Motore 4t per la nuova Ossa 2012
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ago 09, 2011 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Pure i cuscinetti delle ruote????
Ma cosa intendi per affidabile? Laughing Laughing

Prestami la tua moto 1 anno poi capisci Mr. Green Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 1540
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 10, 2011 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Prestami la tua moto 1 anno poi capisci

subito!!!vuoi la mia? Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 10, 2011 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

Prestami la tua moto 1 anno poi capisci

subito!!!vuoi la mia? Mr. Green

se firmi una carta dove paghi tutte le spese ..... Wink

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 10, 2011 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

intendi spese mediche? Laughing

VALCHISUN
SANTONE

Membro N°: 1277
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 10, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma allora.....il pilota di quella moto non puo' che essere Amos Bulbao..... risata risata risata prrrrrr

Fulmine
SUPER UTENTE

Membro N°: 130
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 10, 2011 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate ma perchè cambiate tutti sti bullbi?

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

pogopogo
pitty trial
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1854
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ago 10, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
scusate ma perchè cambiate tutti sti bullbi?

....mah, forse vogliono i fiori sempre freschi e di colori diversi... Laughing Laughing Laughing

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 11, 2011 6:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

scusate ma perchè cambiate tutti sti bulbi?

perche'costano poco e la marca non e'prestigiosa....(Luca l'hai detto tu) Mr. Green

Fulmine
SUPER UTENTE

Membro N°: 130
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 11, 2011 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il bulbo della schiorpa cresce così nei campi è x quello che costa cosi poco

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL

scorpasy250
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 959
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 11, 2011 11:17 pm    Oggetto: Scorpa SY250-F la 4T Motorizzata Yamaha!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vorrei dire pure Io la mia sulla Scorpa SY250-F, la Scorpa 4T Motorizzata Yamaha. Quando nel 2004, la Basercross, Importatrice sino ad allora di tale marchio,lasciò(fortunatamente...) l'Importazione alla S.R.G, mi presi una Sy250-Racing,la 2T motorizzata Yamaha,una moto allora eccellente, con la quale partecipai alla 3GDV 2004,mi si aprì la marmitta centrale(forse l'unico difetto..oltre al mono...) ma Tutto sostituito in garanzia.
Nel 2006,non senza timori(si era agli esordi del 4T Nuova Era...e sarebbe dovuta durare...sempre!!!), ebbene...mi fece perdere notti su notti...per capire come risolvere i moltissimi problemi di carburazione(sono stato uno dei primissimi ad averla...),provati innumerevoli getti,spilli,ghigliottine,ma...cambiava sempre poco, poi..finalmente, arrivò il "risolutore": Deviatore di Flusso. Passai poi alla 2007,ci montai anche il 300cc,pompa di ripresa,pure un meraviglioso Ohlins(il mono di serie...faceva schifo...Non spingeva...niente!).Nel modello 2008,che comperai subito appena presentata a Milano, ci montai Tutte le viterie in ergal,montai la pompa della frizione(Montesa 2T), direttamente sul carter motore,eliminando l'attuatore di serie,300cc,Ohlins,tubazioni in carbonio,Unica(mai più vista un'altra) Trial con carter frizione in Polimero trasparente,che faceva vedere la campana frizione in movimento,grafica special...ma alla fine...mi sono arreso: La 2tempi...è decisamente un'altra storia! No,di Bulbi...mai sostituito uno,ma altre varie rogne ...Si!! Che poi mi si venga a dire che parte sempre al primissimo colpo sono concorde assolutamente, una moto validissima per Motoalpinismo,ma...deve essere Sempre Tenuta benissimo,avevo pure montata la candela all'Iridio,la stessa che utilizzava Cairoli ai tempi che correva con Yamaha 250-4T!!!

Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!!

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 12, 2011 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Misà che facendo tutte quelle modifiche hai perso quello che ha la moto di serie .. affidabilità ... io ti assicuro la moto la teno male , ma male male , eppure la moto non ha nessuna rogna ., moto di serie , unica cosa elaborazione grossi ....penso che le tue modifiche han fato fare un paso avanti come prestazioni ma 2 indietro come affidabilità , che rogna hai avuto? ......

VALCHISUN
SANTONE

Membro N°: 1277
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 12, 2011 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le poche che giravano qui da me, dove di Scorpa se ne vedono abbastanza poche, qualche esemplare di quelle dotate del motore Yamaha Yz a due tempi e basta, ebbene mi ricordo dei vuoti tremendi di carburazione del motore a cinque valvole, se devi fare due scalini consecutivi, parlo di scalini di venti cm.... il primo lo facevi, mentre al secondo, vuoto tremendo di carburazione e non salivi manco morto, premetto che non la guidavo io, ma uno che in moto ci sapeva andare eccome... di sicuro bastava mettere le mani sul carburatore per sistemarla, almeno spero...

adany
Afro-disiaco
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 12, 2011 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche la 4t se non modificato il carburatore aveva lo stesso problema, fortuna che con un picolo buchino nella ghigliottina e sistemazione carbrazione tutto sparisce .... ora è precisa.

Giangi
SUPER UTENTE
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 1693
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 12, 2011 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

uno Scorpista : a Grossi = un cristiano : a Lourdes

cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 13, 2011 10:42 am    Oggetto: Re: Scorpa SY250-F la 4T Motorizzata Yamaha!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scorpasy250 ha scritto:
Vorrei dire pure Io la mia sulla Scorpa SY250-F, la Scorpa 4T Motorizzata Yamaha. Quando nel 2004, la Basercross, Importatrice sino ad allora di tale marchio,lasciò(fortunatamente...) l'Importazione alla S.R.G, mi presi una Sy250-Racing,la 2T motorizzata Yamaha,una moto allora eccellente, con la quale partecipai alla 3GDV 2004,mi si aprì la marmitta centrale(forse l'unico difetto..oltre al mono...) ma Tutto sostituito in garanzia.
Nel 2006,non senza timori(si era agli esordi del 4T Nuova Era...e sarebbe dovuta durare...sempre!!!), ebbene...mi fece perdere notti su notti...per capire come risolvere i moltissimi problemi di carburazione(sono stato uno dei primissimi ad averla...),provati innumerevoli getti,spilli,ghigliottine,ma...cambiava sempre poco, poi..finalmente, arrivò il "risolutore": Deviatore di Flusso. Passai poi alla 2007,ci montai anche il 300cc,pompa di ripresa,pure un meraviglioso Ohlins(il mono di serie...faceva schifo...Non spingeva...niente!).Nel modello 2008,che comperai subito appena presentata a Milano, ci montai Tutte le viterie in ergal,montai la pompa della frizione(Montesa 2T), direttamente sul carter motore,eliminando l'attuatore di serie,300cc,Ohlins,tubazioni in carbonio,Unica(mai più vista un'altra) Trial con carter frizione in Polimero trasparente,che faceva vedere la campana frizione in movimento,grafica special...ma alla fine...mi sono arreso: La 2tempi...è decisamente un'altra storia! No,di Bulbi...mai sostituito uno,ma altre varie rogne ...Si!! Che poi mi si venga a dire che parte sempre al primissimo colpo sono concorde assolutamente, una moto validissima per Motoalpinismo,ma...deve essere Sempre Tenuta benissimo,avevo pure montata la candela all'Iridio,la stessa che utilizzava Cairoli ai tempi che correva con Yamaha 250-4T!!!

peccato che hai montato la viteria in ergal anche dove non dovrebbe essere montata: sulla bobina
l' ergal specie se anodizzato non porta corrente, e la bobina deve essere a massa, se non fa massa correttamente la moto smagrisce e non va , lo so perche' la tua moto era finita a un pilota del team che nella gara di casa era rimasto a piedi, e mone aveva fatto il tuo stesso errore.
Per quanto riguarda grossi è l' unico che ha lavorato su quella moto facendola andare molto bene, gli altri si sono limitati a montare pezzi aftermarket che non servono a nulla

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
scorpasy250
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 959
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 13, 2011 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Beh, la Mia moto, che dici Tu, è stata poi usata da P....I, preparata dal mio meccanico di fiducia(è stato 2 anni meccanico personale di un "certo Toni Cairoli..quindi..quel motore in questione, lo apriva e chiudeva ad occhi chiusi), dopo essere stata preparata,l'hò usata un pò di volte,poi...tanto per non farci mancare Nulla, è passata nelle mani di Grossi(quindi...se anche vi fosse stata la vite in ergal sulla bobina...se ne sarebbe dovuto accorgere..)! Ah...tanto per dire..l'Ergal è pur sempre una lega di Alluminio,uno dei migliori conduttori di corrente,ovviamente..se non anodizzato,è pur vero..ma non credo comunque che il pilota, sia rimasto a piedi per quello: so con certezza..che il problema era ben altro!!!
Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!!

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: