Gas gas TXT pre 2000
Inviato: 08/10/2025, 7:43
Ciao a tutti, ieri ho postato questo messaggio nella sezione presentazione per sbaglio…ho fatto il copia incolla qui: disperato mi rivolgo a voi, specialmente ai trialisti più anziani. Premetto che non ho idea di come funzioni un forum (anche se mi sono letto il regolamento non è così immediato essendo davvero riluttante all’uso della tecnologia) ed è la prima volta che scrivo e sicuramente sbaglierò qualcosa, vi chiedo di portare pazienza.
Ho barattato il mio primo trial con qualche ora di lavoro da un cliente anziano, un GasGas TXT 270 pre 2000…con ovviamente il motore da rifare e qui casca l’asino: nonostante abbia cercato con il Vin online non trovo i ricambi e non riesco a capire neanche che versione e di che anno possa essere…sulle carene c’è scritto TXT contact ma a me risulta che quest’ultimo abbia già il cilindro in alluminio mentre la mia lo ha in ghisa. Il cilindro non tiene più le viti della testa e oltre a vari segni di usura ha fenomeni di cavitazione abbastanza importanti e penso non sia possibile rettificarlo o cambiare camicia, anche perché non la trovo. Ora vi chiedo: riuscite ad aiutarmi a identificare precisamente il modello in modo da brancolare un po’ meno nel buio? Inoltre ci sono kit aftermarket compatibili dato che non ha senso comprare un altro cilindro usato per rischiare di trovarmi punto a capo? Vi ringrazio in anticipo
[url=https://postimg.cc/qhKy801C]
[/url]
[url=https://postimg.cc/DmybvrTZ]
[/url]
[url=https://postimg.cc/S2V2LsWW]
[/url]
[url=https://postimg.cc/MvLBrvgR]
[/url]
[url=https://postimg.cc/JD8ZcvSW]
[/url]
Ho barattato il mio primo trial con qualche ora di lavoro da un cliente anziano, un GasGas TXT 270 pre 2000…con ovviamente il motore da rifare e qui casca l’asino: nonostante abbia cercato con il Vin online non trovo i ricambi e non riesco a capire neanche che versione e di che anno possa essere…sulle carene c’è scritto TXT contact ma a me risulta che quest’ultimo abbia già il cilindro in alluminio mentre la mia lo ha in ghisa. Il cilindro non tiene più le viti della testa e oltre a vari segni di usura ha fenomeni di cavitazione abbastanza importanti e penso non sia possibile rettificarlo o cambiare camicia, anche perché non la trovo. Ora vi chiedo: riuscite ad aiutarmi a identificare precisamente il modello in modo da brancolare un po’ meno nel buio? Inoltre ci sono kit aftermarket compatibili dato che non ha senso comprare un altro cilindro usato per rischiare di trovarmi punto a capo? Vi ringrazio in anticipo
[url=https://postimg.cc/qhKy801C]

[url=https://postimg.cc/DmybvrTZ]

[url=https://postimg.cc/S2V2LsWW]

[url=https://postimg.cc/MvLBrvgR]

[url=https://postimg.cc/JD8ZcvSW]
