Chi ha vinto? chi è arrivato secondo? .... di solito seguendo tutte le gare di trial la prima domanda che il lettore si fà leggendo gli articoli di mototrial è questa. In questo caso invece chi ha vinto sono tutti i piloti presenti e chi ha perso è chi non è venuto. E già, sto parlando della Mulatrial di Garzeno, tra le più lunghe, belle ma dure d'Europa, la 2 giorni Supertrial organizzata dai ragazzi del club TNT dell'alto Lario proprio nel mezzo del mese di agosto.
Sabato 17 e domenica 18 agosto chi trialista non era in ferie o chi ha approfittato della mula per farsi qualche giorno di ferie, si è presentato a questa impegnativa cavalcata sui monti dell'alto lago per due giorni intensissimi di vero trial. 4 litri di benzina al seguito più il pieno per un giro indimenticabile e con vista mozzafiato, il primo giorno abbastanza leggero, o almeno così dicono loro dell'organizzazione e un secondo giorno che ti mette alla prova qualsiasi parte del corpo. Alla fine quando arrivi ti fa male tutto ma la soddisfazione è davvero grande.
Tre i percorsi, normale, per piloti normali...... hard per i temerari che non hanno paura di faticare e extreme per chi ha pelo sullo stomaco e energia da vendere.... .

Alla fine ti ritrovi in certi punti fermo a spingere con le braccia a pezzi, lo zaino che ti rompe le spalle, le gambe che ti fanno male e affidandoti alla Madonna che sta sul punto più alto della mula ti chiedi: ma chi me lo fa fare? Ma poi pensi a quello che hai visto e vissuto e a quanta bella gente hai incontrato e ti passa, vai avanti con il sorriso e la soddisfazione di essere arrivato in cima... Ma la parte più dura deve ancora venire. Una discesa di chilometri e chilometri tra pietre di ogni tipo e dimensione. Già dai primi chilometri sogni un pezzo di strada asfaltata ma, non c'è e  devi continuare......... Quando giungi alla base ti sembra di essere in paradiso da quanto sei stanco, ma poi trovi loro, gli organizzatori, sempre simpatici e sorridenti e davanti ad un piatto di pasta ti ritrovi a raccontare felice dei passaggi più duri con gli amici che hanno condiviso con te questa bella avventura ed è bellissimo.

Bravi tutti i ragazzi di Garzeno e dell'alto Lario che alla sera del sabato hanno attirato tantissima gente con uno spettacolo di trial indoor stile anni 90 malgrado la giornata impegnativa al massimo appena trascorsa.

10 e lode per la simpatia e il grande lavoro.

Più sotto qualche foto e per finire la galleria fotografica da guardare.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

 
 

 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito