Festa per il titolo... Luca Petrella campione italiano TR2

 

E fu così che arrivò il giorno del grande salto. Una stagione esaltante con sei gare vinte su sette portano a compimento il sogno di Luca. Arrivare in TR1 a 17 anni con il titolo TR2.
Certo la città di lecco può davvero vantare piloti di tutto rispetto. Matteo Grattarola campione italiano TR1 e Luca Petrella campione italiano TR2.
Luca ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno in qualche modo contribuito alla sua vittoria con una festa organizzata nella piazza del mercato di Mandello Del Lario, patria dei motori del lago di Lecco.
La festa ha avuto inizio verso le 16 con un'introduzione dello stuntman Emanuel Angius seguita poi dall'esibizione di Luca su ostacoli indoor, il tutto seguito da un gran numero di persone assiepate sui bordi del percorso.
L'omaggio di una targa ricordo per gli sponsor e i collaboratori ha dato fine alla giornata di festeggiamenti.
Foto delle gare  e filmati  hanno contornato i ringraziamenti ai collaboratori e sponsor.
L'idea di papà Massimo  Petrella era quella di presentare al pubblico una mini gara, partendo dalla preparazione del pilota di primo mattino per finire alla visita alle zone e alla gara vera e propria, spiegando i vari passaggi per mezzo della voce di Oscar Malugani.

Un Luca maturo, pronto per il grande salto nel professionismo. Un Luca molto diverso da quell'agitatissimo ragazzino che vedevo al campionato regionale piangere dal nervoso perchè sbagliava. Ora è molto serio, è disinvolto al microfono ed è anche ben messo fisicamente. La stoffa ce l'ha, la voglia anche. Ha già dimostrato di andare forte quest'anno ma il prossimo, fianco a fianco dei più forti sarà molto più difficile.
Alla festa anche l'amico Matteo Grattarola e Francesco Cabrini, suoi avversari il prossimo anno.
Per finire un gradito omaggio per Luca da parte della pittrice Luisa Colombo che ha realizzato un quadro partendo da una foto scattata dal sottoscritto.

Bravo Luca ora devi dare ancora di più....


Ema Angius di casa a Mandello del Lario si è esibito in un breve spettacolo


Donato Monti consegna una targa con i complimenti del moto club Lazzate


Gli sponsor


il quadro dipinto da Luisa Colombo


CSP special parts sponsor di Luca

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito