COMUNICATO 2
Formula di gara e istruzioni per iscriversi


 


Sei zone e due giri, questa la formula di gara dell’Urban Trial/CITI di Tiglieto che, vedrà sabato 30 Luglio all’opera campioni ed appassionati di trial su un percorso cittadino con ostacoli naturali ed indoor.

Quattro percorsi  (Yellow, Green, Blue e Red Section) con il percorso Red che avrà validità per il Campionato Italiano Indoor.

Zone visibili per il pubblico e una vetrina unica per il nostro sport, questa la formula Urban Trial, anello di congiunzione tra l’indoor, che si svolge nei palazzetti - piazze e la versione outdoor che vede i piloti in gara in aree naturali.

Una formula di gara veloce, con i piloti impegnati per poche ore e per gli spettatori, la possibilità di seguire i funamboli del trial senza dover utilizzare mezzi per spostarsi da una sezione all’altra.

Adesioni non a numero chiuso ma, con regolamento per prendere parte alla manifestazione che prevede l’iscrizione attraverso il modulo che trovate alla fine del testo (fino a cinque giorni prima dello svolgimento della gara).

Per questo vi invitiamo a leggere il regolamento ed inviare la vostra iscrizione come indicato nell’apposito modulo.

Vi aspettiamo a Tiglieto!

REGOLAMENTO - MODULO ISCRIZIONE (chiusura iscrizioni 5 giorni prima della gara)


 

L’Urban Trial arriva a Tiglieto…..

Portare il trial nelle piazze di una città o di un paese.

Questa l’essenza della formula URBAN TRIAL che a Tiglieto (Ge) sabato 30 luglio 2016 sarà valida come seconda prova del Campionato Italiano Indoor.

L’URBAN TRIAL, una nuova formula sperimentata in passato e ufficializzata quest’anno con l’abbinamento all’Italiano Indoor, garantisce la presenza di tutti i migliori piloti Italiani insieme agli appassionati che, correranno nel pomeriggio sulle stesse zone dei big.

La scelta degli organizzatori per l’area gara è caduta sul campo sportivo in località Badia di Tiglieto.

Location dove verrà allestito il paddock, saranno posizionate le tende assistenza dei piloti con l’esposizione delle moto portate in gara e disegnate due zone delle 6 previste.

Le altre 4 si svilupperanno sui bordi del fiume Orba dove, domina una roccia dalle dimensioni importanti che i piloti cercheranno di risalire.

Spettacolo assicurato ed una visuale privilegiata per il pubblico che riuscirà a vedere i passaggi degli atleti e le loro moto, a pochi metri.

Inizio alle 18 per i piloti dalla Juniores fino alla TR2 con pausa per la cena presso l’area allestita dai volontari della Pro Loco di Tiglieto.

Uno spumeggiante inizio prima del gran finale con i piloti della TR1 che si sfideranno nella serata con finale di gara fissato intorno alle 23.

Ma la voglia di andare in moto si sa è contagiosa e domenica sarà possibile provare gratuitamente le mini moto elettriche da Trial, nel campo sportivo, per bambini dai 7 anni in su.

Chi invece vorrà allenarsi avrà l’opportunità di farlo provando passaggi semplificati nelle aree di gara del sabato.

Formula:

Il carattere indooristico, meglio conosciuto con il nome trial artificiale, segue una formula di promozione della specialità, inserendosi nel contesto sociale della vita di tutti i giorni, portando questo sport non solo nei luoghi naturali, palasport, campi sportivi etc.. ma in più aree urbane come piazze, viali e vie delle cittadine che ospitano questo genere di iniziativa, da qui il nome URBAN TRIAL.

Come si svolge:

Durante il giro, i piloti incontreranno nei punti prescelti, degli ostacoli delimitati da fettucce che prendono il nome di zone.

Queste saranno 6 costituite da materiali naturali ed artificiali disposti in maniera da poter essere affrontati con diverse traiettorie e cinque differenziazioni, per permettere sia all’appassionato che al campione di partecipazione alla gara.

Il pubblico da una sola posizione potrà vedere buona parte della gara.

Orari gare:

Al pomeriggio dalle 18,00 per le categorie TR5, TR4, TR3, TR2, Femminile, Juniores A,B,C.

La sera, dalle 21,00 in gara i TR1 quest’ultimi con le zone illuminate artificialmente, che renderanno ancora più spettacolari ed affascinanti i passaggi.

Organizzazione Turistico/Sportiva ed informazioni per pernottamenti:

PRO LOCO TIGLIETO

Presidente Paolo Pescheta cell. 380 4145227 - mail: prolocotiglieto@gmail.com

 

 

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito