Sostituzione Cerchio post Sherco
-
- Novellino
- Moto: Sherco 290 2005
- motoclub:
- Nazione: 0
Sostituzione Cerchio post Sherco
Ciao,
un vostro parere sulla questione,
il cerchio posteriore della sherco (morad con flap) è andato, cioè il canale non tiene pressione e ho dovuto mettere la camera d'aria.
E' una cosa che puo' funzionare ?
Altra cosa, se lo sostituisco, già che ci sono, non mi converrebbe montarne uno a costa centrale (da vero tubless) cambiando ovviamente i raggi ma mantenendo il mozzo ? E' una cosa fattibile ?
Grazie delle info, ciau
il cerchio posteriore della sherco (morad con flap) è andato, cioè il canale non tiene pressione e ho dovuto mettere la camera d'aria.
Altra cosa, se lo sostituisco, già che ci sono, non mi converrebbe montarne uno a costa centrale (da vero tubless) cambiando ovviamente i raggi ma mantenendo il mozzo ? E' una cosa fattibile ?
Grazie delle info, ciau
- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Contatta:
Re: Sostituzione Cerchio post Sherco
...credo si riesca a mantenere il mozzo, quello che cambia è il nipplo che è nel cerchio (metti un nipplo sui due semiraggi) più che altro è la spesa... costa di meno siliconare le teste dei nippli all'interno del suo cerchio e cambiare flap. La camera non la metterei, meglio il tubless... dovresti poi bucare il cerchio e mettere il fermacopertone anche dietro....
Trial old style
- Mone
- Pippaiolo
- Moto: Vertigo R3 300
- motoclub: Canzo
- Nazione: 1
- Contatta:
No assolutamentealberto_sherco ha scritto:Ciao,
Si è fattibilealberto_sherco ha scritto: Altra cosa, se lo sostituisco, già che ci sono, non mi converrebbe montarne uno a costa centrale (da vero tubless) cambiando ovviamente i raggi ma mantenendo il mozzo ? E' una cosa fattibile ?
-
- Novellino
- motoclub:
Grazie a tutti delle info, il problema è che ho dovuto per forza montare la camera, in quanto non avevo un cerchione di ricambio.
Perchè dovrei mettere il fermacopertone, in fin dei conti è sempre un tubless che poggia sulle sue "spalle" poco cambia che dentro ci sia una camera d' aria no ?
Altra cosa: Dove posso comperare un cerchione oltre al ricambio originale ?
ho guardato sui nostri sponsor ma vendono il gruppo completo di mozzo e raggi solo ad es Jitsie
grazie, ciao
Perchè dovrei mettere il fermacopertone, in fin dei conti è sempre un tubless che poggia sulle sue "spalle" poco cambia che dentro ci sia una camera d' aria no ?
Altra cosa: Dove posso comperare un cerchione oltre al ricambio originale ?
ho guardato sui nostri sponsor ma vendono il gruppo completo di mozzo e raggi solo ad es Jitsie
grazie, ciao
Il pneumatico girando sul cerchio rimane solidale con la camera d'aria,la fa ruotare e si trancia la valvola...
Come ho già scritto su un'altro post, smonti la gomma, togli la camera, pulisci bene il cerchio nella parte dei nipples, passi della carta abrasiva 200/400 nelle due coste dove appoggia la gomma, tira bene i raggi, stendi una mano di gomma liquida della Bostik sopra i nipples, poi monti un flap nuovo, monti la gomma e vedrai che non perderà più aria...
Come ho già scritto su un'altro post, smonti la gomma, togli la camera, pulisci bene il cerchio nella parte dei nipples, passi della carta abrasiva 200/400 nelle due coste dove appoggia la gomma, tira bene i raggi, stendi una mano di gomma liquida della Bostik sopra i nipples, poi monti un flap nuovo, monti la gomma e vedrai che non perderà più aria...
-
- Novellino
- Moto:
- motoclub:
anche io avevo lo stesso problema, ma sono anni che giro con la camera d'aria, con pressione 0.3 bar, e non ho mai tranciato la camera d'aria. E come me ne conosco molti altri nella stessa situazione.
-
- Amministratore
- Moto: Montesa 301-personal
- Contatta:
Fortunati.... poi c'è anche il fatto che si pizzica e torni a piedi..... la biscetta o l'attack non li puoi usare se hai la camera d'aria....
webmaster del forum
-
- Novellino
- motoclub:
ma non hai neanche messo il fermacorpertone ?MARCOBULTACO ha scritto:anche io avevo lo stesso problema, ma sono anni che giro con la camera d'aria, con pressione 0.3 bar, e non ho mai tranciato la camera d'aria. E come me ne conosco molti altri nella stessa situazione.
-
- Novellino
- motoclub:
ho comperato il cerchio nuovo e relativo flap, quando mi arriva faccio la sostituzione.webmaster ha scritto:Fortunati.... poi c'è anche il fatto che si pizzica e torni a piedi..... la biscetta o l'attack non li puoi usare se hai la camera d'aria....
Grazie a tutti delle info
-
- Amministratore
- Moto: Montesa 301-personal
- Contatta:
ma hai comprato il cerchio con il flap? già che c'eri lo compravi con la costa e non ci pensavi più......
webmaster del forum
-
- Novellino
- motoclub:
e ma poi dovevo comperare anche i raggi e alla fine mi costava un botto....lo so che quello con la costa è megliowebmaster ha scritto:ma hai comprato il cerchio con il flap? già che c'eri lo compravi con la costa e non ci pensavi più......