Termignoni ne vale la pena ?

Area dedicata a modifiche e tuning.
Rispondi
roccocannuccia
Novellino
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/11/2013, 21:44
Moto: Montesa 4rt 2016
motoclub: MC della Superba
Località: Genova
Contatta:

Termignoni ne vale la pena ?

Messaggio da roccocannuccia » 24/08/2016, 23:19

ciao, vorrei sapere dai possessori Montesa che hanno il termignoni se sono contenti del terminale e quali sono i vantaggi e gli svantaggi che ne comporta. Sono tentato all'acquisto ma dato il costo elevato vorrei prima sapere che ne pensate.
grazie mille a chi mi risponderà

gianga
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 637
Iscritto il: 13/11/2013, 16:42
Moto:
motoclub:
Località: Palermo

Re: Termignoni ne vale la pena ?

Messaggio da gianga » 25/08/2016, 0:21

Sono sempre stato contrario a queste trasformazioni, specie in un 4t...il 2t è sicuramente più sensibile proprio per la dinamica di funzionamento. Ovviamente a parte le considerazioni sulle riduzioni di peso.

Lucignolo
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/06/2016, 22:48
Moto:
motoclub:
Nazione: 0

Re: Termignoni ne vale la pena ?

Messaggio da Lucignolo » 26/08/2016, 23:09

la risposta te la devi dare tu.
nel senso che se hai disponibilita economica e sai aprezzare il sound di uno scarico completo prodotto in italia la voglia va tolta e vedrai che quando dai una manata di gas il sorriso esce da solo e ne vale la pena :D



io sono più per : MENO SMARTPHONE PIU' SARICHI IN TITANIO :x<< :Grup^^ :x<< :x<< :x<< :x<<

poi casomai sei scarso ad andare in moto ugualmente ma almeno hai il marmittino. :--rofl


fanc### il dbkiller

roccocannuccia
Novellino
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/11/2013, 21:44
Moto: Montesa 4rt 2016
motoclub: MC della Superba
Località: Genova
Contatta:

Re: Termignoni ne vale la pena ?

Messaggio da roccocannuccia » 27/08/2016, 9:50

Lucignolo ha scritto:la risposta te la devi dare tu.
nel senso che se hai disponibilita economica e sai aprezzare il sound di uno scarico completo prodotto in italia la voglia va tolta e vedrai che quando dai una manata di gas il sorriso esce da solo e ne vale la pena :D



io sono più per : MENO SMARTPHONE PIU' SARICHI IN TITANIO :x<< :Grup^^ :x<< :x<< :x<< :x<<

poi casomai sei scarso ad andare in moto ugualmente ma almeno hai il marmittino. :--rofl


fanc### il dbkiller
Grande Lucignolo, questa risposta mi è piaciuta molto

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: Termignoni ne vale la pena ?

Messaggio da beppe » 02/09/2016, 20:51

anche io quoto Lucignolo al 100% , la moto è emozione e lìbidine quindi quello che piace nei limiti del possibile va provato e da sicuramente soddisfazione

ghegu68
Santone
Santone
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/11/2013, 17:32
Moto:
motoclub:

Re: Termignoni ne vale la pena ?

Messaggio da ghegu68 » 11/12/2017, 19:07

Ma a livello di erogazione/potenza, cosa cambia ?

Avatar utente
MARCO FUTURE
Santone
Santone
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/09/2015, 17:50
Moto: yamaha r6
motoclub: non solo moto Rovato
Nazione: 0

Re: Termignoni ne vale la pena ?

Messaggio da MARCO FUTURE » 09/08/2018, 9:29

ciao, per esperienza personale ti posso dire che:
pregi: peso inferiore, suono, linea estetica, ingombro
difetti: meno resistente dell'originale, se non viene revisionato quando è il momento di farlo, brucia il carbonio dall'interno, e diventa di cristallo, e cioè molto fragile.
detto ciò, dipende sempre dalla moto su cui viene montato, se è una RR sposta solo la coppia massima più in alto, ma se lo monti su una 250 o 260, fa guadagnare 1.5cv, "arrotonda" l'erogazione ai bassi regimi e incrementa l'allungo.

se hai bisogno di altre informazioni chiamami in Future.

bishop
Novellino
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/11/2013, 17:33
Moto:
motoclub:

Re: Termignoni ne vale la pena ?

Messaggio da bishop » 29/09/2018, 12:29

Leggo adesso questo post e posso dire ,in base alla mia esperienza, che sulla RR il Termignoni da un allungo migliore ma ha
Freno motore in rilascio decisamente maggiore dello scarico originale. Ho tolto il Termignoni e montato l'originale e la moto secondo me e' molto piu' piacevole da guidare, molto piu' scorrevole. Penso che sia perche' il Termignoni era stato sviluppato per il 250 e non aggiornato per il 300 ma e' solo una mia supposizione.
Ciao a tutti

Rispondi