Consigli per l'acquisto e l'uso...

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
Luca210184
Novellino
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2020, 13:15
Moto: TXT 300 Racing 2013
motoclub:
Nazione: 0
Località: Avigliana (TO)

Consigli per l'acquisto e l'uso...

Messaggio da Luca210184 » 15/03/2020, 22:39

Ciao ragazzi, ho letto molto dal Vostro forum e ormai mi sono deciso ad acquistare il mio primo trial! Ovviamente l'indecisione la fà da padrona...Io sono di Avigliana (TO) e girerei in settimana nei boschi dietro a casa (non lunghe cavalcate in mulattiera, direi piuttosto spezzoni di sentieri sul Moncuni) mentre nel fine settimana vorrei iniziare a frequentare la trialera di Rubiana e trovare qualche buon samaritano che sia disposto ad insegnarmi almeno i rudimenti della tecnica per le Zone e possibilmente riuscire anche ad impararli...Di moto ne ho avuta qualcuna,fino a correre per qualche anno con la pitbike motard a discreti livelli, ma di sterrato nulla...o quasi...faccio enduro in MTB a buoni livelli, se può servire a qualcosa!! Non sono di primo pelo, ma nemmeno da buttare via, ho 36 anni con un gran bisogno di evadere con la testa dalla solita routine, trovando magari anche qualche buon compagno di avventure e di bevute!! Iniziate a dirmi la vostra, sapendo che ho la disponibilità di circa 3000€ e cercando di consigliarmi il miglior compromesso restando nel mondo dei 2T!!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto e l'uso...

Messaggio da webmaster » 18/03/2020, 11:02

Ciao, magari aggiungi qualche eurino e arriva a 4000. trovi scorpa, sherco e Beta su quella cifra sempre se vuoi rimanere su 2 tempi. Comunque con 4000 ha molta più scelta.
webmaster del forum
Immagine

Luca210184
Novellino
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2020, 13:15
Moto: TXT 300 Racing 2013
motoclub:
Nazione: 0
Località: Avigliana (TO)

Re: Consigli per l'acquisto e l'uso...

Messaggio da Luca210184 » 19/03/2020, 0:46

Magari, ma mia moglie mi tira le orecchie se esagero, quindi vorrei un consiglio intorno ai 3000 euro...vorrei sapere se c'è qualche modello o annata da prediligere cosi da fare una scelta più corretta...Grazie comunque..

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto e l'uso...

Messaggio da webmaster » 20/03/2020, 13:00

Occasione buona per eliminarla.... meno male che la mia l'ho addestrata bene... Comunque se non riesci ad eliminare la moglie orientati su una Beta che di solito sono le meglio messe nei 2 tempi vecchi, oppure anche una delle vecchie Sherco o Scorpa. Il discorso è vario, dipende sempre da come la moto è messa ma a quella cifra vai comunque ben oltre i 10 anni di età. Potrebbe anche andarti di cul... e trovarne una poco usata ma la vedo dura. io prenderei una Montesa 4rt del 2006-2007 se non l'aveva in mano un cagnaccio vai quasi sempre sul sicuro però è 4 tempi ma forse è molto meglio per chi inizia. Parere personale.
webmaster del forum
Immagine

Pozzame
Santone
Santone
Messaggi: 134
Iscritto il: 02/10/2018, 23:03
Moto: Beta EVO 290 Factory
motoclub:
Nazione: 0

Re: Consigli per l'acquisto e l'uso...

Messaggio da Pozzame » 20/03/2020, 23:25

Con 3k riesci a prendere già una delle prime EVO.
Una 2010 messa bene o una 2011/2012 messa così così.
Io ho una 2010, e il mio consiglio è di evitarlo come anno, perché aveva vari difettucci, sciocchezze, ma scocciano.
Tipo la ruota dietro che non tiene la pressione, il cavalletto progettato da un ritardato, la plastica dove passano i cavetti che si spacca, le viti del telaietto posteriore che spannano... Tutte cose che dal 2011 mi pare abbiano risolto (mi confermate).

Il discorso marche dipende da cosa vuoi fare.
Se sei in dubbio se il trial ti piacerà o no, vai di Beta. Sono un assegno circolare. Il giorno che ti stufi la metti in vendita e il giorno dopo l'hai data.
Personalmente ho provato solo un Scorpa di un mio amico, e devo dire che l'ho trovata più facile del mio EVO.

Luca210184
Novellino
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2020, 13:15
Moto: TXT 300 Racing 2013
motoclub:
Nazione: 0
Località: Avigliana (TO)

Re: Consigli per l'acquisto e l'uso...

Messaggio da Luca210184 » 16/11/2020, 22:09

Grazie dei consigli a tutti...Il Covid mi ha fatto perdere un po di tempo, ma alla fine l'ho presa... Una Gas Gas TXT 300 Racing del 2013 che ho già provveduto a sistemare a puntino...mancano ancora due o tre cosette da riguardare, ma per il resto è bellissima :x<<

Io purtroppo devo ancora imparare praticamente tutto, perchè ho avuto giusto il tempo di provarla per settarla che siamo andati in zona Rossa... :in>>


Immagine

Rispondi