Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alexday |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 1687 |

|
|
|
salve ragazzi qualcuno di voi ha provato questo tampone che benefici può dare...?
 _________________ alex-evo 290 |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 2024 |

|
|
|
è quello più lungo dell'originale? _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
martejo |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 134 |

|
|
|
Ogni tanto mi stupisco di quanto siate... tecnici! |
|
|
|
 |
pantegana |
|
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 1094 |

|
|
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
secondo me se si usa , va in cavitazione l' olio _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
 |
Membro N°: 419 |

|
|
|
cassio ha scritto: secondo me se si usa , va in cavitazione l' olio
senza contare poi il fatto che puo' detonare l' azoto in pressione  _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
potrebbe perdere molto carico la molla e di conseguenza ritrovarti una moto praticamente ingestibile  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
cico |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 187 |

|
|
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|
Membro N°: 1309 |

|
|
|
cico ha scritto: Sembrano 2 biscotti.....
magari Galbusera scherzi a parte, cosi' non l'ho mai visto,. sulla mia era uno solo......quando c'era , ora è 3 anni che non c'è piu'  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Membro N°: 1 |

|
|
|
è un ricambio originale Beta se cliccate sul banner che c'è in home page vi porta ai ricambi speciali per trial. _________________
|
|
|
|
 |
cico |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 187 |

|
|
|
Scherzi a parte:quasi nessuno prende in considerazione il tampone di fine corsa.Invece è una parte molto importante del mono.Fino ad un pò di tempo fà quasi nessuno lo guardava,mentre ora è venduto come parte ricambio(e mi pare a varie altezze).Se guardate qualche filmato di qualche pilota(magari campione)potete vedere che"lavora molto"di tampone.Perciò oltre che sull'idraulica,sulla molla,si può lavorare molto sul tampone(altezza,diametro,scanalatura). |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
cico ha scritto: Scherzi a parte:quasi nessuno prende in considerazione il tampone di fine corsa.Invece è una parte molto importante del mono.Fino ad un pò di tempo fà quasi nessuno lo guardava,mentre ora è venduto come parte ricambio(e mi pare a varie altezze).Se guardate qualche filmato di qualche pilota(magari campione)potete vedere che"lavora molto"di tampone.Perciò oltre che sull'idraulica,sulla molla,si può lavorare molto sul tampone(altezza,diametro,scanalatura). si hai detto bene Campione...per un comune mortale lascerei l'originale |
|
|
|
 |
Heer Dutchman |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 2362 |

|
|
|
Che sia una cosa da 'prof' è poco ma sicuro, però non credo neanche che dia tutto sto fastidio, se lo fanno credo ci sia anche un motivo, da quanto leggo sembra che montandolo salti in aria la moto
In ogni caso io mi trovo 'divinamente' con l'originale |
|
|
|
 |
albert |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1431 |
|

|
|
|
tampone lungo e molla scaricata e idraulica frenata ti assicuro che senti l'appoggio sicuro della ruota post  |
|
|
|
 |
martejo |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 134 |

|
|
|
albert ha scritto: molla scaricata e idraulica frenata ti assicuro che senti l'appoggio sicuro della ruota post 
ma non vuole dire niente, ognuno deve regolarla a suo piacimento anzi meglio a sua necessità.
Certo se hai già un tampone su cui lavorare in massima compressione puoi permetterti di stare un pò morbido per far lavorare il mono dove ti serve assorbire le asperità però anche in questo caso è da provare in base al peso della persona. Il ritorno frenato non lo vedo positivo, cioè se partiamo da una situazione originale e lo vai a frenare per me non è positivo per esempio negli spostamenti. Se hai una molla morbida e in più freni l'idraulica la moto rimane lì come un sasso.
Lavorare su questi parametri va bene ma bisogna farlo poco alla volta cercando un buon equilibrio senza stravolgere tutto ed in più sono regolazioni personali in base a vari fattori, una regola per tutti è già sbagliata di principio.
 |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2353 |

|
|
|
alexday ha scritto: salve ragazzi qualcuno di voi ha provato questo tampone che benefici può dare...?
 Ciao alexday, questo tampone lo monta la evo 11 di serie con la molla maggiorata di quasi 2mm rispetto all'evo 10, io ho montato questo tampone e la molla racing della beta quella rossa per intenderci, io peso quasi 90 kg e con questa modifica il parafango non tocca piu' la ruota quando sei in compressione e ti facilita per far saltare la ruota posteriore..........  |
|
|
|
 |
Nicodeto |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 213 |

|
|
|
Qualcuno invece sa come si monta questo tampone? perchè una volta tolta la molla, rimane sempre la parte superiore in metallo con la regolazione (che impedisce di cambiare il tampone). Si può togliere quella? Chi l'ha cambiato? _________________ Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Nicodeto ha scritto: Qualcuno invece sa come si monta questo tampone? perchè una volta tolta la molla, rimane sempre la parte superiore in metallo con la regolazione (che impedisce di cambiare il tampone). Si può togliere quella? Chi l'ha cambiato? Ciao Nicodeto, io l'ho visto fare alla mia e ti posso spiegare, la parte superiore è avvitata, e chiusa con frena filetti allora: ti devi procurare due mezze lune per poter bloccare lo stelo dell'ammortizzatore in morsa senza rovinarlo naturalmente, poi devi scaldare parecchio con un phon alte temperature la parte superiore dell'ammortizzatore dove è avvitato lo stelo, quando è bello caldo procedi a svitarlo (guarda che è duro da svitare) una volta svitato fai la sostituzione del tampone e procedimento inverso per montarlo, non serve naturalmente scaldare ma frena filetti medio (quello blu) ciao e buon lavoro......  |
|
|
|
 |
Nicodeto |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 213 |

|
|
|
daghene ha scritto: Nicodeto ha scritto: Qualcuno invece sa come si monta questo tampone? perchè una volta tolta la molla, rimane sempre la parte superiore in metallo con la regolazione (che impedisce di cambiare il tampone). Si può togliere quella? Chi l'ha cambiato? Ciao Nicodeto, io l'ho visto fare alla mia e ti posso spiegare, la parte superiore è avvitata, e chiusa con frena filetti allora: ti devi procurare due mezze lune per poter bloccare lo stelo dell'ammortizzatore in morsa senza rovinarlo naturalmente, poi devi scaldare parecchio con un phon alte temperature la parte superiore dell'ammortizzatore dove è avvitato lo stelo, quando è bello caldo procedi a svitarlo (guarda che è duro da svitare) una volta svitato fai la sostituzione del tampone e procedimento inverso per montarlo, non serve naturalmente scaldare ma frena filetti medio (quello blu) ciao e buon lavoro...... 
Ah, grazie mille! Da quello che scrivi, credo sia meglio portarlo a far cambiare, sia mai che si rovini lo stelo!!! (almeno non lo cambio io a spese mie) hihi
Grazie ancora
Nicola _________________ Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare |
|
|
|
 |
daghene |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Nicodeto ha scritto: daghene ha scritto: Nicodeto ha scritto: Qualcuno invece sa come si monta questo tampone? perchè una volta tolta la molla, rimane sempre la parte superiore in metallo con la regolazione (che impedisce di cambiare il tampone). Si può togliere quella? Chi l'ha cambiato? Ciao Nicodeto, io l'ho visto fare alla mia e ti posso spiegare, la parte superiore è avvitata, e chiusa con frena filetti allora: ti devi procurare due mezze lune per poter bloccare lo stelo dell'ammortizzatore in morsa senza rovinarlo naturalmente, poi devi scaldare parecchio con un phon alte temperature la parte superiore dell'ammortizzatore dove è avvitato lo stelo, quando è bello caldo procedi a svitarlo (guarda che è duro da svitare) una volta svitato fai la sostituzione del tampone e procedimento inverso per montarlo, non serve naturalmente scaldare ma frena filetti medio (quello blu) ciao e buon lavoro...... 
Ah, grazie mille! Da quello che scrivi, credo sia meglio portarlo a far cambiare, sia mai che si rovini lo stelo!!! (almeno non lo cambio io a spese mie) hihi
Grazie ancora
Nicola Forse è la soluzione migliore..... ciao  |
|
|
|
 |
|
|