facce nuove e mica tanto...

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da trialista vintage » 12/10/2015, 9:02

Cassio sei il solito bastardone.....anche se ieri mi sembra di averti visto un poco.....solo un poco in difficoltà alla guida del tuo cadaverone :--rofl :--rofl .........comunque lascio a voi la lada niva e mi tengo l evoque .....opinione personale :D :D

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da beppe » 12/10/2015, 10:46

caro vintage a questo punto una foto di cassio in difficolta' ( lieve) ci sta tutta......vedi tu cosa puoi fare

trialista vintage
Bravino
Bravino
Messaggi: 461
Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
Moto: GAS GAS TXT 250
motoclub: valtellina

Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da trialista vintage » 12/10/2015, 14:03

Purtroppo ero nel pieno della competizione (ahimè con risultati deludenti) per cui non ho materiale da esibire a comprova dell imbarazzante esibizione del ns eroe.....posso cmq confermarti che siamo stati in molti a vedere la strenua lotta del Cassio con il leggero dislivello che avrebbe dovuto superare :--rofl

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da cassio » 12/10/2015, 18:57

e hai ragione ho pestato contro la pianta e non si è spostata
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

augusto
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2015, 17:13
Moto: tutte
motoclub: FMI
Nazione: 0

Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da augusto » 13/12/2015, 17:31

webmaster ha scritto:Comunque se non è leggera c'è chi si lamenta, se è leggera si rompe, ( logico se togli materiale ) Allora? la botte piena e la moglie ubriaca. Questo discorso è stato fatto migliaia di volte e ciclicamente ci si ricasca.
Per quanto riguarda Vertigo, ha seguito una politica diversa, è un anno e passa che gira nelle gare in tutto il mondo. poi magari qualche difetto di gioventù esce ma non si può dire che non l'hanno collaudata.

Certo la leggerezza e la resistenza non vanno di pari passo....... la moto in titanio per vendere 500 moto nel mondo non penso sia conveniente, costerebbero 100.000 euro..... Quindi se si vuole alleggerire si toglie materiale, si toglie olio, si tolgono le viti, si fa il cambio con 4 ingranaggi e 6 marce, si fanno i carter in magnesio, si riduce tutto quanto di dimensione e poi la moto si rompe..............

Però chi vede una moto nuova la prima cosa che chiede è ( si ma quanto pesa? ).. .... e... ma la "tale" pesa meno..... :bl^ :bl^ :bl^

:bl^ :bl^ :bl^ :bl^ :bl^ :bl^

augusto
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/12/2015, 17:13
Moto: tutte
motoclub: FMI
Nazione: 0

Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da augusto » 13/12/2015, 17:36

Leos ha scritto:Quante storie, io sono cosi' contento della mia Repsol che finalmente riesco a fare qualcosa di decente! E' vero che pesa di più di un GG (e si sente), ma che aderenza....la potenza non è tutto se non hai trazione!




:mfB^

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da cassio » 14/12/2015, 18:03

ti piacciono le faccine eh augusto vecchio rospo
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
Jean
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/12/2013, 18:50
Moto: montesa repsol '08
motoclub:

Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da Jean » 17/12/2015, 22:44

Buonasera a tutti,
Secondo me c'è una soglia sul peso, al di sotto si perde molto in affidabilità e al di sopra si perde in prestazioni. Forse questa soglia è rappresentata dagli 80kg (a pieno carico), ad esempio una 4RT standard. Quindi credo che tra una moto da 80 e una da 90 ci sia una differenza abissale in termini di: prestazioni mediocri, con piloti mediocri.
In zone da TR4 e TR5 una qualsiasi moto da trial degli ultimi 10-15 anni va benissimo e non è sintomo di penalità!...Chi sostiene il contrario sicuramente vorrà trovare una scusa per poter mettere giù i piedi!
Tutt'altro discorso è se vogliamo parlare al bar di quanto è leggera la nuova moto, di quanto siano sgargianti le colorazioni e di quanto sia intelligente la nuova mappatura dell'anticipo!
Chi invece fa gare ad un buon livello, come in ogni sport agonistico, dovrà cercare di avere sempre tutto il materiale al TOP.
Montesa (Honda) continua a fare la stessa moto da dieci anni perchè funziona bene ed tra le più ricercate, soprattutto sull'usato. Nel mondiale certo non corre con la moto di serie, ma del resto anche Ogier non corre con una Polo R di serie.
Secondo me le distinzioni principali sono queste!

Rispondi