nuovi stivali Alpinestars

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da pogopogo » 15/09/2016, 18:50

Spulciando qua e là sul web cercando un paio di stivali nuovi (un classico, gli Alpinestars no stop), visto che i miei dopo otto anni di onorato servizio sono quasi al capolinea, ho visto che è uscito un nuovo modello, gli Alpinestars Tech T: qualcuno ce li ha o li ha visti e provati? Piu' che altro, c'è una differenza abissale con i "no stop"? Il prezzo sicuramente si, ma è giustificato?
Oggettivamente non credo che per il mio utilizzo, da motoalpinista vetusto, ne valga la pena, forse son già tanto il modello che uso praticamente da quando è uscito, ma se sono effettivamente meglio e mi capitasse di averli ad un prezzaccio...
Trial old style

Avatar utente
Luke90
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
Moto:
motoclub:
Località: Dongo (CO)

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da Luke90 » 15/09/2016, 20:15

Li ho visti anche io online...sicuramente la cosa positiva è che la suola non è piu incollata ma con le cuciture come gli altri stivali, non ho mai usato alpinestars pero ne sento parlare bene...come vanno gli attuali non stop soprattutto a livello di impermeabilita e traspirazione?
Gasgas potente tutto il resto è niente

jeremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/05/2014, 21:30
Moto: fantic
motoclub: crociati parma

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da jeremy » 16/09/2016, 7:02

Li vado a ritirare a fine mese, dopo vi sapro' dire.

Col modello vecchio mi sono trovato bene anche se si sono imbruttiti velocemente, solo che avendo io la pianta larga altri modelli non mi vanno
( vedi Tcx-Gaerne)
Il prezzo e' un po' alto, come il resto della gamma Alpinestars daltronde

Avatar utente
Luke90
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 254
Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
Moto:
motoclub:
Località: Dongo (CO)

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da Luke90 » 16/09/2016, 19:00

Quindi vestono larghi?

Comunque per il problema che si rovinano subito dovrebbero aver risolto utilizzando inserti in materiale plastico nelle zone piu delicate
Gasgas potente tutto il resto è niente

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da pogopogo » 16/09/2016, 20:26

Luke90 ha scritto:Li ho visti anche io online...sicuramente la cosa positiva è che la suola non è piu incollata ma con le cuciture come gli altri stivali, non ho mai usato alpinestars pero ne sento parlare bene...come vanno gli attuali non stop soprattutto a livello di impermeabilita e traspirazione?

Io dal 1983 ho sempre avuto Alpinestars, e dai primissimi "Bernie Schreiber" passando per i primi "no stop" senza cuciture, mi son sempre trovato bene. Gli attuali "no stop" li uso da una decina di anni, un pelo caldi d'estate, ma molto comodi.. l'impermeabilità è nella norma, di fatto entra se proprio ci stai in ammollo. Io li consiglio, pero' una scarpa tecnica è molto soggettiva, meglio provarli attentamente.

(p.s. se legge qualcuno di Alpinestars, uno sconto per la fedeltà alla marca non mi farebbe schifo.. :mrgreen: )
Trial old style

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da pogopogo » 17/09/2016, 18:01

jeremy ha scritto:Li vado a ritirare a fine mese, dopo vi sapro' dire.

Col modello vecchio mi sono trovato bene anche se si sono imbruttiti velocemente, solo che avendo io la pianta larga altri modelli non mi vanno
( vedi Tcx-Gaerne)
Il prezzo e' un po' alto, come il resto della gamma Alpinestars daltronde
...solo una cortesia (ovvio, quando ce li hai): potresti solo dire se rispetto ai no stop c'è diffrenza di taglia? Vale a dire se la taglia 10 (o quella che hai tu) del no stop è uguale alla 10 del tech-t? Grazie.
Trial old style

jeremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/05/2014, 21:30
Moto: fantic
motoclub: crociati parma

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da jeremy » 17/09/2016, 18:51

pogopogo ha scritto:
jeremy ha scritto:Li vado a ritirare a fine mese, dopo vi sapro' dire.

Col modello vecchio mi sono trovato bene anche se si sono imbruttiti velocemente, solo che avendo io la pianta larga altri modelli non mi vanno
( vedi Tcx-Gaerne)
Il prezzo e' un po' alto, come il resto della gamma Alpinestars daltronde
...solo una cortesia (ovvio, quando ce li hai): potresti solo dire se rispetto ai no stop c'è diffrenza di taglia? Vale a dire se la taglia 10 (o quella che hai tu) del no stop è uguale alla 10 del tech-t? Grazie.
sicuro, anch'io porto la taglia 10, quindi li provo poi vedo, spero non ci siano sorprese, anche perche' li devo prendere anche per altri e faccio io da cavia :D

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da pogopogo » 15/10/2016, 19:00

....qualche novità?
Trial old style

jeremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/05/2014, 21:30
Moto: fantic
motoclub: crociati parma

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da jeremy » 16/10/2016, 8:50

pogopogo ha scritto:....qualche novità?
si scusa non sono andato a prenderli, ho avuto problemi :bho , questa settimana dovrei riuscire

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da pogopogo » 16/10/2016, 12:40

figurati! nessun problema!!
Trial old style

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da beppe » 18/10/2016, 18:40

io per non saper ne leggere ne scrivere mi sono preso dei vecchi e collaudati no stop a 179 euro che non è male....

ghegu68
Santone
Santone
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/11/2013, 17:32
Moto:
motoclub:

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da ghegu68 » 19/10/2016, 19:01

beppe ha scritto:io per non saper ne leggere ne scrivere mi sono preso dei vecchi e collaudati no stop a 179 euro che non è male....
Tu sei tirchio

jeremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/05/2014, 21:30
Moto: fantic
motoclub: crociati parma

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da jeremy » 22/10/2016, 20:25

... allora, ho gli stivali nuovi dell'Alpinestars

sono diversi in tutto ....

1) sono piu' bassi
2) sono piu' rigidi
3) c'e' differenza tra il brown (che adotta un ottimo pellame oiled) e gli altri due colori che adottano invece nella parte interna dello stivale (quella che sfrega il telaio) un materiale plastico che sinceramente non mi ispira fiducia, ma mi posso anche sbagliare (non voglio querele da parte di Alpinestars :fl^-g )
4) ha il puntale rinforzato (piu' rigido)
5) e' piu' stretto di piatta quindi per gente come me con piede pianta larga non e' il massimo e provare una taglia in piu' diventa lungo

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da beppe » 23/10/2016, 13:37

.... e costano 260 euro.... ma io sono tirchio, ha ragione ghegu

jeremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/05/2014, 21:30
Moto: fantic
motoclub: crociati parma

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da jeremy » 23/10/2016, 14:40

beppe ha scritto:.... e costano 260 euro.... ma io sono tirchio, ha ragione ghegu
sig. Beppe 70/80 euro in piu' o meno non ti cambiano la vita

credo sia piu' importante trovare l'articolo che ti soddisfa, sono contrario al risparmio a tutti i costi

beppe
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 265
Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
Moto: gas
motoclub: superba

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da beppe » 23/10/2016, 21:01

anch'io , infatti uso da 15 anni gli Alpinestars classici e non cambio mi trovo troppo bene

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da pogopogo » 07/11/2016, 20:12

jeremy ha scritto:... allora, ho gli stivali nuovi dell'Alpinestars

sono diversi in tutto ....

1) sono piu' bassi
2) sono piu' rigidi
3) c'e' differenza tra il brown (che adotta un ottimo pellame oiled) e gli altri due colori che adottano invece nella parte interna dello stivale (quella che sfrega il telaio) un materiale plastico che sinceramente non mi ispira fiducia, ma mi posso anche sbagliare (non voglio querele da parte di Alpinestars :fl^-g )
4) ha il puntale rinforzato (piu' rigido)
5) e' piu' stretto di piatta quindi per gente come me con piede pianta larga non e' il massimo e provare una taglia in piu' diventa lungo
...pero' la lunghezza è uguale, giusto? Mi sa che dovro' passare ai Tech-T, anche perchè della mia taglia i No Stop neri non riesco a trovarli.
Trial old style

jeremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/05/2014, 21:30
Moto: fantic
motoclub: crociati parma

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da jeremy » 10/11/2016, 21:10

di lunghezza faccio fatica a capire se sono piu' corti (credo di si), di sicuro sono piu' stretti , per me importabili :bho

se passi da Parma te li faccio provare :cen-cin

piebir71
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/09/2015, 22:06
Moto: gasgas2011
motoclub:
Nazione: 0

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da piebir71 » 30/03/2017, 23:19

Ciao jeremy
Ho letto che questi stivali hanno il puntale rinforzato, ma è una protezione interna rigida tipo le scarpe antinfortunistiche oppure è solo quel lembo di gomma esterna attaccato alla suola?

Mi interessa perchè mi sono schiacciato le dita diverse volte contro sassi e rami nel nostro magnifico sport ma non ho mai trovato stivali con un minimo di protezione sulla punta.

Come ti ci trovi adesso che li hai da un po?

jeremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/05/2014, 21:30
Moto: fantic
motoclub: crociati parma

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da jeremy » 04/04/2017, 9:38

piebir71 ha scritto:Ciao jeremy
Ho letto che questi stivali hanno il puntale rinforzato, ma è una protezione interna rigida tipo le scarpe antinfortunistiche oppure è solo quel lembo di gomma esterna attaccato alla suola?

Mi interessa perchè mi sono schiacciato le dita diverse volte contro sassi e rami nel nostro magnifico sport ma non ho mai trovato stivali con un minimo di protezione sulla punta.

Come ti ci trovi adesso che li hai da un po?
non riesco a metterli sono troppo stretti di pianta rispetto ai vecchi, non li ho mai usati
il puntale e' rinforzato ma non so cosa ci abbiano messo in punta all'interno

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da pogopogo » 27/05/2017, 11:05

...alla fine, per essere sicuro, e visto che mi durano per anni, ho ripreso degli Alpinestars no stop... cento Euro in meno dei nuovi e la certezza che mi vanno bene.... un po' difficili da trovare online della mia misura (la 44,5, o us 10 che penso sia quella che va per la maggiore) ma se ne trovano ancora.
Trial old style

Avatar utente
pogopogo
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 779
Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
Moto: Montesa 4RT Repsol
motoclub:
Nazione: 0
Località: Valle d'Aosta
Contatta:

Re: nuovi stivali Alpinestars

Messaggio da pogopogo » 07/09/2022, 21:08

Allora.. visto che, come al solito (e sembra sia fatto apposta che dopo cinque anni si stacca) la suola dei no stop mi ha abbandonato, e ho dovuto cambiare stivali... dunque, a titolo informativo ho ripreso Alpinestars, il tech t: suola cucita (finalmente) protezioni antiusura, ma, soprattutto, per chi come me ha paura di farsi male e rompersi (con l'avanzare dell'età si diventa più fragili e meno elastici), una protezione bella solida per le dita (sembra un guscio rigido) e anche nella zona caviglia e malleoli. Più basso di alcuni stivali concorrenti, ma con le ginocchiere evita di interferire. Ma arrivo al dunque: la taglia 10 del no stop è praticamente uguale alla 11 del tech t. Il 10 è proprio corto, mentre come larghezza è uguale. Visto che ne ho provati di altre marche... per chi ha la pianta larga sono meglio i Sidi (in lunghezza andavano ma il piede mi si muoveva da destra a sinistra, brutta sensazione), i Gaerne li ho trovati, invece, un po' più larghi (e meno protettivi come sensazione) nella zona caviglia... se posso essere stato di aiuto, ma il consiglio spassionato, se possibile, è di provarli attentamente. 😉
Dimenticavo, il prezzo è più alto rispetto alle altre marche da circa 50 a 100 euro, ma effettivamente la sensazione è di avere più protezioni nelle zone più esposte, e una qualità migliore (e spero sia reale, e non solo percepita..)
Trial old style

Rispondi