Riser manubri

Area dedicata a modifiche e tuning.
Rispondi
666
Novellino
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/12/2015, 9:36
Moto:
motoclub: Scuderia norelli
Nazione: 0

Riser manubri

Messaggio da 666 » 12/04/2021, 18:29

Nella discese lunghe a fine giro ho sempre dolori al collo che mi obbligano anche a fermarmi per farlo passare.Essendo alto 1,85 pensavo di aggiungere dei rialzi al manubrio. Qlc di voi li usa?

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Riser manubri

Messaggio da webmaster » 12/04/2021, 20:05

lascia perdere, 1,85 mica è così tanto, poi è logico che nelle lunghe discese e magari con lo zaino a fine giro ti faccia male la schiena, devi abituarti. Più che altro devi assumere una posizione corretta e soprattutto non rigida ma molto plastica, poi nei tratti meno impegnativi e dove ti è possibile devi cercare di fare riposare la schiena le braccia e le gambe.
io non li metterei e tieni presente che magari con quelli hai meno affaticamento in discesa ma ti tiri la moto in testa in salita.
webmaster del forum
Immagine

Pozzame
Santone
Santone
Messaggi: 134
Iscritto il: 02/10/2018, 23:03
Moto: Beta EVO 290 Factory
motoclub:
Nazione: 0

Re: Riser manubri

Messaggio da Pozzame » 13/04/2021, 11:51

Di sicuro aiutano.
Dipende dalla moto, sulla EVO non si possono mettere, e io ho messo il manubrio a piega alta.

Però considera che poi fai più fatica ad alzarla negli scalini.

Però cerca più che altro di lavorare sulla posizione.
Probabilmente tieni la schiena arquata, la schiena deve stare dritta, ruota il bacino... ;-)

Inati
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2021, 16:36
Moto:
motoclub:
Nazione: 39

Re: Riser manubri

Messaggio da Inati » 22/10/2021, 16:46

Sono d'accordo, i gradini dello sterzo aiuterebbero molto, ma renderebbero anche la moto più pesante. Di recente mi sono comprato una Johammer J1, una grande bici, e per qualche motivo non è così difficile da sollevare per me, anche se pesa tanto quanto una bici normale. È anche molto facile da collegare e con il sensore ajax posso controllarlo anche quando sono molto lontano. Comunque, ho pensato di condividere con voi il mio recente acquisto, quindi ecco qui

Rispondi