Sostituzione Cerchio post Sherco

Area dedicata a modifiche e tuning.
Rispondi
alberto_sherco
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/11/2017, 12:39
Moto: Sherco 290 2005
motoclub:
Nazione: 0

Sostituzione Cerchio post Sherco

Messaggio da alberto_sherco » 06/11/2017, 14:57

Ciao,
un vostro parere sulla questione,
il cerchio posteriore della sherco (morad con flap) è andato, cioè il canale non tiene pressione e ho dovuto mettere la camera d'aria.
E' una cosa che puo' funzionare ?

Altra cosa, se lo sostituisco, già che ci sono, non mi converrebbe montarne uno a costa centrale (da vero tubless) cambiando ovviamente i raggi ma mantenendo il mozzo ? E' una cosa fattibile ?

Grazie delle info, ciau

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: Sostituzione Cerchio post Sherco

Messaggio da pogopogo » 06/11/2017, 19:08

...credo si riesca a mantenere il mozzo, quello che cambia è il nipplo che è nel cerchio (metti un nipplo sui due semiraggi) più che altro è la spesa... costa di meno siliconare le teste dei nippli all'interno del suo cerchio e cambiare flap. La camera non la metterei, meglio il tubless... dovresti poi bucare il cerchio e mettere il fermacopertone anche dietro....
Trial old style

Avatar utente
Mone
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
Moto: Vertigo R3 300
motoclub: Canzo
Nazione: 1
Località: Erba (Co)
Contatta:

Re: Sostituzione Cerchio post Sherco

Messaggio da Mone » 07/11/2017, 8:13

alberto_sherco ha scritto:Ciao,
un vostro parere sulla questione,
il cerchio posteriore della sherco (morad con flap) è andato, cioè il canale non tiene pressione e ho dovuto mettere la camera d'aria.
E' una cosa che puo' funzionare ?
No assolutamente
alberto_sherco ha scritto: Altra cosa, se lo sostituisco, già che ci sono, non mi converrebbe montarne uno a costa centrale (da vero tubless) cambiando ovviamente i raggi ma mantenendo il mozzo ? E' una cosa fattibile ?
Si è fattibile

alberto_sherco
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/11/2017, 12:39
Moto: Sherco 290 2005
motoclub:
Nazione: 0

Re: Sostituzione Cerchio post Sherco

Messaggio da alberto_sherco » 07/11/2017, 14:23

Grazie a tutti delle info, il problema è che ho dovuto per forza montare la camera, in quanto non avevo un cerchione di ricambio.
Perchè dovrei mettere il fermacopertone, in fin dei conti è sempre un tubless che poggia sulle sue "spalle" poco cambia che dentro ci sia una camera d' aria no ?

Altra cosa: Dove posso comperare un cerchione oltre al ricambio originale ?
ho guardato sui nostri sponsor ma vendono il gruppo completo di mozzo e raggi solo ad es Jitsie
grazie, ciao

marbon60
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 92
Iscritto il: 14/11/2013, 9:09
Moto:
motoclub:

Re: Sostituzione Cerchio post Sherco

Messaggio da marbon60 » 07/11/2017, 19:28

Il pneumatico girando sul cerchio rimane solidale con la camera d'aria,la fa ruotare e si trancia la valvola...
Come ho già scritto su un'altro post, smonti la gomma, togli la camera, pulisci bene il cerchio nella parte dei nipples, passi della carta abrasiva 200/400 nelle due coste dove appoggia la gomma, tira bene i raggi, stendi una mano di gomma liquida della Bostik sopra i nipples, poi monti un flap nuovo, monti la gomma e vedrai che non perderà più aria...

MARCOBULTACO
Novellino
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/11/2013, 14:10
Moto:
motoclub:

Re: Sostituzione Cerchio post Sherco

Messaggio da MARCOBULTACO » 08/11/2017, 21:33

anche io avevo lo stesso problema, ma sono anni che giro con la camera d'aria, con pressione 0.3 bar, e non ho mai tranciato la camera d'aria. E come me ne conosco molti altri nella stessa situazione.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Sostituzione Cerchio post Sherco

Messaggio da webmaster » 09/11/2017, 10:03

Fortunati.... poi c'è anche il fatto che si pizzica e torni a piedi..... la biscetta o l'attack non li puoi usare se hai la camera d'aria....
webmaster del forum
Immagine

alberto_sherco
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/11/2017, 12:39
Moto: Sherco 290 2005
motoclub:
Nazione: 0

Re: Sostituzione Cerchio post Sherco

Messaggio da alberto_sherco » 09/11/2017, 12:52

MARCOBULTACO ha scritto:anche io avevo lo stesso problema, ma sono anni che giro con la camera d'aria, con pressione 0.3 bar, e non ho mai tranciato la camera d'aria. E come me ne conosco molti altri nella stessa situazione.
ma non hai neanche messo il fermacorpertone ?

alberto_sherco
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/11/2017, 12:39
Moto: Sherco 290 2005
motoclub:
Nazione: 0

Re: Sostituzione Cerchio post Sherco

Messaggio da alberto_sherco » 09/11/2017, 12:53

webmaster ha scritto:Fortunati.... poi c'è anche il fatto che si pizzica e torni a piedi..... la biscetta o l'attack non li puoi usare se hai la camera d'aria....
ho comperato il cerchio nuovo e relativo flap, quando mi arriva faccio la sostituzione.
Grazie a tutti delle info

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Sostituzione Cerchio post Sherco

Messaggio da webmaster » 09/11/2017, 16:24

ma hai comprato il cerchio con il flap? già che c'eri lo compravi con la costa e non ci pensavi più......
webmaster del forum
Immagine

alberto_sherco
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/11/2017, 12:39
Moto: Sherco 290 2005
motoclub:
Nazione: 0

Re: Sostituzione Cerchio post Sherco

Messaggio da alberto_sherco » 09/11/2017, 17:02

webmaster ha scritto:ma hai comprato il cerchio con il flap? già che c'eri lo compravi con la costa e non ci pensavi più......
e ma poi dovevo comperare anche i raggi e alla fine mi costava un botto....lo so che quello con la costa è meglio

Rispondi