Mulatrial Retica 26 agosto 2018

Quello che promettiamo manteniamo... Vi avevamo promesso una mulatrial che assomigliava alla mitica 3 giorni Valtellina? vi avevamo promesso che vi sareste divertiti un mondo? ebbene eccoci qui il giorno dopo la mulatrial Retica a mostrarvi le foto di quello che avete visto in questa domenica di fine agosto e a mostrare a chi non è venuto quello che si è perso...
Voluta e inventata dal Franco Caprili, la mulatrial Retica è stata appoggiata dal Moto Club Colico e da mototrial per il divertimento di 210 partecipanti provenienti un po' da tutta Italia del nord. In pochi si aspettavano un così grande divertimento e un percorso così bello tutto allestito nel solo comune di Buglio in Monte in provincia di Sondrio. Un vastissimo territorio che comprende anche larga parte dei monti sovrastanti.
Partenza dalla piazza del paese e poi su verso i 2600 metri del passo Sermendone con ben 9 varianti HARD per i più temerari. Ristoro in quota e foto di rito sulla cima del passo, poi la discesa bellissima fino a giungere alla partenza dove si è pranzato con prelibatezze della Valtellina.

I complimenti dei partecipanti fanno ben sperare nella prossima edizione che Franco Caprili già sta progettando, con quelle piccole correzioni per migliorare ancora di più il divertimento. Il bello è che tutti la possono fare, perchè in caso di eccessiva stanchezza basta percorrere la strada che arriva diritta fino al ristoro o verso la partenza. Arrivederci quindi alla prossima edizione, Mototrial vi terrà informati.
Grazie ai ragazzi del moto club Colico, al sindaco di Buglio In Monte, alla gente di Buglio sempre disponibile e cordiale, alle ragazze del ristoro, a chi ha fatto i pizzoccheri e il resto del pranzo, a Vertigo Italia, Redmoto Montesa e Moto club Dynamic trial per le fettucce con cui si è segnalato il tracciato e a tutti coloro che hanno aiutato.

 

 

GUARDA QUI LE FOTO DELLA MULATRIAL RETICA

 
 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito