CAMPIONATO DEL MONDO GP D'ITALIA S.PIETRO MUSSOLINO 3 SETTEMBRE

CLASSIFICHE: TRIALGP - TRIAL2 - 125 - WOMEN

Ed è il ventesimo titolo.... Toni Bou con la schiacciante vittoria della prima prova del gran premio d'Italia vince matematicamente il titolo mondiale 2016.
Grande organizzazione quella del moto club Valchiampo, tutto ha funzionato a meraviglia e il pubblico malgrado fosse la giornata di sabato è affluito in gran massa per applaudire i piloti del trial.
Tifo da stadio nelle zone con tanto di bandiere e trombe hanno accompagnato i migliori passaggi
Toni fin da subito ha allungato il passo distanziando il diretto avversario Adam Raga che alla fine della giornata accusava ben 43 punti di distacco 13 a 56 mentre il terzo classificato, Jerony Fajardo accusava ben 86 penalità.
Erano in due i nostri ragazzi presenti nella massima categoria, Grattarola con 112 penalità termina ottavo mentre Gianluca Tournou erntrava direttamente in gara solo al terzo giro ma alla conta delle penalità era sedicesimo.

Nella trial 2 vittoria di Dan Peace davanti allo spagnolo Arnau Farre e al francese Gael Catagno.
Per cio che riguarda i ragazzi italiani in gara il migliore è stato Luca Petrella che malgrado il tempo tiratissimo e la conseguente timbratura di alcune zone ha terminato in quinta posizione.
Buona la prestazione di Pietro Fioletti settimo, Pietro Petrangeli undicesimo. Il pilota di casa Francesco Xompero termina la gara in sedicesima posizione, Luca Corvi è diciannovesimo, Andrea Riva ventitreesimo.

Nella 125 gran botto di Lorenzo Gandola che nel giorno del suo compleanno vince la gara mondiale davanti al connazionale Mirko Spreafico e allo spagnolo Miquel Eric.
Nella stessa categoria Raino Carlo Alberto termina in sesta posizione.

Gara mondiale anche per le ragazze, per loro questa di Chiampo è la penultima prova mentre la gara finale del loro campionato si disputerà il prossimo venerdì ad Isola 2000.
Vittoria dell'inglese Emma Bristow davanti a Sandra Gomez e Theresa Bauml. Sara trentini con uno scarto di pochi punti non raggiunge il podio e scende in settima posizione. Elisa Peretti termina in sedicesima posizione, in ventesima posizione Alex Brancati, e Giulia Kasermann ventiseiesima.

Domani l'ultima prova del campionato del mondo e alla fine la Montesa presente con ben 4 bilici darà una grande festa in onore dei venti titoli di Toni Bou con la presenza del direttivo Honda completo.
 

 



GALLERIA FOTOGRAFICA PRIMA GIORNATA


 
 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito