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magobix |
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Membro N°: 1719 |
Registrato: 10/11/08 10:13 |
Messaggi: 7 |
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Siccome dovrei cambiare le gomme al Beta Techno del 96 vorrei provare a montare delle gomme da cross: lo scopo sarebbe quello di provare ad andare nella neve... Che sia una gran boiata?
All'anteriore mi hanno regalato una gomma da cross: gira senza toccare quindi al momento è ok, ma non ho provato il mezzo...
Al posteriore non riesco a trovare gomme strette usate, avrei un 140, ma credo tocchi nel paracatena.
Quindi opterei per acquistare una nuova gomma e il gommista mi ha proposto una Michelin Geomax 100/100-18 per 70 eurozzi.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio per una gentile risposta (se volete prendermi in giro fate pure ) |
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Moreno89 |
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UTENTE MEDIO |
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Età: 36 Zodiaco:  |
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Registrato: 03/07/09 15:22 |
Messaggi: 193 |
Località: rocchetta a volturno(is) |

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............sicuramente montano.......ma xké montare una ruota che nn serve quasi a niente su un trial????? Tanto con la neve nn puoi spostarti più di tanto, e penso che il risultato sia bene o male lo stesso.......sulla neve tutto slitta!!!! Tranne le ruote chiudate che ho visto su uno dei topic!!!!!!!  _________________ essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso....Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio |
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roro |
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SUPER UTENTE |
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Età: 62 Zodiaco:  |
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Località: Provincia Torino |

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pongo |
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SUPER UTENTE |
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Membro N°: 34 |
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Messaggi: 729 |
Località: Brescia |

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BRRRRRR sarebbe come montare dei tassellati da off road su una ferrari 430.
Sconsigliatissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Età: 52 Zodiaco:  |
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Registrato: 14/11/07 16:26 |
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non è una brutta idea,comunque funziona.
Anche se i puristi si fustigherebbero piuttosto che perpetrare uno scempio tale sulla loro 'libellula'  |
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sfreezer88 |
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UTENTE MEDIO |
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Membro N°: 2199 |
Registrato: 04/04/10 19:05 |
Messaggi: 58 |
Località: trento |

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sulla neve ti diverti mooooolto di più con le gomme da cross però hai trazione pari a zero..sei sempre fermo |
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Luca91 |
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utente bischero |
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Età: 33 Zodiaco:  |
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Registrato: 13/10/09 15:41 |
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Località: Delebio (So) |

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sulla neve come dico io non ti muovi manco con le gomme da trial
con quelle da cross non saprei... però la cosa migliore per i trialisti d'inverno è cercare zone senza neve o darsi all'indoor (chi può )... oppure alla bici
o meglio ancora ai bagordi e poi smaltire i chili di troppo quando torna la bella stagione  _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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Heer Dutchman |
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BABY-USER |
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Registrato: 13/12/10 22:30 |
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Io che faccio anche enduro ho fatto parecchie uscite con la neve... Onestamente ho trovato che sulla neve fresca si ha una tenuta più che discreta (sul giaccio ovviamente non c'è nulla che tenga se no chiodate) e mi sono divertito molto andando anche abbastanza forte. Per il trial non so dirvi, lo ho da solo una settimana e non ho una buona esperienza... E in ogni caso non ho mai fatto uscite sulla neve col trial. |
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Trialista_serio |
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UTENTE MEDIO |
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Per esperienza un enduro tiene di più di un trial sulla neve, perchè l'enduro ha i tacchetti più separati rispetto al trial, quindi la neve si stacca più facilmente dalla gomma...
Nel trial quando le gomme sono piene si fa prima a spingere |
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daghene |
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UTENTE ESPERTO |
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Età: 57 Zodiaco:  |
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magobix ha scritto: Siccome dovrei cambiare le gomme al Beta Techno del 96 vorrei provare a montare delle gomme da cross: lo scopo sarebbe quello di provare ad andare nella neve... Che sia una gran boiata?
All'anteriore mi hanno regalato una gomma da cross: gira senza toccare quindi al momento è ok, ma non ho provato il mezzo...
Al posteriore non riesco a trovare gomme strette usate, avrei un 140, ma credo tocchi nel paracatena.
Quindi opterei per acquistare una nuova gomma e il gommista mi ha proposto una Michelin Geomax 100/100-18 per 70 eurozzi.
Cosa ne pensate?
Vi ringrazio per una gentile risposta (se volete prendermi in giro fate pure  ) Ciao magobix, io ho fatto questo esperilento circa 15 anni fa su una aprilia climber 280 ho montato una gomma da cros sul posteriore risultato: trial zero assoluto, neve cosi' cosi', sassi o terreni moto duri scivola in continuazione e quindi se sei in salita spingi, l'unico vantaggio è il fango puro perche' scarica tantissimo e comunque devi tenere sempre la manetta spalancata con rischio di problemi e danni al motore....... comunque sulla neve meglio la gomma da trial.  |
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