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Beta Rev “impallato”

Inviato: 26/04/2014, 18:08
da giorgiodd
Dopo avere grippato il mio Beta Rev 250 del 2000 ho cambiato il gruppo termico,
montando un 270 nuovo.

Ieri pomeriggio,
alla prima uscita,
andava tutto bene finché il motore ha cominciato a surriscaldarsi.
Ad un certo punto il motore si è impallato,
girava ad alto regime anche col gas chiuso,
e non si spegneva più con il pulsante di massa,
esattamente come ha fatto prima di gripparsi.
Dopodiché non sono più riuscito a metterlo in moto.

Domande:
Cosa può essere successo ?
Come posso verificare se la ventola funziona ?
Devo staccare dei fili e metterli a massa col motore acceso ?
Come posso verificare se il sensore della temperatura funziona ?

Grazie per le risposte.

Re: Beta Rev “impallato”

Inviato: 27/04/2014, 8:48
da jack1978
ciaoo io avevo un techno e ti sembrera' strano...quando avevo la benzina chiusa faceva quel lavoro....un pomeriggio tornando da un giro mi ero fermato per fare due discorsi con amici,riparto e mi dimentico il rubinetto chiuso dopo un paio di minuti la moto e andata fuori giri non riuscivo a spegnerla l'unico modo e tenerci la marcia dentro frizione rilasciata freno bloccato se no non la spegni.per la ventola prova a fare il cavalotto sui fili....pero'occhio perche non c'entra niente la ventola con il fuori giri...contolla bene il carburatore che all'acceleratore lavori bene fammi sapere

Re: Beta Rev “impallato”

Inviato: 27/04/2014, 9:06
da jack1978
per provare se la ventola gira metti in moto stacca i fili dal bulbo e toccalli insieme.assolutamente non a massa.

Re: Beta Rev “impallato”

Inviato: 27/04/2014, 20:23
da cico
Per il "fuorigiri" il più delle volte è colpa del cavo e guaina dell'acceleratore. Da qualche parte si "impunta" e si blocca. Cerca.

Re: Beta Rev “impallato”

Inviato: 27/04/2014, 21:56
da giorgiodd
No,
purtroppo non si tratta del cavo bloccato ... :bho

Per vedere se il sensore della temperatura funziona devo inserirlo nell'acqua calda ?
A quale temperatura dovrebbe entrare in funzione ?

Re: Beta Rev “impallato”

Inviato: 27/04/2014, 22:54
da marbon60
Controlla il collettore in gomma che collega il carburatore al motore.
Può accadere che si fessuri ed entri aria aspirata direttamente nella camera di scoppio
e di conseguenza il motore va su di giri, entra poca miscela e tanta aria e si grippa il tutto.

Re: Beta Rev “impallato”

Inviato: 28/04/2014, 8:29
da beppe
ciao bel quesito ! anche io propendo per aria che entra da qualche parte . controlla guarnizione sotto cilindro , corteco piatto volano o gomma aspirazione anche se non dovrebbe andare a 10000 giri ma solo essere accelerata un pochino quando è una delle cose che ti elenco. in bocca al lupo .

PS trattandosi di una beta non posso comunque non consigliarti una bella assicurazione sull'incendio ..........

Re: Beta Rev “impallato”

Inviato: 28/04/2014, 19:14
da jack1978
il bulbo sarebbe meglio metterlo nuovo cosi sei tranquillo..cm il bulbo non e nientaltro che un interuttore hai provato a toccare i fili insieme..la ventola parte..

Re: Beta Rev “impallato”

Inviato: 28/04/2014, 19:24
da jack1978
oltre la ventola..fai come dice beppe guarda bene il collettore di gomma guarda che arrivi bene anche la miscela dal serbatoio..come ti ho gia scritto la mia vecchia techno benza chiusa ha fatto un fuori giri da paura