ACCENSIONE

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
GuidoV
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/04/2022, 11:26
Moto: Sherco 2.9 2007
motoclub:
Nazione: 1

ACCENSIONE

Messaggio da GuidoV » 04/04/2022, 11:32

Buongiorno a tutti!
Ho ritirato due trial da poco:
Sherco 2.5 del 2000
sherco 2.9 del 2007
Il 2.5 ha problemi carburatore (me lo ha riferito proprietario) e manco provo ad accenderlo per ora. Inoltre lo destinerei alla vendita.
Il 2.9 invece dovrebbe essere ben messo (un caro amico me li ha ceduti). ho smontato candela e mi pare nuova e ben messa. l'ho pulita e rimessa dentro. Due ore ma non si accende.
é super compressa, in discesa a quanto pare nemmeno parte (ha provato mio padre che io non potevo ma non mi fido granche).
Cambio candela ma la compro in settimana che sto we era tutto chiuso. Non da minimo segno di accensione. A me viene il dubbio che ci sia qualche cavetto di massa staccato (tipo quello di sicurezza). Ho provato a cambiare le mappature e toccare qua e là che magari c'era un contatto ma nada.

Le moto risultano ferme da un bel po di anni mi ha detto ma secondo me il custode della cascina da quello che ho capito quando le go ritirate le ha accese scorso anno e le usava di nascosto

Idee su come provare?
il meccanico non lho ancora trovato
[url=https://postimg.cc/sBhrB1KH]Immagine[/url]

francesco71
Apprendista
Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 13/02/2020, 15:51
Moto: TRS 300 RR
motoclub: TZ
Nazione: 1
Località: Milano / Piazzatorre

Re: ACCENSIONE

Messaggio da francesco71 » 04/04/2022, 13:20

Ciao, hai verificato se la candela fa scintilla?

Se fa la scintilla secondo me è il carburatore, magari dopo tanto tempo è rimasto bloccato lo spillo e non fa entrare benzina - prova a dargli una bella pulita e soffiata dei getti.

La centralina di quel motore è abbastanza delicata, e peraltro se nn erro non si trova neppure tanto facilmente come ricambio nuovo (spero di sbagliarmi, ma mi pare sia proprio la serie che si guastava di frequente). Nel peggiore dei casi rischi di dover rifare tutta accensione :bho (500-600€).

ciao

GuidoV
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/04/2022, 11:26
Moto: Sherco 2.9 2007
motoclub:
Nazione: 1

Re: ACCENSIONE

Messaggio da GuidoV » 04/04/2022, 15:58

Perfetto. La candela non ho verificato la scintilla perche dalla fretta mi sono scordato. speriamo sia solo carburatore.... e non centralina

grazie mille!!!!
francesco71 ha scritto:
04/04/2022, 13:20
Ciao, hai verificato se la candela fa scintilla?

Se fa la scintilla secondo me è il carburatore, magari dopo tanto tempo è rimasto bloccato lo spillo e non fa entrare benzina - prova a dargli una bella pulita e soffiata dei getti.

La centralina di quel motore è abbastanza delicata, e peraltro se nn erro non si trova neppure tanto facilmente come ricambio nuovo (spero di sbagliarmi, ma mi pare sia proprio la serie che si guastava di frequente). Nel peggiore dei casi rischi di dover rifare tutta accensione :bho (500-600€).

ciao

Rispondi