Consiglio per acquisto

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Consiglio per acquisto

Messaggio da betapalena » 22/01/2023, 8:59

Salve a tutti, mi è capitato di trovare in vendita dalle mie parti (zona centro italia Abruzzo) una Beta Evo 300 4t del 2014 non targata. Ora so benissimo che bisogna guardare dal vivo e provare bene la moto prima di fare considerazioni appropriate , ma dalle foto pare messa bene, accessoriata anche con scarico arrow. Prezzo richiesto: 3500€ !!! Cosa ne pensate? Questo modello di questa annata ha particolari problemi? Accetto consigli, grazie. ....anche proposte vostre in alternativa, ma sempre 4t....

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da webmaster » 22/01/2023, 11:56

montesa e vai sul sicuro. Beta se è a posto va bene ma ha sempre il carburatore che sulle 4t può dare delle noie molto sovente. Inoltre non immatricolata tiene presente che se ti beccano puoi finire nel penale. Qui da noi in Lombardia se non è immatricolata non la vendi o non vale niente.
webmaster del forum
Immagine

betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da betapalena » 24/01/2023, 14:10

Ok, grazie mille. Solo un'altra cosa, ma su beta evo 4t, ci sono 2 oli???....mi spiego meglio, c'è un olio motore che ne so tipo un 10w40/10w50 come per le altre moto 4t e basta?....oppure poi ha a parte anche olio cambio che bagna anche il gruppo frizione in bagno d'olio come un Nils for clutch che usavo nei 2tempi?....spiegatemi un po

betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da betapalena » 28/01/2023, 19:15

Ok, moto presa! (Evo 300 4t del 2014). ...il prezzo è stato ottimo e la moto è praticamente nuova, ha 11ore....gomme nuove come consumo (ancora le originali)...la moto inoltre va benissimo in tutto...mi ha anche lasciato la arrow nuova appena comprata...
Comunque, vorrei solo sapere che tipo di olio motore è più adatto a questo propulsore, il manuale consiglia Liqui Moly racing Santhià 10w50...che ne pensate? C'è di meglio?....ricordo che sul 2t per non avere problemi alla frizione dovevo obbligatoriamente usare Elf htx740 oppure Nils for clutch....andranno bene anche sul 4t ?? Se qualcuno ha esperienze su questo particolare modello (300 4t) in merito al tipo di olio da usare e più in generale alla manutenzione ordinaria della parte meccanica, per cortesia mi renda edotto di tali informazioni. Ringrazio, in ogni caso, anticipatamente.

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da webmaster » 30/01/2023, 10:36

nel dubbio usa l'olio consigliato... per quanto riguarda il resto, tieni sempre controllate tutte le viti perchè notoriamente la beta tende ad avere molte vibrazioni che influiscono sulla tenuta e quindi si svitano sovente... per il resto è una bella moto, ha un motore molto elastico e per alpinismo o trial guidato è molto redditizia.
webmaster del forum
Immagine

betapalena
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/11/2013, 18:53
Moto:
motoclub:

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da betapalena » 30/01/2023, 17:52

Ok, grazie mille

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: Consiglio per acquisto

Messaggio da cico » 02/02/2023, 13:09

"Uscire" con una moto non immatricolata non mi farebbe stare sereno... Ps: negli ultimi tre "incroci", ci hanno chiesto i documenti della moto e l'assicurazione...

Rispondi