Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2470 |

|
|
|
Ciao a tutti i trialisti vecchi e giovani , vorrei porvi questa domanda, quale marca di olio usate per fare miscela? E sopratutto quali sono i migliori che vanno bene? Io uso castrol tts,secondo voi è buono? _________________ Stefen.. |
|
|
|
 |
diegog |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2504 |

|
|
|
bertolli.
scherzi a parte, uso semplicemente il castrol actievo, non costa caro e vedo che va benissimo, fuma poco non puzza e non lascia incrostazioni , o perlomeno ne lascia poche. _________________ www.vallidelcanavesetrialteam.it |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2250 |

|
|
|
Elf sport 2 competition, non è un olio propiamente adatto al trial però. _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
Pedro_CH ha scritto: Elf sport 2 competition, non è un olio propiamente adatto al trial però.
..mah poco adatto al trial non direi... io ci ho fatto piu' di 20 anni, cominciando dal "Synthèse", al "2xt" e infine con il "2 compétition"... se carburata a dovere non mi ha mai fumato, incrostazioni su pistone minime, e anche nell'impianto di scarico nulla di particolare... con le percentuali date dalla casa mai cambiato pistoni, rifatto il banco o altri inconvenienti di motore... _________________ trial old style |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
io mi trovo bene con questo:
 |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
pogopogo ha scritto: Pedro_CH ha scritto: Elf sport 2 competition, non è un olio propiamente adatto al trial però.
..mah poco adatto al trial non direi... io ci ho fatto piu' di 20 anni, cominciando dal "Synthèse", al "2xt" e infine con il "2 compétition"... se carburata a dovere non mi ha mai fumato, incrostazioni su pistone minime, e anche nell'impianto di scarico nulla di particolare... con le percentuali date dalla casa mai cambiato pistoni, rifatto il banco o altri inconvenienti di motore...
Parli di quello a sae50 o 40? _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Contact forever! |
|
|
|
 |
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Ne ho sentito parlare del motul,ma ipone e castrol nessuno? _________________ Stefen.. |
|
|
|
 |
combo |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
 |
|
Membro N°: 1132 |
|

|
|
|
Io ipone, quello rosso alla fragola. Lo uso da 4 anni al 2% e di incrostazioni nemmeno l'ombra. |
|
|
|
 |
baxo |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 1956 |

|
|
|
snake69 ha scritto: io mi trovo bene con questo:

Confermo ottimo  |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |

|
|
|
Pedro_CH ha scritto: pogopogo ha scritto: Pedro_CH ha scritto: Elf sport 2 competition, non è un olio propiamente adatto al trial però.
..mah poco adatto al trial non direi... io ci ho fatto piu' di 20 anni, cominciando dal "Synthèse", al "2xt" e infine con il "2 compétition"... se carburata a dovere non mi ha mai fumato, incrostazioni su pistone minime, e anche nell'impianto di scarico nulla di particolare... con le percentuali date dalla casa mai cambiato pistoni, rifatto il banco o altri inconvenienti di motore...
Parli di quello a sae50 o 40?
...l'unico che c'era qui... gradazione, sinceramente, non saprei, per la miscela non ci ho mai fatto caso... adesso vado solo a benzina, e di olio non ne ho piu'..  _________________ trial old style |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
Anche io uso motul 710 e mi trovo bene,sicuramente meglio dell ipone alla fragola che usavo prima... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
pogopogo ha scritto:
...l'unico che c'era qui... gradazione, sinceramente, non saprei, per la miscela non ci ho mai fatto caso... adesso vado solo a benzina, e di olio non ne ho piu'.. 
sae50, olio da premiscela(utilizzabile nei miscelatori, su rs e rgv 250 mi hanno detto che non da problemi), non paragonabile agli HTX ma diciamo che per un utilizzo racing amatoriale è perfetto
sae40, olio prediluito utilizzabile nei miscleatori, diciamo un olio più cittadino, fuma meno, ecc
 _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Contact forever! |
|
|
|
 |
scoppio |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2399 |

|
|
|
Sembrano tutti boni ...allora facciamo prima a dire.......
Qual'e'l'olio miscela peggiore.....???? |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |

|
|
|
...per Pedro: Sae 40... però ti garantisco che per un utilizzo ache gravoso andava ottimamente... _________________ trial old style |
|
|
|
 |
SteTrial |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Mi sa che sono l'unico che usa castrol, sembra anche buono come olio.. _________________ Stefen.. |
|
|
|
 |
boly |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 2440 |

|
|
|
Castrol tts da molto tempo sia sul trial sia sull'Aprilia rs 125. _________________ Il trial è... neanche 10 ore in un anno...
sherco 2.9 2007 |
|
|
|
 |
marbon60 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 273 |

|
|
|
Meglio di tutti Motul 800 al 1,5% _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
pogopogo ha scritto: ...per Pedro: Sae 40... però ti garantisco che per un utilizzo ache gravoso andava ottimamente...
Certamente, io uso il sae50 perché ne ho tanti litri per il 2t da pista.
Come dice scoppio, l'olio non è un problema, soprattutto su moto come i trial che hanno regimi rotativi massimi veramente ridotti, inoltre li si raggiungono per poco tempo.
È un po' una paura che ci hanno trasmesso i "vecchi", perché una volta trovare un buon olio era veramente un problema.
Infatti alcuni mi hanno insultato quando gli ho detto che non usavo olio ricinato per il T250  _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Contact forever! |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|
Membro N°: 1309 |

|
|
|
approposito di olio. ho in giro un po' di bpcettini tra elf motul e valvoline , tutti mezzi iniziati. per eliminare un po' di flaconi, si puo' mischiare i vari oli?
grazie _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
nn mischiarli . finiscine uno alla volte testina ...  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
|
|