2 FEBBRAIO BARCELLONA PROVA N.4 DEL MONDIALE XTRIAL

 

Un altro trionfo per Toni Bou al Palau Sant jordi di Barcellona ed il pilota Montesa Honda è sempre più vicino al titolo mondiale 2020 x-trial.
Sembra tirare i remi in barca nelle qualifiche Toni Bou, quasi a giocare con gli avversari, ma in finale le sue doti di vero funambolo escono tutte e così anche stavolta il seppur bravissimo Adam Raga si deve accontentare della seconda posizione.

Come sempre la gara di Barcellona è tra le più importanti del campionato, si corre la domenica pomeriggio e il Palau St.Jordi è sempre stracolmo di pubblico appassionato e competente proveniente da tutta Europa. L'atmosfera di questa gara è particolare e nel feudo dei migliori piloti al mondo i concorrenti si sfidano in quella che è più di una semplice prova del mondiale. Vincere a Barcellona ha un sapore tutto diverso.

Esclusi già dal primo round Gabriel Marcelli e Miquel Gelabert (Montesa e Vertigo), su zone come al solito molto difficili dove il 5 è è quasi sempre una costante, al round 2 accedono Fajardo, Bincaz e Bou nel primo Heat (sherco, Beta e Montesa Honda)e Raga, Busto e Casales nel secondo Heat del round 2.(TRRS, Vertigoe GasGas)
Come da prassi ormai consolidata i migliori dei rispettivi heat sono stati Bou e Raga, candidati quindi a giocarsi la finale, mentre per il terzo posto si è disputato l'incontro su una sola zona tra Casales e Bincaz. Entrambi terminano la zona a 5 ma per il calcolo che ancora non si è capito bene, il terzo posto va a Casales con la gas Gas, mentre Bincaz con la Beta è quarto.
Poca storia in finale dove Toni Bou come sempre ha una marcia in più e vince anche questa quarta ed importante prova. 4 a 11 il verdetto finale di una gara quasi tutta tra piloti iberici a parte il francese Bincaz.
Classifica: Bou 80 punti, Raga 60 punti.
Prossimo appuntamento il 15 febbraio a Bilbao.

 

foto e classifiche: Pep Segales e x-trial.com

 
 
 
 

TORNA ALLA HOME PAGE DI MOTOTRIAL.IT


 


 

 
Redazione: Silvano Brambilla  

 

 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito