Richiesta aiuto moto da trial

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Gaghi03
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/05/2022, 22:05
Moto: Beta evo 300 Factory
motoclub:
Nazione: 69

Richiesta aiuto moto da trial

Messaggio da Gaghi03 » 17/05/2022, 23:26

Buonasera, volevo giusto sentire il parere di qualche altro trialista forse anche più esperto di me. Poco fa ho acquistato la mia nuova moto da trial, cioè una Beta evo factory 2022. Moto spettacolare. Purtroppo ieri durante un mio solito allenamento sono caduto e il bracciale della pompa si spezza in 3 piccoli pezzi. Tengo a precisare pompa braktec che monta solo sui modelli factory Beta evo. A quel punto mi stavo per mangiare le mani visto il prezzo. Volevo solo un parere. Come mai i PRO usano (su Beta ovviamente) pompe Grimeca e non Ajp oppure Braktec?
Sapendo anche che molti professionisti usano Ajp rispetto Braktec. Mi sapete dire il motivo perchè Braktec non vengono utilizzate dai Pro (una gran parte). Purtroppo la vecchia pompa non si fa aggiustare. Voi cosa mi consigliereste di fare? Acquistare la stessa pompa oppure no?
Grazie per qualsiasi risposta!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Richiesta aiuto moto da trial

Messaggio da webmaster » 18/05/2022, 11:16

acquista la stessa pompa, poi non tenerla stretta al punto che non gira se prende una botta, va tirata ma se sforzi un po' si deve girare. i pro non è detto che usino altre pompe, dipende dagli sponsor e da come vogliono la risposta della frenata o della frizione . le pompe originali vanno benissimo non farti seghe mentali per niente. quando la monti se gli metti un giro di teflon quello da idraulica sotto al braccialetto vedrai che alla prossima caduta non si rompe perchè si gira.
webmaster del forum
Immagine

Rispondi