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| roro |
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| DADO |
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si certo un minimo di escursione dovuto dal peso è nosrmale ma io intendo che DOPO quello c'è uno stacco proprio come se i leveraggi fossero andati ma non possono essere quelli, la moto è nuova...  |
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| Luke90 |
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| SANTONE |
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Sulla sherco è un problema ben noto...dopo poco tempo prendono gioco...per verificare il gioco appoggi la moto di pistra ad esempio su un muretto in modo tale tenere sollevata la ruota...poi prendo in mano la ruota e la tiri verso l alto... cosi facendo puoi sentire il gioco e in seguito sentirai il mono che incominicia a lavorare... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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| DADO |
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| si ho fatto proprio cosi e si sente!! è un problema che puo causare danni? siamo sicuri nn siano i leveraggi da verificare o il mono da sistemare? |
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| Luke90 |
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| SANTONE |
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Non dovrebbe darti problemi...al massimo ogni tanto smonta per una corretta manutenzine e ingrassa i componenti...il mono piu che da sistemare sarebbe da cambiare dato che l originale sherco non è il massimo... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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| DADO |
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| Si si lo farò quello.. quindi dici che se dovessi mettere on sachs o olihns non ci sarebbe il vuoto?? |
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| Luke90 |
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| SANTONE |
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Il gioco ci sara sempre dato che sono i cuscinettti dei leveraggi che prendono gioco.. _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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| SteTrial |
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ciao a tutti, anche io vorrei regolare il mono per il mio peso di 51kg
La molla che ho è quella originale rossa,su una gasgas del 2007,come si puo fare? i materiali che occorrono sono mazzetta,cacciavite piatto, anche lo scalpello per girare quelle viti? vorrei che il mono fosse piu morbido,non come adesso che è duretto.. _________________ Stefen.. |
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| Luke90 |
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| SANTONE |
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SteTrial ha scritto: mazzetta,cacciavite piatto, anche lo scalpello per girare quelle viti
Vuoi demolirlo???
Per girare la vite per la regolazione idraulica basta usare un semplice cacciavite piatto...
Per girare la ghiera che comprime la molla serve una chiave apposita..
Per il tuo peso conviene svitare la ghiera di uno o due giri poi vedi come va... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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| SteTrial |
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ti ringraziooo ma devo usare anche il martello per girarla perchè è dura giusto? poi ci sono due viti, quale devo avvitare o svitare? _________________ Stefen.. |
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| Luke90 |
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| SANTONE |
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Per girare la ghiera se hai la chiave specifica si gira facilmente senza eccessiva forza...
Non avendo il mono sachs non saperei dirti con precisione su che vite agire, una è appunto per la regolazione e l altra è per la revisione del mono...
Per non sbagliare osservando puoi capire qual è se è presente un asesivo che indica la regolazione oppure prova ad avvitare o svitare facendo poca forza cosi capisci qual è infatti quella della regolazione girera con facilita...Mi raccomando memorizza la regolazione inizialed del mono _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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| SteTrial |
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mm, mi conviene fare delle foto e postarle sul web, ho paura di sbagliare,però aspetterò quest'inverno,che devo cambiargli un po di cosette,pastiglie,filtro,riverniciarla un pezzo ecc.. _________________ Stefen.. |
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| marbon60 |
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Ho regolato la molla del mio evo 290 2010 giusto venerdì.
Le due ghiere sotto alla molla servono per precaricarla.
Ne basterebbe una, ma si sviterebbe con le sollecitazioni, per cui una blocca l'altra e così si bloccano entrambe. Per regolare il precarico dell'evo devi prima svitare la molla più in basso fino a liberarla poi incominci ad avvitare in senso orario la ghiera appoggiata alla molla,poi avviti la ghiera più in basso su quella sopra e le blocchi. Per la regolazione dipende che uso ne fai: se la usi solo in zona è meglio precaricare abbastanza la molla e sfrenare l'idraulica, se invece fai motoalpinismo meglio tenerla un po' più lenta. Se hai la molla nera e non pesi tanto vai pure a metà filetto, se hai la molla rossa e pesi sugli 80 kg metà filetto.
Per regolare l'idraulica, devi agire sulla vite superiore che è rivolta verso la parte anteriore della moto e la vedi guardando sopra il carburatore. Svitando velocizzi il ritorno avvitando invece lo freni. Buon lavoro _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
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| SteTrial |
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ti ringraziooo!!! ma come si fa a regolare il mono? con una chiave specifica?se si,sapreste dirmi come si chiama,costa molto? la stessa cosa che hai descritto per la beta vale anche per quella del gasgas? la mia molla è gialla.. _________________ Stefen.. |
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| martejo |
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| SteTrial |
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ma daiii Matejooo  _________________ Stefen.. |
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| giamp-a |
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gianga ha scritto: Deve essere circa 2 cm, sempre che l'affondamento con il pilota sulle pedane sia di circa 5 cm.
Se tenendo un negativo di circa 2 cm la moto si comprime oltre i 5 cm con te sopra, vuol dire che la molla è troppo morbida per il tuo peso. Viceversa se ad un affondamento di 5 cm con pilota sulle pedane corrisponde un negativo di più di circa 2 cm allora la molla è troppo dura.
questi valori di sag valgono anche per le moto senza leveraggi ?
grazie e ciaooo  |
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| gianga |
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| utente bischero |
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Se hai il manuale di uso e manutenzione della tua moto che ti specifica come regolare l'assetto, attieniti alle sue indicazioni, viceversa quella dei 5 e 2 cm dovrebbe essere una buona regolazione di base valida per tutte le moto da trial.  |
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| SteTrial |
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ragazzi ora che è arrivato il clima giusto per andare in moto vorrei chiedervi se mi aiutate a regolare questo mono, ho allegato questa immagine del libretto di manutenzione gasgas:  Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale, io peso circa 56,8 vestito,ora non so come devo regolare la precaria ( credo sia la prima vite segnalata con la lettera) come faccio per regolarla, picco con un cacciavite magari mettendo sulla punta un qualcosa che faccia si di non rovinare la precaria?, e poi anche la vite della compressione che significa,quella la regolo con un normale cacciavite? grazie ragazzi! _________________ Stefen.. |
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| Luke90 |
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| SANTONE |
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Per sapere come regolarla devi "sentire" tu provando la moto...dato che pesi poco prova magari a smollare di un giro la molla......per quanto riguarda la vite sul manuale viene citata la compressione ma credo sia il ritorno pero non mai avuto sachs non saprei dire se è sbagliato o no (solitamente è la vite del ritorno,la compressione ce solo sul reiger )....se lo vuoi piu lento avvita la vite mentre se lo vuoi piu veloce svita.... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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