Chi è Mototekna

  • L’officina Mototekna, che ovviamente esegue la preparazione di ogni tipo di motore da trial e delle sospensioni secondo le specifiche richieste del pilota, mette a disposizione degli appassionati tutta una serie di prodotti molto specifici che sono il frutto di anni di continua esperienza e che sono comunque in continua evoluzione:
  • Preparazioni per Montesa 4RT 4 tempi sviluppata nel 2005 e terminata con un grande successo nel 2006.
  • Kit per Montesa 315 composto da lamelle in carbonio tre stadi e carburatore Kehin PWK da 28. Da prove al banco la moto, con questo kit, guadagna c.ca 2 cv . I consumi ne traggono vantaggio e la moto diventa molto più fruibile a tutti i regimi.
  • Rondelle guida molle frizione realizzate in ergal per tutte le Beta Techno dal 94 ad oggi.
  • Carburatori Kehin da 26, 27 (solo su richiesta) e 28 per Beta, Gas Gas, Montesa e Bultaco. Consegnati con tabelle di correzione taratura in funzione di altitudine, temperatura e pressione, oltre che a una serie di getti per poter sempre avere una taratura ottimale.
  • Lamelle speciali in fibra di vetro o in fibra di carbonio (con varie curve di rigidità).
  • Guarnizioni speciali e tarature personalizzate per tutti i tipi di mono e di forcelle da trial.
  • Pacchi lamellari rettificati per aumentare la precisione di chiusura delle lamelle.
  • Candele speciali Split-Fire per tutte le moto da trial.
  • Kit tubi freno e frizione in ergal e kevlar con innesti rapidi.
  • Cavi alta tensione al silicone (sopprimono completamente i disturbi causati alle centraline dell’accensione elettronica).
  • Oli speciali per cambio.
  • Additivi al teflon per benzina (particolarmente indicati per le moto che montano attualmente tre fasce sul pistone come Montesa e Gas Gas) con drastica diminuzione del coefficiente di attrito, massima protezione a freddo e maggior durata dei paraoli di banco.
  • Corone Talon in ergal vari colori (oro, rosso, blu, titanio e nere)
  • Viterie speciali in titanio ed ergal (LLS)
  • Liquido di raffreddamento speciale Mototekna (raggiungimento rapido della temperatura e mantenimento della stessa 4/5° più bassa che qualunque altro antigelo.
  • Sperimentazione continua di nuovi tipi di induzione lamellare in collaborazione con il miglior tecnico del settore, l’italo-americano Jo Romano).
  • A breve, trattamento al nitruro di titanio per canne forcelle e altri particolari del motore e delle sospensioni
 


Ennio alla preparazione di un cilindro               Jo prepara una forcella al tornio.


L'officina,                               Ennio prepara alla rettifica una valvola della Montesa 4RT

 

 
 
 
 
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sito  Avanti
( Autorizzazioni:)