Inaugurazione: CENTRO AVVIAMENTO TRIAL DIEGO BOSIS

 

Castellinaldo (CN) 25-26 giugno 016

E’ stata una vera e propria festa del trial quella che si è svolta lo scorso week end presso il TPV Sport di Castellinaldo (CN) ed ha fatto da degna cornice all’intitolazione del Centro Avviamento Trial all’amico e campione Diego Bosis.
Un progetto fortemente voluto da Osvaldo Scremin, che con la moglie Carla e lo staff del TPV Sport, ha realizzato quello che la prematura scomparsa di Diego aveva bruscamente interrotto: un Centro di Avviamento al Trial dove si potesse fare promozione ed istruzione con lo scopo primario di aumentare il numero dei praticanti di una disciplina rispettosa dell’ambiente e particolarmente formativa per i giovani.

Sabato e domenica una speciale sessione dell’ABC Trial School ha proposto ad oltre cinquanta giovanissimi il battesimo delle due ruote nella classica versione con i minitrial a benzina e in quella, estremamente green, della propulsione elettrica.
Nei necessari break imposti dal caldo e dalla resistenza degli istruttori, la voce professionale di Alberto Piombo ha illustrato ai neo piloti ed agli accompagnatori le caratteristiche del nostro sport e commentato i passaggi dei piloti, che hanno risposto con entusiasmo all’invito del MC Real Trial e si sono esibiti in spettacolari passaggi sugli ostacoli artificiali e nelle sezioni sapientemente tracciate da Alex Mondo.
A fine giornata, un tuffo ristoratore in piscina per i piloti ed una pausa relax all’idromassaggio per gli istruttori hanno permesso di ricaricare le batterie in vista della festa serale.
Domenica il momento più atteso; alla presenza dei genitori di Diego, Carla e Giacomo e della compagna Niki, del Sindaco e dei rappresentanti la Federazione Motociclistica Italiana, Albino Teobaldi ed Andrea Buschi, è stato inaugurato il Centro Avviamento Trial Diego Bosis con l’affissione dell’insegna da parte del padre Giacomo.


Un momento di intensa commozione quando i genitori di Diego e Niki, hanno ringraziato Carla, Osvaldo e lo staff del TPV Sport per l’affetto dimostrato nel portare avanti il nome del figlio mantenendone vivo il ricordo come uomo e come sportivo consegnando una targa che è stata affissa nei locali del TPV Sport.
Insomma una bella festa, con un po’ di malinconia nel volgere lo sguardo al passato, ma tanto entusiasmo e voglia di fare per far vivere ancora e a lungo il trial ed il nome di Diego Bosis.
Un grande ringraziamento a chi ha collaborato con lo staff del TPV Sport per la riuscita di questa bella festa del trial:
Claudio Favro che ha messo disposizione le moto elettriche OSET, di cui è importatore e Pio Bellone che ha vestito i panni sia dell’istruttore che del tecnico, illustrando ai tantissimi genitori interessati, le caratteristiche dei mezzi.
JoJo Moto di Albenga ed i piloti del Team giovanissimi e non.
I piloti Gianluca Tournour, Stefano Garnero, Pietro Fioletti, ed i portacolori del MC Real Trial Stefano Bertolotti, Bruno Luppi ed Edoardo Portigliatti
E non ultimi, gli oltre cinquanta bambini che hanno rinunciato ad una giornata al mare per venire a conoscere il trial.

TPV Sport Press

www.tpvsport.it

 

GALLERIA FOTOGRAFICA


 

 
 
 
Silvano Brambilla   Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito