Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Billy ha scritto: tutt'ora adoro Sherco, mi piace moltissimo la Gas Gas, mi è piaciuta molto la Evo, ho sempre ammirato l'originalità e la linea del Scorpa 2T, non ho mai nascosto la mia riluttanza verso i 4T, ma la montesa è uno spettacolo di moto....
...ora è arrivata l'era Ossa, e da ieri sera mi piace ancora di più
...sbaglio o sei appassionato di trial?  |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 49 |

|
|
|
zio...sei un "sanguigno" nulla da dire!!!!!......però non hai detto che ti piace anche Belen !!!! e so per certo che è così!  _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 5 |

|
|
|
...e secondo te a chi non piace questa TOPONA???!!!!
Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Billy ha scritto: ...e secondo te a chi non piace questa TOPONA???!!!!
Uploaded with ImageShack.us
...quella a destra o quella a sinistra?  |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
|

|
|
|
che dire ieri ho provato finalmente l'Ossa e sono stato favorevolmente sorpreso,bella la ciclistica,le forcelle ed il mono lavorano bene,stabile nello sconnesso,motore più che sufficiente per la stragrande maggioranza di noi,anche un bell'allungo.in prima seconda e vai.... hanno lavorato bene e sicuramente qualche dettaglio andrà migliorato tipo la scomodità della messa in moto.Tutta la banda che era con me a provarla è stata entusiasta Dimenticavo la moto era quella di Lele di M.... con un discreto grado di messa a punto,quindi posso confermare che l'OSSA c'è  |
|
|
|
 |
yughio |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1259 |

|
|
|
... posso solo parlarne bene dell'OSSA di LDM....confermo tutto quello che dice il Baffo....e aggiungo che ho visto Lele fare delle cose "Pazzesche" che erano anni che non gli vedevo fare......unica nota NEGATIVA è......che ha chiamato la sua ex moto "CANCELLO".....Martejo...pensaci tu.....  _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
 |
Lele |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 19 |

|
|
|
Il mio Cucciolo ....non cancello
Comunque,..... qualcuno ha visto il folletto del Pres...su un Ossa o sbaglio
Anche il mitico Ex Tony l'ho visto bene....mi sa....che presto....qualcuno cambierà moto...  _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
|
|
|
 |
Macci |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 926 |

|
|
|
inutile che rigirate il coltello nella piaga.... intanto mi accontenterei di riuscire a risalire in moto... per tutto il resto c'è Mastercard !! tempo al tempo !!
... bravi ... bravi...
ps. Lele sei un superbastardo!! ... _________________ " come rivoluzion sòna il mio nome" |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
|

|
|
|
|
|
 |
Osteo |
|
|
 |
|
Membro N°: 2406 |
|

|
|
|
Vorrei inserire con piacere alcune sensazioni di guida della mia nuova ossa.
Sono alla quarta uscita (tre in zona e una motoalpinismo) e posso constatare un "feeling" immediato con la moto, la precedente Montesa 4rt. Stabilità eccezionale, sospensione posteriore ottima...la mia schiena non si lamenta. L'anteriore dove lo metti sta. Assomiglia molta alla Montesa, ma con 10 kg in meno e con ottima direzionalità a ruota anteriore alzata. Trazione a volontà.
Sono veramente soddisfatto. Piccolo neo la risposta del motore ad 1/4 di gas, un po' debole ma ottima in condizioni di scarsa aderenza, comunque, appena si "spalanca" nessun problema il motore "sale" e tira benissimo senza "murare". Problema risolvibile con una nuova mappatura dell'iniezione.
Per il momento posso cofermare l'ottima qualità del progetto. |
|
|
|
 |
Billy |
|
|
 |

|
|
|
.....dopo la Mula di Albenga.... credo di poter dire che la mia Ossa è perfetta, non ha perso un colpo ed è stata una mula tecnica e tosta per la durata, la moto l'ho torchiata a dovere... nel senso che a parte il piccolo ristoro e la coda di 40 min. ai pali, per il resto non mi sono praticamente MAI fermato... tutto un tiro...
Tra l'altro ringrazio nuovamente lo Staff Ossa SRG, appena arrivato al ristoro mi hanno controllato la moto meticolasomante mettendomi una vite sul terminale che sinceramente non so quando l'ho persa.... credo che non ci sia mai stata visto che comunque la marmitta non si spostava di un millimetro anche senza!!
GRANDE MOTO!!!  |
|
|
|
 |
topazio |
|
|
 |
Membro N°: 2429 |
|

|
|
|
sono molto contento di quello che dite, visto che ho deciso di trattarla nel mio negozio e penso che nn c e publicita migliore che gente felice per i soldi spesi. |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
Billy ha scritto: .....dopo la Mula di Albenga.... credo di poter dire che la mia Ossa è perfetta, non ha perso un colpo ed è stata una mula tecnica e tosta per la durata, la moto l'ho torchiata a dovere... nel senso che a parte il piccolo ristoro e la coda di 40 min. ai pali, per il resto non mi sono praticamente MAI fermato... tutto un tiro...
Tra l'altro ringrazio nuovamente lo Staff Ossa SRG, appena arrivato al ristoro mi hanno controllato la moto meticolasomante mettendomi una vite sul terminale che sinceramente non so quando l'ho persa.... credo che non ci sia mai stata visto che comunque la marmitta non si spostava di un millimetro anche senza!!
GRANDE MOTO!!! 
zio, riesci a fare una comparativa del comportamento in zona (tronchi, ostacoli, spostaenti ecc.) tra la Ossa e una GG recente?
grazie ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
Billy |
|
|
 |

|
|
|
.....purtroppo non ho mai provato una GG del 2010 o 2011..... solo per 10 min. una Raga 2010 di un amico, e 10 min. da favola!!!
Rispetto invece ad una 2009, bè la sensazione è simile ma allo stesso tempo totalmente diversa.... GG molto aggressiva e lineare nell'affrontare gli ostacoli, se sei piazzato bene l'ostacolo lo voli con una leggerezza incredibile, sto parlando di cose da non più di un metro.... l'ossa la devi accompagnare di più, ma è molto più facile correggere la direzione, e la morbidezza nella partenza aiuta le seghe come me!!
Gli spostamenti, questi sconosciuti, per quel poco che riesco a fare, direi che si equivalgono abbastanza le due moto, con la differenza che l'equilibrio è più facile trovarlo su Ossa, il peso è praticamente identico, due piume!!
In definitiva, GG è più tecnica e meno adatta ai neofiti, Ossa è un buon compromesso per chi come me, si vuole divertire con un mezzo a cui non manca nulla... ma allo stesso tempo facile!
......ma alla fine la moto che va meglio, è quella che ti piace di più!!!  |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
|

|
|
|
Billy parole sante...la moto che va meglio è quella che ti piace di più,comunque sabato ho provato un ' altra Ossa e rispetto a quella di Lele era molto moscia segno che per farle andare bisogna metterci le mani....quella di Lele l'avrei presa al volo ..l'altra no |
|
|
|
 |
Lele |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Niki_Cott ha scritto: ....quella di Lele l'avrei presa al volo ..l'altra no
hihihihihi!!!!
Sappi però che ti toccherebbe prendere anche tutti gli annessi e connessi.........figli, casa, cane,ecc...ecc.....hihiihihi  _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
pensa che per me quella di lele é moscia...
lele.....
vuoi la mia?
lo sai che è terapeutica, ti fa' passare i crampi ecc ecc ecc _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
yughio |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1259 |

|
|
|
...Lele....potresti prendere quella del Cassio.....tanto hai già il carrello "rinforzato".....ci portavi il cancello di prima....  _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
 |
Lele |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Infatti ho dovuto rinforzare la balestre al carrello...
Ora con la nuova............vola!!!!!  _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
|
|
|
 |
|
|