Montesa Repsol 2017 non accelera

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
Simone007
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/06/2022, 13:16
Moto: Montesa Cota 4RT
motoclub:
Nazione: 61

Montesa Repsol 2017 non accelera

Messaggio da Simone007 » 06/06/2022, 13:45

Ciao a tutti
Ho una Montesa Repsol 2017 con meno di 100 ore
Ho girato due giorni la scorsa settimana ed é andata benissimo. L'ho lavata, riavviata per scaldarla e cambiare gli olii e andava ancora benissimo. Ho pulito il filtro dell'aria e ho poi tolto il serbatoio per collegare la fanaleria per l'immatricolazione. Una volta rimontato il serbatoio ho cercato di avviarla per vedere se le luci funzionavano ma non partiva in quanto mi ero dimenticato di ricollegare il connettore nero dell'iniettore. Una volta collegato quello è partita subito ma adesso se apro il gas di colpo fa un vuoto e muore mentre se apro il gas lentamente prende i giri normalmente. Ho rismontato il serbatoio e controllato la pompa e sembra tutto in ordine, di sporcizia ce n'era pochissima, ho rimontato il tutto ma non risponde lo stesso. L'iniettore è a posto, la moto parte subito senza alcun problema.
Pensate che possa avere rovinato qualcosa quando ho cercato di avviarla con l'iniettore scollegato? Cos'altro posso controllare?
Vi ringrazio anticipatamente
Simone

Simone007
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/06/2022, 13:16
Moto: Montesa Cota 4RT
motoclub:
Nazione: 61

Re: Montesa Repsol 2017 non accelera

Messaggio da Simone007 » 06/06/2022, 23:19

Risolto!
Ho staccato il fanale e adesso va bene! Non e` un problema in quanto il fanale lo rimetto solo per l'immatricolazione, pero' vorrei sapere qual'e` la causa del problema: e` forse dovuto a un calo di tensione visto che il faro e` sempre acceso? Oppure c'e` qualche cosa da staccare nel gruppo fanale anteriore?
Ciao
Simone

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Montesa Repsol 2017 non accelera

Messaggio da webmaster » 10/06/2022, 9:04

strano, però posso dirti che una volta mi si è rotto uno dei 2 fili che portano corrente alla lampadina e toccava sulla piastra forcella. in quel caso la moto si fermava di colpo e non capivo il perchè, poi ho visto il filo rotto che metteva a massa l'impianto l'ho riparato e la moto è andata benissimo.
webmaster del forum
Immagine

Simone007
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/06/2022, 13:16
Moto: Montesa Cota 4RT
motoclub:
Nazione: 61

Re: Montesa Repsol 2017 non accelera

Messaggio da Simone007 » 20/06/2022, 11:42

Ho risolto il problema staccando un filo dal blocchetto di collegamento del fanale. Non ne sono sicuro al 100% ma è il filo che nella versione gara è collegato all'interruttore della mappatura. Nel blocchetto di collegamento del fanale stradale il circuito è chiuso e probabilmente la centralina si comporta diversamente per quel motivo. Di mappature non me ne intendo ma immagino che avendo quel circuito chiuso la centralina ha attivato la mappa programmata per l'uso stradale, con tutte le restrizioni -alimentazione e scarico- montate.
Se vuoi ti mando il pdf dello schema elettrico con evidenziato il filo che ho staccato
Ciao
Simone

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: Montesa Repsol 2017 non accelera

Messaggio da webmaster » 23/06/2022, 11:09

si, penso sia come dici tu nel tuo caso.
webmaster del forum
Immagine

Rispondi