...se non sono dadi particolari, piuttosto degli originali, li prendo da qualche ferramenta online specializzata...Maury ha scritto:Capisco i ritardi dovuti a indisponibilità dei ricambi , ma una telefonata o un'email ci vogliono 2 minuti a comunicarlo al cliente sembra paradossale che nel 2017 una casa costruttrice non tenga una scatola di dadi ... girano le scatole a tenere la moto smontata per 2 dadi
Tagliando GasGas 280 pro '02
- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Contatta:
Re: Tagliando GasGas 280 pro '02
Trial old style
- Maury
- Belloccio
- Moto: GasGas TXT 280 Pro
- motoclub:
Sono i dadi fissaggio cilindro , già che c'ero ho preso anche quella del carico olio ... non sapeva dove sbattere la testa nemmeno il meccanico che mi ha procurato il pistone , roba da matti ! Per 3,00€ non si vuole impegnare nessuno ... caso guarda il pistone 160,00€ è arrivato in 2 gg ma ...
-
- Amministratore
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Contatta:
urca, ci sarà in Valtellina un ferramenta che ha 4 dadi...... ma hanno un filetto particolare o sono normali dadi? un qualsiasi meccanico dovrebbe averne a iosa.
webmaster del forum
- Maury
- Belloccio
- motoclub:
filetto 10 chiave 13 , praticamente introvabili ... in ferramenta nemmeno chiedo , di sicuro non si trovano
- pogopogo
- Perditempo
- motoclub:
- Contatta:
..che razza di misura... se hai un amico meccanico/tornitore, l'unica è prendere quattro dadi m8 con esagono da 13mm e allargarlo a m10 (di acciaio buono, perché riducendolo così) ..ci credo che ti fanno aspettare, li staranno facendo...Maury ha scritto:filetto 10 chiave 13 , praticamente introvabili ... in ferramenta nemmeno chiedo , di sicuro non si trovano
Trial old style
- Maury
- Belloccio
- motoclub:
Alla fine me li ha reperiti usati lo staff di trial shop , allo stesso prezzo di quelli nuovi
- Maury
- Belloccio
- motoclub:
Oggi ho rimontato il motore col pistone nuovo , collegato tutto come da prassi , arrivati al punto di mettere in moto ... Nessun segnale di vita , ho cambiato la candela anche se era nuova , ricontrollato l'impianto elettrico ed è tutto a posto , benzina arriva , corrente poca ma c'è , qui mi viene il dubbio che la bobina è ko o quasi , il letargo invernale deve avergli fatto male
scusate ma non ho capito come mai 4 dadi non si possono comprare in bulloneria .... sono così particolari ?
- pogopogo
- Perditempo
- motoclub:
- Contatta:
...non esistono nelle misure canoniche in commercio... un po' come i bulloni delle 4Rt...pogopogo ha scritto:..che razza di misura... se hai un amico meccanico/tornitore, l'unica è prendere quattro dadi m8 con esagono da 13mm e allargarlo a m10 (di acciaio buono, perché riducendolo così) ..ci credo che ti fanno aspettare, li staranno facendo...Maury ha scritto:filetto 10 chiave 13 , praticamente introvabili ... in ferramenta nemmeno chiedo , di sicuro non si trovano
Trial old style
- Maury
- Belloccio
- motoclub:
Esatto , è un bullone specifico
- Scoppio
- Pippaiolo
- Moto: Beta Evo 300
- motoclub: Gianluca Catenaro
stesso problema con la mia Beta...prima di sostituire la bobina accertati dell 'integrita' del filo che proviene dalla centralina.....Maury ha scritto:Oggi ho rimontato il motore col pistone nuovo , collegato tutto come da prassi , arrivati al punto di mettere in moto ... Nessun segnale di vita , ho cambiato la candela anche se era nuova , ricontrollato l'impianto elettrico ed è tutto a posto , benzina arriva , corrente poca ma c'è , qui mi viene il dubbio che la bobina è ko o quasi , il letargo invernale deve avergli fatto male
a me era schiacciato sul telaio e disperdeva....
stessi sintomi...corrente bassa ma esistente sulla candela
Scatoloni e ossa?...no grazie!
- Maury
- Belloccio
- motoclub:
Ciao Scoppio , grazie della dritta ho fatto controllare la bobina ed è ok , a detta del meccanico dove l'ho fatta controllare le Gas Gas non fanno molta scintilla alla candela boh !
Appena mi torna la voglia di guardarci controllo il volano ... altrimenti lascio fare al meccanico
Appena mi torna la voglia di guardarci controllo il volano ... altrimenti lascio fare al meccanico
- Maury
- Belloccio
- motoclub:
Si può chiudere , grazie .
Alla fine ho deciso di venderla , meglio così
Alla fine ho deciso di venderla , meglio così