gas gas, che delusione.....

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
zugna
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/11/2020, 17:16
Moto: beta techno
motoclub:
Nazione: 0

gas gas, che delusione.....

Messaggio da zugna » 16/11/2020, 17:32

Ciao a tutti, ho comprato un gas gas txt pro del 2006 per avere una moto che sostituisse il mio techno del 98 ma dopo quasi 1 anno di tribolazioni sto usando ancora il vecchio. Cazzate a parte il gas gas da un po' mi da un problema che mi fa dannare e non riesco a risolvere: praticamente il motore al minimo gira come un violino ma appena accelero tende a spegnersi come fosse ingolfato.
Ora io ho appena fatto rimontare il blocco per un' altro problema quindi problemi meccanici o infiltrazioni di aria non ci dovrebbero essere, poi pulito carburatore, cambiato filtro aria, pulito tutto l'impianto di scarico, cambiato candela e bobina di accensione ma nulla da fare il problema persiste.
C'è qualcuno che ha qualche idea su cosa possa essere?
PS--se può servire ho anche misurato i valori che mi dava il pick up(35hz al minimo...)
GRAZIE IN ANTICIPO :Grup^^

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: gas gas, che delusione.....

Messaggio da webmaster » 16/11/2020, 21:37

ma spendere 4 euro in più e prendere qualcosa di più recente? in particolare proprio gasgas che è notoriamente una moto poco resistente all'usura.. magari aspettavi 2 mesi in più ma prendevi una moto di 6-7 anni non di 15. Mia opinione personale si intende è.
webmaster del forum
Immagine

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: gas gas, che delusione.....

Messaggio da webmaster » 16/11/2020, 21:42

Comunque, così a occhio sembra problema di carburazione. non è che provi a montare il carburatore della 08? so che non va bene ma tanto per togliere ogni dubbio. se va benissimo al minimo e si spegne come ingolfata quando apri mi sa tanto che qualche passaggio otturato c'è.
Lo spillo è montato giusto? chiedo perchè conosco uno che l'ha montato al contrario ..... :--rofl
webmaster del forum
Immagine

zugna
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/11/2020, 17:16
Moto: beta techno
motoclub:
Nazione: 0

Re: gas gas, che delusione.....

Messaggio da zugna » 17/11/2020, 11:28

beh devo dire che quello che dici ha decisamente senso ma al momento non sembrava così una chiavica di moto e complice la pochissima esperienza l'ho fatto.
Comunque anche cambiando carburatore il problema persiste, al momento sto montando keihin(non credo influisca). Come si fa a montare lo spilo al contrario???? :shock:

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: gas gas, che delusione.....

Messaggio da webmaster » 17/11/2020, 17:59

Mi viene in mente solo la centralina se come dici hai fatto tutto il resto. Il 2 tempi non è complicato, se lo scarico è libero il carburatore a posto e provandone un altro è lo stesso, rimane solo la centralina andata. Che sia schiavellata? prova a controllare. Fa molto fumo quando acceleri? se è Si potrebbe essere rotto il paraolio di banco lato frizione.
webmaster del forum
Immagine

zugna
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/11/2020, 17:16
Moto: beta techno
motoclub:
Nazione: 0

Re: gas gas, che delusione.....

Messaggio da zugna » 17/11/2020, 19:29

Grazie per la risposta, purtroppo anche io ho pensato alla centralina e mi sa tanto sia quello....Proverò comunque prima a guardare il paraolio anche perchè effettivamente un po' di fumo lo fa quindi speriamo sia quello. Schiavellato no perchè ho già guardato. Ti ringrazio ancora e intanto guarderò il paraolio!

Avatar utente
halox
Novellino
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/03/2014, 16:27
Moto: REV, R6, GPZ, Hornet
motoclub:
Località: Morcino di Romagna (Misano Circuit)

Re: gas gas, che delusione.....

Messaggio da halox » 20/11/2020, 9:36

Prova anche a controllare il cablaggio, faston ed occhielli di massa, specie vicino alla bobina, magari si è ossidato qualche cosa e falsa i contatti elettrici.
Se al minimo funziona ed accelerando si spegne dubito sia la centralina andata, o va o non va...quelle dei 2 tempi son centraline piuttosto semplici, elettronicamente parlando.
Per i paraoli, leggo che
--"Ora io ho appena fatto rimontare il blocco per un' altro problema"--- ti hanno aperto il blocco ?
Quale problema aveva ? (curiosità mia)
Il meccanico non ha cambiato i paraoli ?

Rispondi