Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
roro |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 431 |

|
|
|
|
|
 |
FistaEvo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2286 |
|

|
|
|
Ho provato a gonfiare la gomma a 2,5 bar per una settimana ma non c'è stato niente da fare, a questo punto non faccio nemmeno degli altri tentativi visto che a voi non sono serviti a niente.. Ho già a casa la x11 e la monterò appena possibile. _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
mmmmhhhhhhhhh .... ho in casa un cerchio posteriore di un Fantic Ket-roo del 1994 ..... stavo pensando se lo posso riutilizzare (almeno il canale ) e provare con quello ............... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
FistaEvo ha scritto: Ho provato a gonfiare la gomma a 2,5 bar per una settimana ma non c'è stato niente da fare, a questo punto non faccio nemmeno degli altri tentativi visto che a voi non sono serviti a niente.. Ho già a casa la x11 e la monterò appena possibile.
se perde ti perde dal flap
se ti stallona stallona perche' hanno cambiato qualcosa nei cerchi o costolatura (disegno) o circonferenza _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
FistaEvo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2286 |
|

|
|
|
Cassio, ripeto per l'ennesima volta, NON PUO' ESSERE IL FLAP, con la x11 non ha mai perso da nessuna parte. A meno che non lo abbia demolito montando la gomma nuova. _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
FistaEvo ha scritto: Cassio, ripeto per l'ennesima volta, NON PUO' ESSERE IL FLAP, con la x11 non ha mai perso da nessuna parte. A meno che non lo abbia demolito montando la gomma nuova.
mettila nell'acqua e guarda da dove esce l' aria, a me è un mese che la gomma sta a 0,3 .....  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
roro |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
|
|
 |
Ivan992 |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Stessa irc su cerchio evo 2009 nessun problema:
su cerchio 2010 e 2011 tallonava a circa 1 / 1.5 atm
sul 2009 stessa gomma tallonava a circa 3atm e non perde...
Io ho risolto ma cmq resta un mistero, visto che beta obbliga nel master beta l' utilizzo di michelin forse vogliono render utilizzabili solo quelle??? |
|
|
|
 |
Ale |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 96 |

|
|
|
Nessun mistero. Come diceva il CASSIO e' solo una questione di come sono fatti i cerchi.
Spero che per la 2012 la BETA migliori i cerchi, del resto non e" che ci sia molto altro da migliorare in una EVO... |
|
|
|
 |
presidentbarpernisa |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1069 |

|
|
|
Mi sento fortunato.... non tanto perchè la mia IRC non perde o stallona, ma perchè avendo un Montesa monto dei cerchi seri....... .
Comunque ho partecipato alla Mula dell' Ardesia, a Verona alla motocavalcata del Valchiampo e al sabato a Piandelagotti, più varie uscite nelle nostre cave ed ho solo ritoccato la pressione post Piandelagotti, che avevo abbassato causa "palta" in quantità industriale. per il resto mai avuto problemi.
Condivido che comunque è un bel mistero.  |
|
|
|
 |
roro |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
nessuno ha provato le IRC sui cerchi Sherco con costa del 2011? _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
roro |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
|
|
 |
ruy |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 1832 |

|
|
|
Montata ieri su Evo 2009 ............. oggi sono uscito 4 orette, pressione 0.3 nessun problema !! Idem altri due compagni di merende uno con Evo 2010!! _________________ Non discuterei mai con un idiota: la gente potrebbe NON notare la differenza!! |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
ruy ha scritto: Montata ieri su Evo 2009 ............. oggi sono uscito 4 orette, pressione 0.3 nessun problema !! Idem altri due compagni di merende uno con Evo 2010!!
In passato mi è capitato di comprare 4 gomme per l'automobile e appena una di questa ha mostrato un cedimento della spalla, il gommista ha pensato bene di sostituirmele tutte e 4...morale della favola alle volte ci sono in giro delle partite di gomme difettose che gli addetti ai lavori conoscono benissimo. D'altra parte si sa che nel mercato degli pneumatici esistono le prime scelte, le seconde e forse anche le terze scelte.
Secondo me alla IRC hanno prodotto un bel pò di gomme fuori standard e i vari rivenditori cercano di farle fuori a buon prezzo, magari via web... |
|
|
|
 |
roro |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
|
|
 |
ruy |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 1832 |

|
|
|
roro ha scritto: ruy ha scritto: Montata ieri su Evo 2009 ............. oggi sono uscito 4 orette, pressione 0.3 nessun problema !! Idem altri due compagni di merende uno con Evo 2010!!
Dipende da quanto le sottoponi a stress.
Stressate ........ stressate!! ............ poi tuttto è relativo!!
Ho provato ad abbassare la pressione a 0.2, non ho avuto problemi!
Quando ho fatto montare la gomma ho pulito tutto il cerchio interno dalla cropa che c'era....... e il mio amico gommista ...culo di gomma... per far saltare la gomma sul cerchio è andato a 4 atmosfere, non a 1.5 come ho letto da qualche parte!! _________________ Non discuterei mai con un idiota: la gente potrebbe NON notare la differenza!! |
|
|
|
 |
Giangi |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1693 |

|
|
|
io ho due cerchi 2010 com montate due X11 ed entrambe non perdono pressione, dallo standard 0,3, se non dopo diverso tempo (più di un mese).
Unica accortezza al montaggio della gomma nuova, pulire bene l'interno del cerchio e il flap.
altre gomme non le ho mai provate |
|
|
|
 |
roro |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Il mio discorso è: la gomma perde se sottoposta a sforzi laterali che una passeggiata su sentieri difficilmente provoca. Un tr3 su pietre invece la utilizza in modo diverso ( giusto ? ) ed in quella situazione la gomma tente a flettersi andando a perdere dal fianco per poi subito dopo tornare in posizione corretta. Ma in quel breve frangente ha già perso pressione. Ripeti l'operazione per alcune volte e vedi come lo 0,3 originale sia andato a scendere paurosamente. Cerchio pulito, perfettamente. Poi sicuramente ogni cerchio ha la sua storia, come ho potuto constatare con mano ultimanente ..... E con le x11 tale difetto non si riscontra. Evidentemente calzano un poco più stretto e non creano il problema. Certo che come detto da molti, le prestazioni della irc sono diverse, migliori secondo alcuni. E a noi piacerebbe poter utilizzare quella gomma anche su beta ...... Speriamo ora che con il cerchio beta 09 la cosa sia risolta. _________________
http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net |
|
|
|
 |
presidentbarpernisa |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1069 |

|
|
|
gianga ha scritto: ruy ha scritto: Montata ieri su Evo 2009 ............. oggi sono uscito 4 orette, pressione 0.3 nessun problema !! Idem altri due compagni di merende uno con Evo 2010!!
In passato mi è capitato di comprare 4 gomme per l'automobile e appena una di questa ha mostrato un cedimento della spalla, il gommista ha pensato bene di sostituirmele tutte e 4...morale della favola alle volte ci sono in giro delle partite di gomme difettose che gli addetti ai lavori conoscono benissimo. D'altra parte si sa che nel mercato degli pneumatici esistono le prime scelte, le seconde e forse anche le terze scelte.
Secondo me alla IRC hanno prodotto un bel pò di gomme fuori standard e i vari rivenditori cercano di farle fuori a buon prezzo, magari via web...
Non condivido, in quanto le prendo direttamente in Germania, mentre la stragrande maggioranza del forum le fà arrivare dall' Inghilterra, inoltre la stessa partita (o data di produzione) su alcune moto (Montesa e GG anche vecchiotte) và bene, mentre su altre no.
Se fossero partite difettose spedite dalla casa madre dovrebbero avere tutte lo stesso problema. Su questo tipo di pneumatico, essendo quasi una produzione artigianale, non ci sono gli standard di sicurezza e i controlli di qualità che hanno i pnematici x auto o camion.
Secondo me può essere solo incompatibilità tra gomma e cerchio, poi bisognerebbe paragonarla al X light, come tecnica e prestazioni e non al mitico X 11, che ha una spalla molto più consistente e rigida.
Poi, non è che te le tirino dietro come prezzo, noi le paghiamo come un X11. |
|
|
|
 |
|
|