Vertigo nuova moto da trial

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da gianga » 11/11/2014, 15:53

No, la conclusione è che alle case non gliene frega nulla che la gente faccia del buon trial e quindi non interessa l'evoluzione della disciplina. L'importante è vendere, e se 40 cv possono garantire maggiori vendite, anche a discapito dell'efficacia concreta in mano all'appassionato medio, ben venga!

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da ploca94 » 11/11/2014, 15:57

La scelta c'è ... ma mi spiegate perchè Tutti continuate a comprare Trial 300 2t 'quasi inguidabili' quando ci sono i 250 2t ?? Le case han capito benissimo ciò che il cliente 'Medio' vuole..
Se tutti comprassimo le 250 cc svilupperebbero questa cilindrata , e magari farebbero i 300 da 40 cv solo per i Piloti nelle versioni Factory... ma il mercato parla da solo e il mercato lo fate Voi

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da trialista vintage » 11/11/2014, 16:29

dove sarebbero tutte queste 300 inguidabili?.... ossa guidabilissima beta pure scorpa idem sherco idem jtg idem gas gas non mi esprimo poiché non l'ho provata.... voi confondete le moto preparate con quelle di serie.... anzi, i 300 in vendita solitamente sono + "guadabili" perché avendo + coppia risultano meno cattivi in basso

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da cassio » 11/11/2014, 19:20

io preferisco di gran lunga un 250!
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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da rockj » 11/11/2014, 19:29

do ragione a ploca e a cassio,,,,,cosa te ne fai di un 300 ????,,,non cè nessuno che x fare motoalpinismo puo sfruttare tutto un 300,,,e la maggior parte sono motoalpinisti

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da gianga » 11/11/2014, 20:31

ploca94 ha scritto:La scelta c'è ... ma mi spiegate perchè Tutti continuate a comprare Trial 300 2t 'quasi inguidabili' quando ci sono i 250 2t ?? Le case han capito benissimo ciò che il cliente 'Medio' vuole..
Se tutti comprassimo le 250 cc svilupperebbero questa cilindrata , e magari farebbero i 300 da 40 cv solo per i Piloti nelle versioni Factory... ma il mercato parla da solo e il mercato lo fate Voi
Le case per poter chiedere qualche centone in più hanno pensato bene di gonfiare le cilindrate, e il pubblico pagante ha inteso che valga l'equazione "cilindrata più grossa=maggiori prestazioni"...che nel trial, più che nelle altre discipline è un assunto alquanto discutibile.
Il maggiore esborso richiesto per una 300 rispetto ad una 250 non credo trovi alcuna giustificazione concreta, ma solamente esigenze di fare cassa...

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da Leos » 11/11/2014, 23:02

Ho imparato di più negli ultimi 8 mesi con la Cota 4rt, che in 5 anni con la Evo (3 anni con la 290 + 2 anni con la 300).....

il 250 va di meno, ma va dove vuoi tu....non dove vuole lei!!!

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da ploca94 » 12/11/2014, 9:42

gianga ha scritto:
ploca94 ha scritto:La scelta c'è ... ma mi spiegate perchè Tutti continuate a comprare Trial 300 2t 'quasi inguidabili' quando ci sono i 250 2t ?? Le case han capito benissimo ciò che il cliente 'Medio' vuole..
Se tutti comprassimo le 250 cc svilupperebbero questa cilindrata , e magari farebbero i 300 da 40 cv solo per i Piloti nelle versioni Factory... ma il mercato parla da solo e il mercato lo fate Voi
Le case per poter chiedere qualche centone in più hanno pensato bene di gonfiare le cilindrate, e il pubblico pagante ha inteso che valga l'equazione "cilindrata più grossa=maggiori prestazioni"...che nel trial, più che nelle altre discipline è un assunto alquanto discutibile.
Il maggiore esborso richiesto per una 300 rispetto ad una 250 non credo trovi alcuna giustificazione concreta, ma solamente esigenze di fare cassa...

Esatto, e la gente le compra... le case ci hanno visto lungo.....
Ergo comprate le 250 c.c.

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da ploca94 » 12/11/2014, 9:48

Leos ha scritto:Ho imparato di più negli ultimi 8 mesi con la Cota 4rt, che in 5 anni con la Evo (3 anni con la 290 + 2 anni con la 300).....

il 250 va di meno, ma va dove vuoi tu....non dove vuole lei!!!
Quotato in 'pieno'.
Per 'imparare' ad andare in moto (qualsiasi disciplina..) bisogna iniziare con le cilindrate propedeutiche , dalla 125 2t in primis...
Dopodichè quando si ha imparato si può passare alle cilindrate superiori.
Ovvero la moto va guidata, non è lei che ci deve guidare...

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da pongo » 12/11/2014, 11:09

trialista vintage ha scritto:dove sarebbero tutte queste 300 inguidabili?.... ossa guidabilissima beta pure scorpa idem sherco idem jtg idem gas gas non mi esprimo poiché non l'ho provata.... voi confondete le moto preparate con quelle di serie.... anzi, i 300 in vendita solitamente sono + "guadabili" perché avendo + coppia risultano meno cattivi in basso
QUOTO

E' solo una questione di gusti ,non di necessità ,per il 90 % di noi.

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da cico » 12/11/2014, 15:46

E per fortuna possiamo scegliere quello che vogliamo. Domanda: che cilindrata hanno le vostre auto ? Una volta si riusciva ad andare in ferie anche con una 500 solamente... Oggi, se non si ha il "pulman" non si esce da casa. PS: nessuna polemica con nessuno.

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da cassio » 12/11/2014, 16:10

un 2.000 e un 650 cc con il 650 cc mi diverto di piu
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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da Luke90 » 12/11/2014, 16:35

Vertigo in action

Gasgas potente tutto il resto è niente

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da Luke90 » 01/12/2014, 11:17

James Dabill nuovo pilota vertigo, debuttera all' indoor di sheffield...
Gasgas potente tutto il resto è niente

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da Trialmylife » 07/12/2014, 21:27

In riferimento a quanto detto sopra( sarebbe meglio dire..."sparlato"...) riguardo la Fantic, volevo dire la mia: Conosco bene il Signor Fregnan, titolare della Fantic( da poco però ceduta ad un gruppo di imprenditori Veneti, del quale però ne farà parte, con una quota non trascurabile..), ebbene... Recentemente abbiamo avuto modo di discutere, sul perché non mettesse in produzione una Trial, lui però mi rispose così: "Già vendere circa 1000/1200 moto da Enduro, non è cosa facile, pur avendo il motore Gas-Gas, che è sempre una garanzia. Però, mettersi in competizione con i marchi già affermati, in un mercato che lascia numeri...poco allettanti, producendo una moto, valida magari, ma sempre con motore Gas-Gas... Non avrebbe senso! Ho provato a chiedere un motore, ad una ditta italiana ( non dico il nome...ma è talmente Evidente...) ma mi è stato risposto No. Quindi...meglio continuare con l'Enduro". Del resto, ben vengano le " caffettiere ", che ha menzionato qualcuno, ma senza quelle( macchine per caffè.. Non caffetterie...) il marchio Fantic,sarebbe finito in P.R.C!!! Diciamolo ogni tanto....

kode
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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da kode » 07/12/2014, 23:43

Con il massimo rispetto per Fregnan, ma fare moto da enduro utilizzando un telaio scartato dalla GG e il motore della stessa non e stata una grande idea dal punto di vista dalle vendite , che infatti sono state quasi nulle. A quel punto potevano provare a fare un trial sviluppando un loro motore , anche perché nel campo delle moto raramente si ha successo utilizzando un motore della concorrenza.

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Re: Vertigo nuova moto da trial

Messaggio da sergioNMD » 08/03/2016, 11:06

Giusto per curiosità, qualcuno sa la percentuale delle miscela per la Vertigo?
Non lo trovo scritto da nessuna parte....
Ricordo lo 0.7/0,8% della Ossa, ma la Vertigo ha un diverso gruppo iniezione.....

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