Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
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regolazione posizione manubrio
Risposte: 7
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Hiddenheroes » 23/11/2013, 20:50
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Buongiorno Ragazzi...
volevo sapere una info, ho un beta rev 270 preso di seconda mano e non saprei bene quale sia la posizione ideale per il manubrio, avete delle dritte?
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ciao . Per quello che riguarda il manubrio piu' avanti lo tieni piu' tiri e quindi piu' trazione dai alla moto . Inoltre anche le curve verranno meglio perchè il manubrio non intralcera' la tua posizione.
Al contrario se lo metti indietro o come fanno alcuni lo spessori e lo alzi ti sembrera' di stare piu' comodo e di affaticarti meno ma la guida trialistica ti sara' piu'...
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Ultimo messaggio da beppe
21/01/2014, 11:56
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Aiuto impianto kill switch
Risposte: 3
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Ciccio » 19/01/2014, 18:44
Primo messaggio
Oggi la moto è rimasta attaccata ad un ramo (mi stavo esercitando al tiro al piccione) e ho rotto i cavi del kill switch, in pratica si sono staccati. Mi trovo adesso con due cavi spelati che vengono dal kill switch (nero e marrone)e altri due che non so che cosa siano (nero e blu) ma presumo che siano quelli sui quali erano collegati i cavi del kill switch. Ho provato a...
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Allora probabilmente sarà successo qualcos'altro perchè se rompi il kill switch basta estirparlo e la moto può essere messa in moto. Nel kill switch staccare il magnete equivale a collegare i due fili che entrano. Quindi se si rompe basta smontarlo e controllare che i due fili dai quali lo hai staccato non siano in contatto tra di loro... :bho
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Ultimo messaggio da gianga
20/01/2014, 19:17
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gioco pignone
Risposte: 1
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usbombs75 » 19/01/2014, 11:41
Primo messaggio
ma è normale che tra il pignone e l'albero col millerighe vi sia un pò di gioco sempre rispetto alle altre tipologie di moto? perchè sia il millerighe dell'albero e quello del pignone non sono rovinati....
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..beh, proprio un minimo, che mettendo un po' di grasso praticamente sparisce... il pignone è nuovo, originale o no?
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Ultimo messaggio da pogopogo
19/01/2014, 13:04
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Pinza anteriore freno Beta
Risposte: 3
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Fede » 22/12/2013, 19:02
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C'è nessuno che ha montato sull'anteriore della Beta Evo (o Rev) una pinza diversa dalla grimeca o ajp ? Magari una pinza più grande o semplicemente un modello diverso adattato......in tal caso sono gradite eventuali considerazioni.
Grazie
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Perchè chiedi questo?L impianto beta non ti soddisfa?
No, era solo una curiosità. Ho visto poco tempo fa una beta Evo con pinza anteriore brembo....così mi è venuta la curiosità di capire quali altri costruttori oltre a Grimeca producono pinza per la beta...ma su internet non ho trovato niente.
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Ultimo messaggio da Fede
23/12/2013, 12:30
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Spessori per manubrio Evo
Risposte: 10
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Ciccio » 20/12/2013, 21:02
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Volevo chiedervi come fare per mettere degli spessori per alzare il manubrio della mia evo. Il manubrio è chiuso da una placca fermata da una parte con la vite e dall'altra da un pin non removibile. Gli spessori sarebbero questi
(foto casuale presa da internet)
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Un mio amico ha tolto il cavalletto superiore, al suo posto forato e filettato, montato dei spessori simili a quelli della tua foto. Si può fare .
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Ultimo messaggio da cico
23/12/2013, 10:59
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carburazione .
Risposte: 11
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zugli » 15/12/2013, 10:02
Primo messaggio
lo so che cè un tred che spiega , ma voglio essere delucidato piu' nel dettaglio :
ho il fantic da fagli la carburazione . praticamente al minimo tende a spegnersi, mentre se vai noramle funziona regolarmente , poi fuma tanto. cosa devo toccare ? (premetto che è stato sostituito lo statore e la bobina) ma questo non penso centri qualche cosa
grazie :D
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sistemato anche carburazione ora motore che gira bene . praticamente ho chiuso tutta la vite del carburatore fino a che non andava a spegnersi, a sto punto ho ruotato a ritroso poco alla volta di 2 giri e mezzo finchè non girava giusto, poi provata in strada , funziona bene, fuma un po', ma probabilmente è dovuto alla mix vecchia , la togliero' e la usero' per il...
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Ultimo messaggio da zugli
20/12/2013, 16:29
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beta rev 3 250
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romyx » 10/12/2013, 17:15
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quando accendo la motoa freddo per un pò fuma e poi smette ma poi come apre parecchio il gas fà una nuvola di fumo,come posso evitare questa cosa?? :?: :?:
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ad accensione è sempre molto fumosa, ma poi a caldo ho notato che lo faceva ed è il finale da rigenerare!
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Ultimo messaggio da Hiddenheroes
13/12/2013, 18:28
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cambio gomme!
Risposte: 1
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romyx » 12/12/2013, 16:34
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ciao,vi volevo chiedere una cosa visto che non sono tanto esperto,volevo cambiare la ruota anteriore del trial beta rev 3 e volevo sapere se ogni tipo é buona questa potrebbe andare bene,la gomma non deve essere tubbles un'altra domanda mi capita di bucare spesso la ruota posteriore da che dipende per non bucare? :?: :?:
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Le gomme anteriori, non le ruote, non sono tubless e in linea di massima van tutte bene, sia le michelin che le michelin light ( più morbide di spalla ) che le goldentire. Per un uso prettamente amatoriale senti poco la differenza tra una e l'altra.
per le forature alla ruota posteriore spero non sia montata una camera d'aria. Comunque la pressione a 0,4 è ottimale per...
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Ultimo messaggio da webmaster
12/12/2013, 19:41
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schema elettrico beta zero 1991
Risposte: 1
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mircop89 » 10/12/2013, 20:50
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ciao sto cercando uno schema elettrico della beta zero del 1991
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Clicca qui qualcosa ho trovato
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Ultimo messaggio da webmaster
11/12/2013, 10:09
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Beta Rev 270 del 2001 che si spegne
Risposte: 4
da
giorgiodd » 05/12/2013, 18:43
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Provo a ripostare nel nuovo forum:
Dopo avere grippato ho fatto montare il gruppo termico nuovo da 270 sul Beta Rev 250 del 2000.
Il meccanico è bravissimo,
ma non ha esprienza specifica sui trial.
La moto si accende,
ma non rimane in moto che per pochi secondi.
E' necessario fare delle modifiche al carburatore ?
Il carburatore montato precedentemente è quello di...
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Allora ho avuto lo stesso identico problema dopo aver rigenerato pistone e fasce a seguito di grippaggio, la moto si accendeva per pochi secondi, non reggeve il minimo ecc.......alla fine ho risolto grazie a dei ragazzi qui al forum!!!! Smonta il volano, avrai sicuramente schiavettato!!! Il volano rimane in fase con l'albero motore attraverso una chiavetta conica! Sfila il...
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Ultimo messaggio da Ilarioeva91
10/12/2013, 18:04
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terminale termignoni montesa
Risposte: 9
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renato » 01/12/2013, 20:55
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a parte il discorso prezzo , il terminale termignono x una montesa repsol ha una resa cosi maggiore o errogazione migliore in confronto al terminale originale o è solo una questino di estetica ?
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tra un po' faranno anche la 600 trial custom..... pistone grosso = pisello grosso :-^-^-^
no ti sbagli è inversamente proporzionale a parte il mio caso che c'è l'ho DAVVERO GROSSO !!!!! :---^>
a breve vi posto tutte le mie modifiche folli ......
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Ultimo messaggio da MATI
06/12/2013, 19:31
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Differenza gomme e pressione..
Risposte: 10
da
Hiddenheroes » 26/11/2013, 18:44
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Ciao ragazzi, oggi ho deciso di starmene a casa da l lavoro ed andare a fare un poco di trial con il mio nuovo rev...
avendo letto che le gomme devono stare a 0,5 ant e 0,3 post le ho tarate così!
ma poi girando per boschi e su neve e terra gelata ho portato il post circa a 0,1 ma comunque con i miei 60kg non si deforma quando ci salgo...
premetto che ho un x11 tubeless...
ceh...
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ok ero a 0,8 davanti a freddo
e 0,8 dietro a freddo...
...dovresti trovarti decisamente meglio, adesso!!!! :Grup^^
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Ultimo messaggio da pogopogo
04/12/2013, 20:15
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Rev3 270/2008 possibile problema volano
Risposte: 10
da
Ilarioeva91 » 19/11/2013, 22:56
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Ciao ragazzi. Sono un neofita del forum e circa 5 mesi fa ho preso un beta rev3 270 del 2008!
Purtroppo la mia avventura è durata ben poco, ho fatto tre uscite, alla terza uscita una caduta ha definitivamente ''ucciso'' la mia povera moto
Praticamente cadendo ho bucato i tubi dell'acqua, nel mentre la moto è rimasta accelerata....non vi dico l'incubo che ha avvolto il mio...
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Ragazzi tutto risolto, il dado non era tirato bene!!!
Si può chiudere il topic
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Ultimo messaggio da Ilarioeva91
30/11/2013, 16:46
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Carburatore fantic 50
Risposte: 3
da
vincens » 15/11/2013, 22:55
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Ciao a tutti chiedo a voi se qualcuno mi sa dire i getti del carburatore originale di un Fantic 50 clubman ad aria visto che ne sto revisionando uno e a freddo non sale di giri , mentre a caldo va , il carburatore e' pulito ciao grazie
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Il mio montava un 70.
C'è da dire che l'ideale sarebbe usare l'airbox originale, altrimenti diventa molto più difficile carburarlo...
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Ultimo messaggio da combo
17/11/2013, 15:26
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Carburazione
da
admin » 14/11/2013, 15:54
Potete iniziare a ritarare il carburatore solo se le seguenti condizioni sussistono:
1. Testata e guarnizione OK;
2. Il carter-pompa non ha perdite;
3. Candela, filtro dell'aria, lamelle, etc. tutto OK.
Se il motore non e' a posto, allora tutto il settaggio di questo mondo non servira'. Quando tutte le condizioni di prima sono rispettate dovreste essere in grado di...
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Ultimo messaggio da admin
14/11/2013, 15:54
Permessi forum
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