Sostituzione cuscinetti ruota posteriore Gas Gas TXT

Domande e Risposte su telaio e sospensioni
Rispondi
Scheggia
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2020, 20:30
Moto: Gas Gas TXY 300
motoclub:
Nazione: 1

Sostituzione cuscinetti ruota posteriore Gas Gas TXT

Messaggio da Scheggia » 06/12/2020, 11:41

Ciao a tutti, visto il periodo mi sono messo a fare manutenzione alla moto e mi sono accorto che i cuscinetti della ruota psteriore della mia Gas Gas TXT 2017 sono un po inchiodati. Rimosso le due boccole ora dovrei rimuovere i due cuscinetti per sostituirli. Meglio procurarmi un estrattore per cuscinetti interni oppure c'è altra soluzione?
Grazie

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Sostituzione cuscinetti ruota posteriore Gas Gas TXT

Messaggio da webmaster » 07/12/2020, 15:56

con l'estrattore sarebbe meglio. tra i 2 cuscinetti c'è un perno interno che li unisce ma haimè è dello stesso diametro del cuscinetto interno, quindi o riesci in qualche modo ad infilare un attrezzo che smuova almeno un po' il cuscinetto della parte opposta agendo sul sottile gradino che c'è tra il cuscinetto e il perno, , o altrimenti serve per forza un estrattore.
webmaster del forum
Immagine

montesa1968
Novellino
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/03/2019, 13:06
Moto:
motoclub:

Re: Sostituzione cuscinetti ruota posteriore Gas Gas TXT

Messaggio da montesa1968 » 08/12/2020, 10:26

Ciao se non riesci come sopra descritto puoi coprire il mozzo per non rovinarlo metti una rondella al centro del cuscinetto e ci fai due punti con la saldatrice lasci raffreddare dal lato opposto ci infili un perno e lo batti fuori

Scheggia
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2020, 20:30
Moto: Gas Gas TXY 300
motoclub:
Nazione: 1

Re: Sostituzione cuscinetti ruota posteriore Gas Gas TXT

Messaggio da Scheggia » 11/12/2020, 19:42

Ciao, ho dato un colpo al distanziale che c'è all'interno del cuscinetto facendo modo che il cuscinetto opposto uscisse un pochino dalla sua sede permettendomi cosi di podizionare l' estrattore per terminare il lavoro.
Grazie

Rispondi