Jotagas e Ossa, gli do una chance?

Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
Rispondi
nismoit
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/05/2023, 13:34
Moto: Beta rev3 270
motoclub:
Nazione: 39

Jotagas e Ossa, gli do una chance?

Messaggio da nismoit » 07/05/2023, 20:02

Ciao a tutti, dopo 5 anni ho deciso di riacquistare un trial da utilizzare per sporadiche (purtroppo...) uscite di motoalpinismo.
Premesso che ogni moto degli ultimi 10 anni sarebbe comunque un passo avanti rispetto alla mia ultima beta rev3, ho adocchiato un paio di ossa tr300 e jotagas jt300, un po' perché affascinato dalle novità tecniche, un po' perché a causa delle note vicessitudini societarie sono moto che si trovano a prezzi allettanti.

C'è qualche possessore o ex che mi sa dare un'opinione spassionata sulle due moto, anche per capire se il gioco (di avere moto inaffidabili, senza ricambistica o invendibili) vale la candela.

francesco71
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/02/2020, 15:51
Moto: TRS 300 RR
motoclub: TZ
Nazione: 1
Località: Milano / Piazzatorre

Re: Jotagas e Ossa, gli do una chance?

Messaggio da francesco71 » 08/05/2023, 10:32

Ciao, ti do il mio parere partendo da un esempio: qualche anno fa ripresi a fare trial con una Scorpa SR280 trovata praticamente nuova da un amico.
Ottima moto (semplice, ma a mio avviso perfetta per iniziare).
Dopo 1 annetto mi trovo a dover cambiare la centralina e scopro che non esiste più!!! - neppure il produttore la fa più!!! Solo grazie alla gentilezza dell'importatore italiano sono riuscito a trovare una centralina usata che mi ha risolto il problema (poi ne trovai un'altra- sempre usata - che presi per sicurezza....)
In altre parole: con certe moto risparmi in acquisto, ma poi rischi e soffri.
Personalemnte mi piace molto la jotagas - non la ho mai provata ma credo sia davvero piacevole (io ho una TRS...) - a volte visto il prezzo stracciato di qs moto avevo persino pensato di acquistarne una per mio figlio...ma ho sempre desistito.

Mio consiglio: valuta per esempio una bella beta EVO di qualche anno ma tenuta bene - per OGNI problema non avrai mai un problema a trovare il pezzo per rimetterla a nuovo.

CIao ciao

Rispondi