Sostituzione catena

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
southofsanity
Novellino
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2019, 23:15
Moto: Beta rev 3
motoclub:
Nazione: 1

Sostituzione catena

Messaggio da southofsanity » 01/04/2021, 22:10

Devo cambiare la catena , ho notato che l'originale e senza x ring e con la falsmaglia, mi hanno consigliato di montare una catena con x ring e chiusura ribattuta,
Secondo voi ..? Anche perché la catena con x ring e leggermente più larga , sul tendi catena può creare problemi ? Usando la moto per motoalpinismo attualmenre quale Delle due e meglio ? Beta rev 3 270 2008

Pozzame
Santone
Santone
Messaggi: 134
Iscritto il: 02/10/2018, 23:03
Moto: Beta EVO 290 Factory
motoclub:
Nazione: 0

Re: Sostituzione catena

Messaggio da Pozzame » 01/04/2021, 23:32

La falsamaglia ribattuta è decisamente un'esagerazione. Uso quella a clip sulla stradale, e quella fa 300km/h... XD XD
Su un trial andrebbe bene anche chiuderla col fildiferro... XD XD

La catena con gli X-ring dura di più, e ha meno necessità di lubrificazione.
Ma su un trial mi sembra di nuovo un'esagerazione. Se la dovrai cambiare fra 10 anni invece che 20 e la dovrai ingrassare una volta ogni 10 uscite invece che 20, non mi pare un grosso problema... ;-)

Piuttosto (probabilmente lo sai già, ma non lo dici) ricordati che con la catena devi cambiare anche pignone e corona.
Se non cambi tutto il trittico assieme, la catena ti dura 2 giorni. ;-)

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Sostituzione catena

Messaggio da webmaster » 02/04/2021, 9:17

chi ti ha dato quei consigli deve essere un trialista molto esperto :mfB^ Monta una buona catena ( DA TRIAL ) e cambia anche pignone e corona. se la catena è buona ti dura anche molto di più tutto quanto. al limite metti questa che pesa un filo in più ma dura tanto https://www.marigomotocrossshop.com/it/vendita-ricambi-accessori-motocross/prodotti/catene-3555/ek-mrd7-28722
webmaster del forum
Immagine

southofsanity
Novellino
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/03/2019, 23:15
Moto: Beta rev 3
motoclub:
Nazione: 1

Re: Sostituzione catena

Messaggio da southofsanity » 10/04/2021, 23:18

Grazie Delle info presa trasmissione completa senza or , anche perché con gli or non passa per il tendicatena 😅😅

Rispondi