..sempre più elettriche!

I video più belli del web
Regole del forum
I video più belli postati dai lettori
Rispondi
Avatar utente
Billy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/11/2013, 22:59
Moto: Sherco 300 2014
motoclub: Real Trial Castellin
Località: Torino

..sempre più elettriche!

Messaggio da Billy » 29/05/2014, 16:16

Che ne dite????


Teo
Novellino
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/11/2013, 11:50
Moto:
motoclub:

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da Teo » 29/05/2014, 17:32

Il video è bello ma si vede ben poco. Il tizio fa solo spostamenti della ruota dietro e qualche saltino su sentieri in discesa, roba da mtb. Sarebbe bello vederla in mano a qualcuno con un pò di manico per vedere fin dove può arrivare

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da cassio » 29/05/2014, 17:42

cercati qualche video di bastien hietes o qualcosa del genere, fa l' europeo
e comunque rispetto alla prima che era stata provata ora è sensibilmente migliorata, anche se manca la frizione
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

giulio
Pippaiolo
Pippaiolo
Messaggi: 327
Iscritto il: 13/11/2013, 23:04
Moto: Rev 3 2006
motoclub: MC della Superba
Località: genova
Contatta:

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da giulio » 31/05/2014, 21:56

Spero di vivere abbastanza per poterne portare una per una giornata in giro per i monti senza problemi di autonomia ..... Magnifica! Anche senza frizione! Anzi proprio senza frizione sarebbe ancora più forte!

Ciao

Sghebs
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/05/2014, 22:24
Moto: sherco 2.9
motoclub:

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da Sghebs » 03/06/2014, 0:20

Chissà anche quanto costerà un gioiellino del genere

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da cassio » 03/06/2014, 7:47

come le altre
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da branks » 04/06/2014, 11:56

Per quanto questa moto sia bella ed effettivamente intrigante (il tizio alla guida fa né più né meno quello che ci farebbe l'80% di noi comuni mortali, quindi la moto è più che sufficiente), credo che con le leggi attuali l'uso di una moto elettrica non preservi da conseguenze nefaste in caso di incontri "indesiderati".
Magari qualcuno potrebbe chiudere un occhio visto che non fa rumore ma, in fin dei conti, "scava" il terreno come una qualsiasi altra trial a motore endotermico.
Già non c'è distinzione tra enduro e trial, => motocross, pensa te a fare una sotto-distinzione fra trial a motore elettrico e trial a motore endotermico.
Insomma, sempre vandali saremmo considerati.

Però 'sta moto mi piace ::Pììr
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da cassio » 04/06/2014, 12:53

fiscalmente è equiparata a un 125..
bisognerebbe dotarla di due pedali farlocchi per essere equiparata a una mtb elettrica :)
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da branks » 04/06/2014, 16:23

... se è omologato come "motociclo", mi sa che non bastano due pedali a renderla una mountain-bike.

Cito dalla "solita" Legge 5 dicembre 2008, N.31(testo unico delle leggi regionali in materia di agricoltura, foreste, pesca e sviluppo rurale) della Regione Lombardia:
Art.59 comma 3. Sulle strade agro-silvo-pastorali, sulle mulattiere e sui sentieri è vietato il transito dei mezzi motorizzati, ad eccezione di quelli di servizio e di quelli autorizzati in base al regolamento comunale di cui al comma 1.

Non c'è distinzione tra le tipologie di motore.... boh, mi piacerebbe assistere a qualche scenetta con qualche Forestale che ferma un moto-escursionista a 12 volts.... mi sa che ci sarebbe da farsi qualche risata.
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da cassio » 05/06/2014, 12:41

http://youtu.be/2GdI8z5dWi4
OK ALLORA SPIEGAMI CHE DIFFERENZA C'è :Grup^^ :Grup^^ :Grup^^
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Avatar utente
branks
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/11/2013, 8:22
Moto: OXXa 2013
motoclub: McDT
Località: prov. Brescia
Contatta:

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da branks » 05/06/2014, 17:52

Sono perfettamente d'accordo con te, ma... questa moto elettrica del video messo da Billy è immatricolabile e targabile?
Presumo di si e quindi se è equiparata ad un 125cc sarà omologata come "motociclo", quindi come "mezzo a motore", quindi su un sentiero sei abusivo come con qualsiasi altra moto (il "mezzo motorizzato" richiamato dalla legge).

Per questo ho qualche dubbio che ATTUALMENTE si possa avere reali vantaggi ad utilizzare una moto elettrica per girare per sentieri/mulattiere.
Io e te sappiamo che danni non se ne fanno, però pensa al tuo "amichetto del meteo" (o qualche GEV invasato) che ti trova su qualche sentiero... rumore non ne fai ma sei sempre su una moto..... vaglielo a spiegare, visto che ATTUALMENTE la legge non fa alcuna distinzione...


Comunque io un giretto su una elettrica lo farei, mi stanno piacendo sempre più.
Alla prima occasione utile, non mancherò di provarne una.
Immagine
trialisti.... i nuovi vandali..... mavadaviaiciapp...

Avatar utente
cassio
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 630
Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
Moto: peugeot gl10
motoclub: Bergamo Tz trial
Nazione: 7
Località: potalajula
Contatta:

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da cassio » 05/06/2014, 18:07

io al posto delle pedane monterei dei pedali :) e non la immatricolo :) dimostrami che non è una bicicletta
califfo della quinta valvola©
Immagine
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®

Aremy
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/11/2013, 8:38
Moto:
motoclub:

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da Aremy » 08/07/2014, 11:40

ottima per il trial non stop!! (maronnnaaaa)... direi che non si è quasi mai fermato, giusto un paio di volte ma sembra non a proprio agio, per mancanza frizione ?

Aldino76
Novellino
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/10/2018, 10:56
Moto: Beta Evo 2011
motoclub:
Nazione: 0

Re: ..sempre più elettriche!

Messaggio da Aldino76 » 08/11/2018, 13:06

Premesso che il mio 2T oggi non lo cambierei per un elettrico, questi nuovi propulsori sembrano davvero essere il futuro...
Hanno più coppia, sono silenziosissime (cosa non da poco per chi fa motoalpinismo)...
Ho solo qualche dubbio (ma solo perché non le conosco?) in merito all'autonomia...



Trovo molto interessante la comparativa amatoriale tra un 2T e un elettrico...:
Davvero fantastico questo elettrico. Il Trial sembra la sua destinazione d'uso ideale...


Rispondi