Carburazione Gas gas 300 2012
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Messaggio Inviato: Mar Lug 02, 2013 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

portala da mototekna che fai prima, sara' una scemenza
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nando
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Messaggio Inviato: Mar Lug 02, 2013 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

purtroppo il tempo è poco e perdere una giornata per una scemenza mi starebbe veramente sulle palle, faccio l'ultimo tentativo smonto il carburatore e metto il kehin che mi aveva dato mototekna l'anno scorso forse ha qualcosa di diverso, da quello originale voi cosa ne dite?
ovviamente pulendolo per bene.
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Messaggio Inviato: Mar Lug 02, 2013 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho una GG racing 2011 e monto il keihin
- getto minimo 45
- getto massimo 122
- spillo jjh alla 4° tacca partendo dall' alto

Anche la mia all' inizio picchiava poi dopo il rodaggio ho portato dalla 3° alla 4° tacca lo spillo ed è andato a posto.Regola bene anche la vite dell' aria...

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Messaggio Inviato: Mar Lug 02, 2013 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mia è 300 di cilindrata e con i getti uguali ai tuoi non andava bene poi ho aumentato il getto del minimo e lo portato a 48 e messo la tacca a 2°
e fin qui la moto non batteva più solo su strada ma in prova andava bene.
ho fatto un paio di gare e altri due bei allenamenti ed tornata come prima spero sia solo il carburatore sporco...
un paio di domande volevo farti:
_ il rodaggio quando finisce?
_ il filtro aria lo ungi sempre?
grazie anticipatamente dell'aiuto
 
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Messaggio Inviato: Mar Lug 02, 2013 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche la mia è 300
Per il rodaggio calcola 5 pieni piu o meno...
Il filtro aria lo lavo e olio ogni volta se è una giornata particolarmente polverosa o piove altrimenti ogni 2 volte...è utile avere 2 filtri cosi ne monti uno e nel mentre lavi l altro...
Tu dici che hai messo lo spillo sulla 2 tacca ma a partire dall alto o dal basso?Perche se è sulla 2 tacca a partire dall alto stai abbassando lo spillo e quindi riducendo l apporto di benzina vai a smagrire la carburazione

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Messaggio Inviato: Mar Lug 02, 2013 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai controllato i vari collettori se sono montati correttamente (la famosa "falsa aria") ? Mi sembra troppo strano che , a questo punto, sia "solo colpa" del carburatore. PS: il rubinetto della benzina, è pulito? Controlla anche lo sfiato serbatoio...
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 03, 2013 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

di pieni di benzina ne ho fatti sicuramente di più di 5 quindi dovrei essere fuori rodaggio, per quanto riguarda la tacca e la seconda dal basso e di filtri ne ho ben 3 e li cambio ogni 2 uscite ma ho il sospetto che si sia sporcato il carburatore mentre ho fatto una strada sterrata senza olio sul filtro....
Smonto tutto e lavo tutto e controllo tutto quello che mi avete detto comun que è da schlerare tutto ciò, con la raga 2010 di prima non l'ho mai toccata.
saluti e grazie a tutti Mad Mad Mad Mad
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 03, 2013 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se è tutto a posto pulito e non tira aria da qualche parte dovrebbe funzionare tutto correttamente...qiundi dai una pulita accurata a tutto il carburatore e controlla tutti i manicotti che siano integri e serrati correttamente...tienici aggirnati
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Messaggio Inviato: Mer Lug 03, 2013 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

smonta il serbatoio, il rubinetto e il carburatore, pulisci tutto !
anche il rubinetto smontandolo
pulisci anche filtro benzina e filtro aria e cassa filtro all interno

hai sporco da qualche parte, e queste operazioni sono le prima da fare! controlla anche lo sfiato serbatoio che sia libero

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Messaggio Inviato: Mer Lug 03, 2013 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nando ha scritto:
ho il sospetto che si sia sporcato il carburatore mentre ho fatto una strada sterrata senza olio sul filtro....


Tranquillo, questo non può accadere, lo sporco passa diretto nel cilindro...il che è anche peggio Confused Confused
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 10, 2013 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma alla fine, Nando, come stà (la carburazione) ?
 
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Messaggio Inviato: Mer Lug 10, 2013 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho smontato pulito e controllato tutto, benzina nuova 1% provata funziona bene ma dopo 1h si ripropone un pò il problema in prima su alcuni scalini si sente il colpo in testa????
Il rubinetto è a posto il tappo aspira aria l'unica cosa che non mi va, è la vite del minimo in ergal che va a fine corsa e la moto si spegne spesso.....
Se la portassi anche a motoTekna non ho la possibilità di provarla come in prova quindi o non arriva abbastanza benzina? o tira aria da qualchè parte?
Devo capire cosèèèèèèèè
vi faccio sapere

Confused Confused Confused Confused Confused
 
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Messaggio Inviato: Mer Set 18, 2013 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niente da fare ho cambiato le fascette prima e dopo il carburatore pulito tutto ma niente un disastro, parlando con altri trialisti le ultime Gas Gas hanno questo problema e non c'è rimedio, sinceramente mi sembra incredibile che si arrivi a tanto.
Le stessa casa dovrebbero mandare una circolare come risolvere certe problematiche.
Se avete qualche suggerimento fatemi sapere.
Grazie
 
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Messaggio Inviato: Ven Set 27, 2013 4:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non so se sulla GG possa accadere però su certi motori se il corteco dell'albero lato accensione è rovinato tira dentro aria e vai in fastidio.

Ovviamente sono casi remoti e su motori stagionati...però.
 
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Messaggio Inviato: Ven Set 27, 2013 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io farei una bella cosa.....

adesso che hai un po di ore e la moto e un po più rodata...

rimettila tutta come in origine, getti spillo filtro aria pulito e oliato, e la provi bene.

da li riparti..... mi sembra strano che giri così male.

e ti prego lascia perdere le valutazioni in sesta.... sono carburare per fare trial non trasferimenti autostradali
 
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Messaggio Messageicon Inviato: Dom Set 29, 2013 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sembra incredibile ma pare che ho risolto.
Avevo un keihin di mototekna uguale identico a quello montato sulla moto ma qui c'è la sorpresa ho messo anche i getti che avevo prima beh la moto e cambiata completamente perfetta non batte più ed è diventata anche più morbida.
Un'altra cosa che voglio provare e la benzina IP fuel 100 su consiglio di gas gas Italia le benzine italiane sono le peggiori. Smile
Grazie comunque dei consigli tutti.
Buon trial
 
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Messaggio Inviato: Gio Nov 28, 2013 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, volevo solo informarvi di come sta funzionando la moto.
Praticamente si è in parte risolto il problema ma dopo aver per esempio quasi finito un giro di 12 prove in gara la moto comincia a battere in testa, sembrerebbe che non arrivi abbastanza benzina????
E solo in questa situazione avete qualche idea?? Idea Idea Idea
Fatemi sapere
grazie
 
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