dischi frizione per beta evo
dischi frizione per beta evo
Ciao a tutti vorrei un consiglio,devo cambiare i dischi frizione della mia beta evo perché slitta.quale mi conviene comprare?originali?mototeckna?grazie.
..
..
-
- Perditempo
- Moto:
- motoclub:
Re: dischi frizione per beta evo
Vanno bene anche gli originali ( non stai parlando di quelli d'acciaio ? ) Se proprio dagli una limatina e cambia tipo/marca dell'olio.
Quelli in ferro sono ok ...
Hai risolto sostituendo solamente i dischi?? Io ho lo stesso problema sulla mia 2012 (lo ha sempre fatto anche da nuova) qualcosa ho risolto con helf htx però non dal tutto...
- davidelba
- Perditempo
- Moto: GG TXT 300
- motoclub: Freerider
- Nazione: 0
Ne parlavamo in un altro post, la frizione slitta sia a freddo che a caldo ?mircop89 ha scritto:Hai risolto sostituendo solamente i dischi?? Io ho lo stesso problema sulla mia 2012 (lo ha sempre fatto anche da nuova) qualcosa ho risolto con helf htx però non dal tutto...
-
- Artista Del Salame
- Moto:
- motoclub:
dischi surflex+htx guarisce
- davidelba
- Perditempo
- Moto: GG TXT 300
- motoclub: Freerider
montesa68 ha scritto:dischi surflex+htx guarisce
quale >XTX ce ne sono diversi .....
-
- Artista Del Salame
- Moto:
- motoclub:
elf htx 740 75wdavidelba ha scritto:montesa68 ha scritto:dischi surflex+htx guarisce
quale >XTX ce ne sono diversi .....
Slitta sia a freddo che a caldo...htx 740 75 w....nessuno ha provato a spessorare le molle?? O a montare le boccole di mototekna?
-
- Artista Del Salame
- Moto:
- motoclub:
la pompa lavora bene? prova mettere le rondelle sulle molle qualcuno le metteva --- la soluzione migliore è cambiare i dischimircop89 ha scritto:Slitta sia a freddo che a caldo...htx 740 75 w....nessuno ha provato a spessorare le molle?? O a montare le boccole di mototekna?
La pompa va bene e ha l'olio sostituito da poco...proverò a spessorare le molle...e poi vedo come vamontesa68 ha scritto:la pompa lavora bene? prova mettere le rondelle sulle molle qualcuno le metteva --- la soluzione migliore è cambiare i dischimircop89 ha scritto:Slitta sia a freddo che a caldo...htx 740 75 w....nessuno ha provato a spessorare le molle?? O a montare le boccole di mototekna?
-
- Perditempo
- Moto:
- motoclub:
EVO 300 2t 2013: Elf htx 740, molle scaricate (con rondelle), 2molle sostituite con 2 più "morbide", "limati" i 2 dischi esterni, leva corta GG al manubrio . Da fredda non trascina, lo sforzo alle leva è molto più contenuto, non slitta neanche con le marce alte. MI va (molto) bene così.
quindi hai tre molle spessorate e due senza?cico ha scritto:EVO 300 2t 2013: Elf htx 740, molle scaricate (con rondelle), 2molle sostituite con 2 più "morbide", "limati" i 2 dischi esterni, leva corta GG al manubrio . Da fredda non trascina, lo sforzo alle leva è molto più contenuto, non slitta neanche con le marce alte. MI va (molto) bene così.
-
- Bravino
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
3+2=5 e la sesta?mircop89 ha scritto:quindi hai tre molle spessorate e due senza?cico ha scritto:EVO 300 2t 2013: Elf htx 740, molle scaricate (con rondelle), 2molle sostituite con 2 più "morbide", "limati" i 2 dischi esterni, leva corta GG al manubrio . Da fredda non trascina, lo sforzo alle leva è molto più contenuto, non slitta neanche con le marce alte. MI va (molto) bene così.
-
- Perditempo
- Moto:
- motoclub:
4 + 2 = 6 La sesta c'è sempre stata.
-
- Bravino
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
appunto!!! quindi tre molle spessorate e tre no.... cmq basta montare i dischi surflex con la guarnizione tonda e tutto funziona
-
- Perditempo
- Moto:
- motoclub:
2 + 1 + 2 + 1 e gira bilanciata ( come 1+1+1+1+1+1 ). Volendo si potrebbero togliere 2 molle,alla leva lo sforzo è minore, ma in 5°/6°slitta un pò...
-
- Santone
- Moto: Beta EVO 290 Factory
- motoclub:
Ciao a tutti.
Ho da cambiare i dischi frizione al mio Evo 290 2010.
Trascina da fermo al punto da rendere impossibile mettere la folle da acceso, e slitta al punto da non riuscirlo a mettere in moto a spinta.
Olio Bardahl nuovo.
Che frizione compro? Ci sono dei kit migliorativi o più duraturi?
Ho da cambiare i dischi frizione al mio Evo 290 2010.
Trascina da fermo al punto da rendere impossibile mettere la folle da acceso, e slitta al punto da non riuscirlo a mettere in moto a spinta.
Olio Bardahl nuovo.
Che frizione compro? Ci sono dei kit migliorativi o più duraturi?
-
- Perditempo
- Moto:
- motoclub:
Prova ad abbassare il livello olio. A metà "occhio" o anche meno.