Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
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Liquido refrigerante BETA EVO 300
Risposte: 1
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carratu84 » 19/08/2019, 17:01
Primo messaggio
Ciao trialisti. Non ho trovato niente nel forum che mi faccia capire quanto liquido mettere nel mio beta evo 300 ‘2015.
Oggi ho montato il kit maggiorato pompa acqua ma ci e andato scarso 400ml di acqua che poi ha sputato dallo sfiato del tappo radiatore.
Qualcuno sa’ la quantità esatta di liquido da mettere
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Metti la moto con la ruota ant alta (più è alta meglio lavora ); riempi di liquido; ogni tanto schiaccia i tubi (quando possibile); a moto orizzontale togli un po' di liquido (uso una siringa e mi pare di ricordarmi che ne tolgo 15/20cc). Uso liquido refrigerante rosso (puro, tanto ne contiene veramente poco). Ps: la girante si può cambiare sdraiando la moto senza perdere...
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Ultimo messaggio da cico
19/08/2019, 18:27
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Rottura corpo farfallato Montesa 2016
Risposte: 12
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Siriovsky » 04/08/2019, 18:47
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Salve a tutti, ho avuto un problema con la mia Montesa 4rt 2016. La moto ha circa 100 ore. Da un po' negli apri e chiudi il motore sembrava affogare e se la tiravo su di giri nei ramponi tendeva ad avere dei vuoti di erogazione importanti e ad andare giù di giri.
L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che bisognerà sostituire il corpo farfallato. Ora volevo chiedere a voi...
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La moto era rimasta ferma a suo tempo più di un anno...si erano formate Delle patine sulle pareti e sulla ghigliottina (tipo calcare). Io imputo la formazione delle patine al lungo periodo di inutilizzo
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Ultimo messaggio da Siriovsky
16/08/2019, 18:35
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manuale ossa 250orange
Risposte: 3
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didi64 » 25/07/2019, 13:28
Buongiorno a tutti ,sono nuovo del gruppo vorrei sapere dove trovare manuale uso e manutenzione per ossa 250 orange del 1982 . Qualcuno sa che olio mettere nel motore ???? Grazie a tutti didi64
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Ultimo messaggio da webmaster
27/07/2019, 19:55
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Che olio? CONTACT TX 270 1998
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FelixTO » 11/03/2019, 10:11
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Buenos dias a tutti.. Mi sono avvicinato ora al trial e visto che volevo cambiare l'olio al GG chiedo a voi un consiglio..
sul libretto c'è scritto 10w40 - 750cc, ma ho visto che molti mettono il 75W o l'ATF III o il 10w30 e volevo capirne di più..
Voi cosa mi consigliate? Grazie a chi mi darà una mano :cen-cin
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...per le moto di quell'epoca usavo l'Elf te30 (10w30), puoi provarlo, e se vedi che la frizione slitta passi al 10w40...
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Ultimo messaggio da pogopogo
24/07/2019, 18:14
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OLIO MISCELA "PUZZOSO"
Risposte: 2
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Paolino968 » 19/07/2019, 14:59
Primo messaggio
Salve a tutti, ho una Beta Evo 290 2012 con kit serbatoio che uso per fuoristrada leggero, quindi marce lunghe e motore sempre abbastanza sottocoppia .
Uso il Bardhal kxt all'1,5%, la moto fuma bianco appena messa in moto poi smette e va benissimo ma quando scendo (anche solo dopo 10 minuti di uso) ho una puzza addosso terribile... qualcuno sa consigliarmi qualche olio meno...
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Ciao, se mi dici che usi la stessa moto e lo stesso olio e non puzza poterbbe essere prorpio lo scarico intasato anch se non fuma e non cola olio, appena ho tempo lo smonto e cambio il materiale fonoa ssorbente.
Il kit sella-serbatoio lo volevo prendere da Bosi dove ho acquistato la moto ma poi ho scoperto che mi aveva tirato una mezzasola e l'ho preso online su qualche anno...
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Ultimo messaggio da Paolino968
22/07/2019, 18:47
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Keihin PWK 28 su Beta REV 3
Risposte: 18
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johnny » 15/02/2019, 12:57
Primo messaggio
CIao,
sulla mia rev3 250 del 2004 ho naturalmente il famigerato mikuni 26 di serie, che sistemato come livello e spostando il foro del troppopieno non perde quasi più per niente e mi sembra molto dolce... ora che mi sto abituando al motore, forse anche un po' troppo morbido e poco reattivo.
Viste le cifre irrisorie dei carburatori keihin cloni volevo provare a montare il...
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Vale indipendentemente dai marchi. Così capisci il funzionamento di ogni singolo componente.
Grazie, ma so bene come funziona il carburatore e su cosa agire per arrivare ad una carburazione corretta. Chiedevo i valori da cui partire per non perderci troppo tempo. In ogni caso qui la questione è diversa: la carburazione è pressochè a posto, ma la candela è sporca di olio. E...
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Ultimo messaggio da johnny
18/06/2019, 23:33
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Strani scoppi swm 320
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Fracailot » 27/05/2019, 20:28
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Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho acquistato un vecchio swm 320 da trial, con motore rotax, del 1981 presumo.
Provando ad accenderlo dopo i primi segni di vita, la moto ha fatto degli scoppi molto forti con fuoriuscita di fumo dalla base del cilindro. Qualcuno ha idea di cosa può essere? Prima di cominciare a smontare e verificare volevo magari qualche opinione...
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...se è dalla base del cilindro dal lato sinistro, dove c'è il condotto di aspirazione, ti direi che potrebbe proprio essere il condotto stesso molto sporco o intasato... se non lo conosci molto, fai prima a tirare giù il motore dal telaio e a portarlo da qualcuno che mastica di Rotax... di che zona sei, che magari qualcuno vicino a te si trova?
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Ultimo messaggio da pogopogo
01/06/2019, 17:49
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Cota 4Rt 2015 consigli..
Risposte: 4
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betapalena » 30/04/2019, 19:31
Primo messaggio
Salve a tutti, a giorni porterò a casa la mia prima 4t da trial, dopo 8 moto 2 tempi..... Si tratta di una montesa Cota 4rt 260 REPSOL 2015. La moto pare perfetta, e sembra girare bene di motore, è originale, mai messo mani su da nessuno. Ha circa 200ore. Prima di concludere l'affare cosa dovrei guardare con più attenzione? Voi che ne avete o ne avete avuta una simile potete...
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Ok, grazie mille
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Ultimo messaggio da betapalena
02/05/2019, 20:33
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Problema trs2019
da
Stexstorm » 27/04/2019, 12:34
Ciao ragazzi vi rendo partecipi del problema al mio trrs rr 2019. Ad ogni rientro mi accorgevo che nel raffreddarsi mi sfiatava il bulbo del radiatore. Moto con 30 h ho aggiunto circa 0.5/0.8 lt di liquido.
Da calda sembrava battere in testa. Soprattutto Nell avvicinarsi alla riserva carburante...
Stamattina l ho portata dal concessionario e risultato a vista la pompa trafila...
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Ultimo messaggio da Stexstorm
27/04/2019, 12:34
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Problemi cambio Gas Gas
Risposte: 16
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betapalena » 07/05/2017, 19:15
Primo messaggio
Salve a tutti, ho da un po' di tempo una Gas Gas txt 300 R, anno 2010, seminuova. Dico questo perché il suo precedente proprietario l' ha usata appena 3 volte, pensate che la moto monta ancora i suoi pneumatici originali (X-light) ancora nuovi... Veniamo al problema, la moto quando è in seconda ( a volte anche in 3a) e si vuole scalare in prima, il pedale va a vuoto, cioè fa...
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Milio hai una risposta al messaggio privato
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Ultimo messaggio da Scoppio
18/04/2019, 9:37
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Regolazione leva freno
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Tebboz » 07/04/2019, 16:34
Primo messaggio
Buongiorno a tutti,ho smontato la pinza anteriore del
mio TRS per pulizia pistoncini,rimontata,reinserito l’olio nuovo dalla pinza con una siringa e fin qui tutto ok,la moto frena ma solo alla fine della corsa,mentre vorrei frenasse verso la metà o poco prima.Ho pensato di fare uno spurgo con metà leva tirata ed avere poi quella corsa ad impianto chiuso,cosa possibile od il...
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...secondo me c'è ancora aria nell' impianto....
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Ultimo messaggio da pogopogo
07/04/2019, 22:23
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4rt ha dei mancamenti in accelerazione
Risposte: 6
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stefano76stefano » 24/03/2019, 20:58
Primo messaggio
Buonasera , oggi la mia 4rt 2010 ha avuto dei mancamenti in accelerazione soprattutto da calda e appena mi fermavo si spegneva; ho sostituito la candela ma niente il problema si ripresentava appena si scaldava un po' è successo a qualcuno ? potrebbe essere la pompa della benzina ?
Grazie a chi mi può aiutare
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Ciao , ho montato una pompa esterna J.J.M. trovata da un' amico FUORI GIRI MOTO Serra Riccò Genova , nel kit era compreso il tappo inferiore del serbatoio in carbonio e i tubi di arrivo e mandata , montarla è semplicissimo in 30 min si finisce il lavoro. Rimane sempre il problema del serbatoio e benzina che si scaldano ma almeno la pompa lavora ad una temperatura normale.
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Ultimo messaggio da stefano76stefano
07/04/2019, 17:54
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Posizione corretta fasce pistone
Risposte: 2
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NonnoPig » 05/04/2019, 9:04
Primo messaggio
Salve a tutti,essendo un po'arrugginito in materia,mi trovo a montare delle fasce con stampata sopra una lettera.Chiedo a qualche luminario da che parte deve stare? Grazie.
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In effetti non ho specificato bene,sono di tipo rettangolare,ma presumo che la lettera di riferimento debba stare sopra.....
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Ultimo messaggio da NonnoPig
06/04/2019, 13:15
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Beta rev 4t 2008
Risposte: 3
da
Jacopo94 » 31/03/2019, 16:40
Primo messaggio
Buongiorno a tutti, ho un beta rev 4t dell 2008 che mi sta facendo dannare.
Dopo aver effettuato un bel tagliando lo scorso anno è stata ferma per tutto l'anno e adesso non ne vuol sapere di partire. Ha sempre avuto quel difetto li se sta ferma per un lungo periodo.
Smontato e pulito il carburatore Mikuni che era molto sporco compresi i getti, pulito il filtro dell aria e...
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a no scusa non avevo fatto caso che era una 4T. Prova a sentire Locca ( trovi negli sponsor il link ) lui è uno dei più esperti su Beta ti sa di certo indicare il rimedio.
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Ultimo messaggio da webmaster
02/04/2019, 9:36
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Beta rev 3 non parte.... 2.0
Risposte: 5
da
southofsanity » 17/03/2019, 22:12
Primo messaggio
Tempo fa avevo scritto un post sul mio rev tre appena acquistato che non partiva... Ho fatto le prove consigliate, cambiato candela smontato carburatore pulito, smontato pacconlamellare tutto ok.. Ma non parte... La candela è sempre bagnata a bestia.. E anzi vi posto la foto dello scarico dopo la mattinata di tentativi a farla partire la. Scorsa settimana.. E benzina quella...
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Grazie delle info.. Non so se è esploso o meno fatto sta che la benzina la butta dentro lui quindi per forza di cose qual osa che non va ce l ha.. Per quanto riguarda raccordi vari non ho problemi me li faccio fare al lavoro. E se il mio collega non è rintronato lunedi rientra dalla Cina e dovrebbe portarmelo... In teoria.. In pratica lo vedo lunedì che non è affidabile.....
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Ultimo messaggio da southofsanity
20/03/2019, 21:59
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Ossa tr 280 picchia in testa
Risposte: 5
da
Angy Loja » 14/03/2019, 1:08
Primo messaggio
Salve a tutti, posiedo una Ossa tr 280 2013,la moto è tenuta benissimo, perfetta, ma quando si scalda il motore, alla temperatura di esercizio, picchia un po in testa.
È normale? Se non è normale, da cosa può dipendere?
Grazie!
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Ciao premesso quanto sopra scritto che il corpo farfallato sia ben pulito tps regolato correttamente,potresti avere problemi di pressione benzina(magra a motore caldo ad alti regimi) dovuti alla pompa benzina oppure al filtro interno al serbatoio il quale sbattendo contro le pareti si crepa(perdita pressione impianto) .Per effettuare la prove ti serve un manometro pressione da...
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Ultimo messaggio da montesa1968
17/03/2019, 19:32
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Perdita benzina carter
Risposte: 1
da
southofsanity » 14/03/2019, 0:21
Primo messaggio
Ciao a tutti, controllando la moto per problemi di avviamento, beta rev 3 270, ho notato delle piccole gocce per terra di benzina sotto al motore. Avevo rimosso il paramotore. Guardando meglio ho notato sui Carter delle trasudazioni di benzina, ora non so che fare..
La moto l ho presa due settimane fa usata, cosa mi consigliate, e grave? Inoltre voi Con precedere proprietario...
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Se sei sicuro che sia benzina e che venga dalla camera di manovella, allora la guarnizione tra i carter evidentemente è da cambiare. Ma per venire da lì devi aver inondato il motore e quindi sicuramente hai il galleggiante del carburatore bloccato o lo spillo che non tiene. Se non sai cosa fare la cosa più saggia mi sembra sia portarla ad un meccanico, e magari avvisare il...
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Ultimo messaggio da johnny
14/03/2019, 13:33
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Problemi avviamento Beta Rev 3
Risposte: 7
da
southofsanity » 09/03/2019, 23:23
Primo messaggio
Ciao a tutti... Ho acquistato il mio primo trial usato la settimana scorsa.. dopo venti anni di moto da strada... E già mi fa incavolare... Probabilmente il mio acquisto da neofito è stato avventato... Ma spero di sistemare tutto al più presto perché la moto non va.. E già mi sta passando l entusiasmo :in>> spero in un supporto.. Anche economico se volete... :mrgreen:
Bye a...
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EVIDENTEMENTE AVEVO UN'ALTRA REV 3 ED EVIDENTEMENTE STA COSA DI METTERLA PER TERRA E SVUOTARLA CHE HO FATTO ALMENO 50 VOLTE ME LA SONO SOGNATA.
(e comunque l'avevo scritto nella prima frase della mia risposta).
:fl^-g
E' inutile che urli, il fatto che tu scriva che arriverà sicuramente qualcuno a dirti che non è vero mi fa sospettare che tu non sia affatto sicuro di...
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Ultimo messaggio da johnny
13/03/2019, 11:30
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MAPPATURA CENTRALINA MONTESA COTA 4RT 260
Risposte: 8
da
pitte67 » 09/03/2019, 14:50
Primo messaggio
Ho una montesa 4rt del 2006 aggiornata a 260 cc dotata di centralina rimappabile. siccome l'attuale mappatura non mi soddisfa vorrei reimpostare la sua originale per poi eventualmente aggiornarla. chi sa indicarmi dove posso reperire i dati, anche pagando il dovuto ? da un concessionario direte: già fatto ma non sono convinto del risultato ottenuto. ringrazio e saluto coloro...
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allora ci vediamo sul posto così ci conosciamo di persona.
ancora grazie per le mappe.
saluti
beppe
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Ultimo messaggio da pitte67
11/03/2019, 21:02
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Pulire il filtro ogni tanto
Risposte: 5
da
webmaster » 14/02/2019, 19:42
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si trova di tutto in giro
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...ho visto anche peggio: uno che ha girato anni senza mai pulirlo, al punto che il filtro si è aperto ed entrava direttamente aria, polvere e sporco nel carburatore e nel condotto di aspirazione... il motore, un Rotax a liquido, nonostante tutto, girava come un orologio svizzero dei migliori...
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Ultimo messaggio da pogopogo
20/02/2019, 22:39
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Aiutooo, piccolo problemino con beta evo 300 4t
Risposte: 5
da
Sangas » 11/02/2019, 18:16
Primo messaggio
Ciao a tutti
ho un piccolo problemino con la mia beta evo 300 4t del 2013, l'ho presa da poco e ho fatto circa 30 ore, quasi tutte in zona (anzi tutte), adesso ho riscontrato un problemino , dopo circa un ora, la moto sembra scarburata al minimo e scoppietta un po' perdendo un filino di potenza. Ho tirato giù la candela ed è abbastanza scura. La cosa strana che poi quando vado...
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io proverei con la carburazione. potresti provare a scrivere in Beta, oppure contatta uno dei nostri sponsor che magari ti sanno dare delle dritte ( Bosi, Locca )magari ne approfitti per un piccolo acquisto on line così sono contenti e più inclini ad aiutarti.
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Ultimo messaggio da webmaster
12/02/2019, 11:05
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Candela Montesa 4rt
Risposte: 12
da
balextra » 10/03/2017, 9:22
Primo messaggio
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino che voglio esporvi per capire se qualcuno sa darmi la soluzione.
Ho una Montesa 4rt 260 del 2015 e regolarmente dopo un po di uscite mi trovo con la candela che scoppietta perdendo dei colpi quando accelero circa oltre metà gas. Questo mi porta a cambiarla almeno una volta ogni 2 mesi (una decina di uscite), cosa che mi sembra eccessiva....
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...comincio a sentire gli anni: quando fa freddo o piove sto a casa al caldo (magari cazzeggiando sul forum), o a lucidare moto, viti e bulloni in garage... esco con la bella stagione, per quello che non ho trovato grossi benefici...
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Ultimo messaggio da pogopogo
11/02/2019, 23:08
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Freno motore
Risposte: 5
da
Giobin_7 » 09/02/2019, 19:05
Primo messaggio
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15 anni che da poco ha iniziato ad andare in trial...passione da sempre.
Io ho un gas gas txt pro 280 del 2005 ed è 2t.
In molti mi dicono che usare freno motore a lungo non fa bene ai 2t, solo che abitando in montagna mi tocca fare molta discesa quando torno e qundi utilizzo anche molto freno motore.
Volevo avere una vostra opinione a riguardo...
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Vai tranquillo, in migliaia di cavalcate non ha mai grippato nessuno nelle lunghe discese. Certo se ogni tanto fai entrare un po' di miscela è meglio ma come ti ho detto non ho mai visto gente avere problemi per le discese lunghe.
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Ultimo messaggio da webmaster
11/02/2019, 18:26
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Ricambio Cota 309
Risposte: 10
da
roccorocco81 » 22/01/2019, 17:18
Primo messaggio
Buongiorno,
per conto di un amico che sta rimettendo in moto una vecchia Cota 309 dell'89, sto cercando questo ingranaggio dello starter.
qualcuno può aiutarmi??
Grazie.
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...pare, comunque, che proprio quell'ingranaggio vada montato con estrema attenzione, per evitare che si rovini da subito... il consiglio di mone mi sembra decisamente giusto. In che zona sei? Che magari c'è qualcuno un zona, meccanico, concessionario o semplice appassionato che conosce quel motore lì...
ciao, zona Basilicata, la moto è di un amico che vorrebbe rimetterla...
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Ultimo messaggio da roccorocco81
06/02/2019, 12:16
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Sensore cambio Vertig o
da
Ciccio » 03/02/2019, 22:43
Ciao, eccomi di nuovo a chiedere lumi sulla tecnologia Vertig o. Sapreste dirmi come funziona il sensore elettronico al cambio ? Perché l' ho smontato per pulirlo (la parte magnetica che va sul lato del desmodromico) e rimontato semplicemente reinserendolo dentro come da manuale ma senza considerare un verso ..visto che apparentemente non ci sono riferimenti.
Grazie
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Ultimo messaggio da Ciccio
03/02/2019, 22:43
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Cambio estraibile Vertig o
Risposte: 16
da
Ciccio » 30/01/2019, 22:46
Primo messaggio
Ciao,
sapreste dirmi se il cambio della Vertgo è estraibile senza aprire i carter ??...come era quello della Ossa ?
Grazie
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Si. Ho provato più volte ma mi appare un messaggio : link non valido . Più tardi riproverò nuovamente
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Ultimo messaggio da Ciccio
01/02/2019, 16:25
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Sherco si spegne
Risposte: 6
da
davidegallons » 12/01/2019, 19:15
Primo messaggio
Ciao a tutti, ho una Sherco 2004 290cc...sempre andata alla grande! Qualche uscita fa in discesa mi aveva iniziato a prendere dei vuoti e poi si è spenta. Dopo un po’ di pedalare è ripartita ed è andata abbastanza bene..ma sempre con qualche piccolo vuoto.
Adesso invece inizia a prendere vuoti dopo 2 minuti che la uso, per poi peggiorare sempre di più fino a spegnersi. Ho...
Ultimo messaggio
...hai cambiato la candela? Se la parte relativa a carburatore e benzina in genere è a posto potrebbe dipendere dalla parte elettrica di accensione. Dopo 15 anni ci può stare che lo statore non ce la faccia più... in quel caso, però, non ti tiene il minimo anche a freddo, e migliora avvicinando molto gli elettrodi della candela.
Concordo, inizia a cambiare la candela..
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Ultimo messaggio da Mone
21/01/2019, 20:59
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Manutenzione leveraggi Vertig Camo Works
da
Ciccio » 19/01/2019, 19:06
Ciao, potreste dirmi la procedura per smontare leveraggi, trapezio e mono sulla Vertig Camo Works ? ...sto impazzendo, non c'è spazio....ci vogliono chiavi apposite ?? Grazie
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Ultimo messaggio da Ciccio
19/01/2019, 19:06
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Phbl 26
Risposte: 2
da
Brock » 13/11/2018, 16:24
Primo messaggio
Ciao a tutti sapete dirmi dove posso trovare un collettore e lamelle per pacco per gas gas 280 del 2000 ?
Ultimo messaggio
Ordinato su trialshop grazie lo stesso
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Ultimo messaggio da Brock
17/11/2018, 18:56
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Addomesticare EVO 290
Risposte: 38
da
gianga » 13/02/2016, 8:00
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Volevo un parere su come rendere più facile e docile una Evo 290 2011. A parte l'appesantimento del volano che non mi convince come soluzione, mi chiedevo se adottando pezzi diversi magari studiati appositamente (testa, marmitta etc.) oppure aggiungendo guarnizioni varie alla testa o al cilindro non si riesca ad ottenere un motore più tranquillo tipo la 250, che preferirei ma...
Ultimo messaggio
Una soluzione a mio parere molto interessante è quella proposta da Mototekna, ovvero quella della testa a Squish variabile.
Se non erro peraltro quel video è stato fatto da un veterano del forum?!
Io ho un evo 2011 e ho sentito parlare molto molto bene di questa soluzione. Non la ho ancora ma...
Immagino ci saranno altri post a riguardo, ho sentito che chi la ha ne parla...
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Ultimo messaggio da Aldino76
05/11/2018, 17:00
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Perdita olio gas gas
Risposte: 3
da
betapalena » 03/11/2018, 0:16
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Salve a tutti, sono un felice possessore di una Gas Gas txt 300 Racing 2018, presa ad inizio settembre. Finora avrò poco più di una 20ina di uscite, niente di estremo, montagna e qualche zonetta. Ho cambiato l'olio originale, dopo 3/4 uscite, e ho messo Elf htx 740, siccome me ne era rimasto un mezzo litro , ho svuotato la bottiglia e ne ho messo tutto nel motore, circa...
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Non so, quando ho smontato il gruppo pompa acqua sembra che questa sia a tenuta stagna, l' olio non dovrebbe mai incontrare l' acqua del circuito di raffreddamento...comunque controllerò, grazie
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Ultimo messaggio da betapalena
05/11/2018, 13:12
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Non mi regola la compressione !!!!
Risposte: 2
da
Sangas » 30/10/2018, 19:46
Primo messaggio
Ciao Ragazzi , ho la forcella della mia Gas gas txt 280 del 2009 che non sente nessuna regolazione dei click della compressione, cioè da tutto aperto a tutto chiuso , non c'è nessuna differenza , sapreste darmi qualche delucidazione su come risolvere il problema??? Grazie!!
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Ciao e grazie per avermi risposto e dato consigli, io ho messo olio 5w (castrol) , e ho messo la stessa quantità di olio che ho tolto, ho comprato infatti l'attrezzino che con la siringa e un tubicino metallico, riesco a misurare e poi a togliere l'olio in eccesso, (non so se mi sono espresso bene :) :)) , e penso che millimetro più , millimetro meno, la quantità sia la...
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Ultimo messaggio da Sangas
03/11/2018, 13:28
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perdita accellerazione 4rt
Risposte: 15
da
piero2512 » 19/06/2018, 15:26
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ho una montesa 4t , elaborata future, quando è calda ( dopo un ora di trial ) non accellera più , tiene solo il minimo , quando accellero si spegne . la lascio riposare 10 minuti e torna perfetta .
ho cambiato candela,filtro pulito il corpo farfallato, pulito serbatoio e condotti, sostituito centralina con quella di un mio amico , verificato 3 bar nella pompa benzina .
cosa...
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Penso si riferisse al regolatore di tensione
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Ultimo messaggio da Cesko
29/10/2018, 21:53
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Rev 3, acqua nell'olio cambio
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da
roccorocco81 » 03/10/2018, 17:57
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Ciao ragazzi,
Da un controllo del livello olio nell'oblò ho notato il classico color caramello dell'olio.
Avendo letto un Po tutti gli argomenti che riguardano il mio mezzo, ho ricondotto subito il tutto alla famosa corrosione del carter in magnesio.
Per verificare, Ho svuotato il circuito acqua ed aperto il carter della pompa ma non ho riscontrato buchi o altro.
Per una...
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Buongiorno,
nel week end ho eseguito il lovoro, in effetti il problema era causato dal paraolio vecchio, indurito ed all'alberino usurato e rigato.
Rimontato tutto con pezzi nuovi, fatto un giretto di un paio d'ore e tutto ok.
Grazie a tutti per i consigli ed il supporto.
OTTIMO!...e' un lavoro che si fa raramente....sulla Rev/evo....ma fatto bene dura una vita,sopratutto...
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Ultimo messaggio da Scoppio
15/10/2018, 11:25
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Manutenzione Gas Gas 80 2009.
Risposte: 2
da
ziosherco » 07/10/2018, 13:44
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Ciao a tutti,
ho appena preso una Gas Gas 80 usata del 2009 (credo, telaio rosso e parafanghi bianchi) per mio figlio, ho cercato online manuali di manutenzione, etc. ma non ho trovato alcune info.
- Olio comando frizione: ho aperto ed ha all'interno la guarnizione verde, ho sempre avuto Sherco ma la guarnizione era nera, significa che la pompa e' ad olio minerale? Non c'e'...
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Grazie Web ho chiesto un po' in giro compresi loro ed ho risolto.
Pezzi compatibili a parte quelli del motore che e' diverso.
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Ultimo messaggio da ziosherco
09/10/2018, 11:33
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