le giornate alla guida di una Ossa nella categoria maggiore aggiudicandosi il trofeo supertrial N.13 e la prova di campionato regionale della domenica. .Sempre per il campionato regionale al secondo posto Daniele Tosini e al terzo Giuliano Cellati.
Nella 125 vince Mirko Spreafico davanti a Luca Filisetti.
Nella TR3 over Marco Andreoli sigla una nuova vittoria davanti a Giovanni Pizzini e Luca Baschenis.
Michele Andreoli vince la TR3 davanti a Valerio Codega e Andrea Panteghini.
TR4 over per Roberto Mazzola davanti a Paolo Rossi e Nobili Gierri.
Federico Zonca vince la TR4 davanti a Sergio Della Bosca e Mantovani Dario.
TR5 ancora per Alex Buzzoni che vince davanti a Giuseppe Noris e Agostino Tavaglione.
infine Lavinia Locatelli vince la femminile.

Anche gli juniores hanno gareggiato a Chiuro in zone dedicate come vuole la regola.
Marco Fasanini vince la B davanti a Luca Poncia e Davide Frigerio.
Nella C vittoria di Matteo Marenghi davanti a Luca Ruffoni e Christian Bassi.
infine nella D vince Fabio Scaccabarozzi davanti a Christian Corigliano e Gabriele Geminiani.

Appuntamento con il campionato regionale domenica prossima 5 luglio a Barni in provincia di Como.

Tornando alle classifiche della gara due giorni Supertrial come già detto ha vinto Riccardo Cattaneo nella categoria TOP con la Ossa del team X4 seguito da Luca Corvi al secondo posto e Manuel Copetti al terzo, entrambi alla guida di una Scorpa del team SRT.
Nella super vince Valerio Codega davanti a Panteghini Andrea e Federico Salvagni.
Il piemontese Fabrizio barre vince la categoria entry davanti a Sara Trentini e Valter Francou.
Lavinia Locatelli che merita tutta l'ammirazione per aver percorso tutto il trasferimento vince la femminile mentre nella categoria amatori vince Ivan Franceschini davanti ad Alex Buzzoni e Giuseppe Noris.

Che dire poi per concludere questa tredicesima due giorni supertrial? Il bello è fare entrambe le giornate per gustare in pieno la bellezza del percorso. Ancora meglio fare i 2 sentieri hard ( che purtroppo quest'anno ho dovuto saltare ) Comunque ho visto 110 partenti il sabato e 110 la domenica per il giro mountaintrial.  30 piloti in gara il sabato e 85 la domenica con abbinamento al campionato regionale.  Tutti soddisfatti o almeno quelli che non hanno saltato le zone per non aver visto il cartello. Comunque ha avuto il sopravvento lo spirito di gruppo e di amicizia e malgrado questo intoppo erano tutti soddisfatti. Qualcuno non è venuto per le solite storie, è lontano.. si rovina la moto... il giro è troppo lungo.. fa caldo, fa freddo, le solite scuse ma ragazzi il trial vero è questo e quando ritorni a casa dopo due giornate come queste ti resta soltanto un bel ricordo e non vedi l'ora di tornare il prossimo anno.

Quando partecipi a certe manifestazioni ti rimane il segno..... Le risate con gli amici, il compagno in difficoltà da tirare su con la corda, il passaggio impossibile fatto a zero, il tratto in discesa dove sei rimasto in piedi per miracolo, il panorama, il dettaglio dei sentieri fatti per la prima volta o già fatti l'anno prima... tutte cose che ti ritornano in mente i giorni successivi e che ti rendono felice e fiero di te stesso per tutto ciò che provi e fai praticando questo bellissimo sport.
Gli altri che non lo praticano non potranno mai capire perchè certe sensazioni non si possono spiegare
 
Bravi motoclub Valtellina



Manuel Copetti


Andrea Panteghini


Sara Trentini


Valerio Codega


Il bello di andare in Valtellina, ad ogni passo c'è una fontana con acqua freschissima quindi non serve nemmeno portarsi da bere nello zaino.


marco Andreoli


La baita montana sede del ristoro


Lavinia Locatelli, sempre sorridente non ha molta tecnica ma ha grinta da vendere e da la biada a molti maschietti ha fatto tutto il giro che per molti è risultato molto stancante.


Luca Corvi


Riccardo Cattaneo con la sua Ossa ha vinto entrambe le giornate.

 

 

 

FOTO GALLERY COMPLETA

 

 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito