Dislivello moto
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2012 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda, io ho maturato l'idea di prendere una 4t di qualche anno fa (Scorpa winner ) dopo essermi messo per cappello una EVO 290 in un'ostacolo che con la REV 250 di quasi 10 anni fa passavo molto agevolmente! Rolling Eyes

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 2049
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2012 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
un paio di kg sull anteriore (ricordate che lo ha su raga...grattarola...credo pure tournur pesi sul davanti

Che tu sappia per aumentare il pesso all anteriore viene "ruotato" il motore in avanti oppure vengono proprio aggiunti pesi?Comunque confermo che su gasgas nelle curve guidate il davanti scappa molto facilmente!!

adany
Afro-disiaco
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 1575
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2012 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comperatevi una ossa e siete apposto .. c'è tutto . fluidità . guidabilità .. ammortizzatori .. che volere d+ ?? Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2012 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Comperatevi una ossa e siete apposto .. c'è tutto . fluidità . guidabilità .. ammortizzatori .. che volere d+ ?? Mr. Green

volevo scriverlo io ..... aggiungo che in 1° marcia, con un filo di gas, fai tutte le zone ................

matitrial
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 1783
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2012 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ovviamente una moto che "perdona" è sempre meglio, specie per un principiante, ma vuoi mettere l'erogazione fluida, la maneggevolezza e il piacere di guida di una qualsiasi 2010/2012 a confronto di una 2000? secondo me la differenza c'è e si nota molto, indipendentemente dal livello di capacità.
Torno a ribadire che la moto bisogna conoscerla, già cambiando una marca con l'altra dello stesso periodo si notano differenze, vuoi per il raggio sterzata o per la leggerezza avantreno o fluidità motore, ogni marca e modello ha le sue particolarità, pregi e difetti.
Ho una gasgas e personalmente, per quel poco che ci capisco, la ritengo una buona moto bilanciata anche se in effetti è un pò cattiva di motore. Ho provato la beta riscontrando differenze in meglio e in peggio che mi hanno comunque creato qualche difficoltà in più nella guida.
Sono convinto guidassi per qualche tempo la Beta abituandomi, tornando alla gasgas avrei gli stessi problemi legati alle caratteristiche non uguali.
Se si rimane dell'idea che lo scopo unico è salire quel maledetto lungo rampone ripido nel bosco, è ovvio che con una cota 348 ti spara su da *** anche se ci si ritrova a fine salita seduti sul serbatoio ..... secondo me però si sfora un pò il trial entrando nell'ambiente enduro.

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
koki
SUPER UTENTE
Zodiaco: Toro
Membro N°: 871
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2012 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
koki ha scritto:
un paio di kg sull anteriore (ricordate che lo ha su raga...grattarola...credo pure tournur pesi sul davanti

Che tu sappia per aumentare il pesso all anteriore viene "ruotato" il motore in avanti oppure vengono proprio aggiunti pesi?Comunque confermo che su gasgas nelle curve guidate il davanti scappa molto facilmente!!

Che io sono certo perno ruota anteriore piombato o con dentro roba pesante...400-500gr, so che raga anni fà aveva una barra dipiombo sulla piastra paramotore dal lato frizione e in avanti dove c'è spazio sotto la pompa dell acqua, credo che pure lui ora piombi il perno ruota..

gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2012 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

koki ha scritto:
Che io sono certo perno ruota anteriore piombato o con dentro roba pesante...400-500gr, so che raga anni fà aveva una barra dipiombo sulla piastra paramotore dal lato frizione e in avanti dove c'è spazio sotto la pompa dell acqua, credo che pure lui ora piombi il perno ruota..

Da non crederci! Qualcuno allora (le case...) è veramente rincoglionito, e qualcun'altro (i piloti...) lo sono ancora di più dato che scialacquano patrimoni per alleggerire ulteriormente le loro moto! E la proposta della FMI di porre un limite inferiore di peso delle moto non è poi così campata per aria...

koki
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2012 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
koki ha scritto:

Da non crederci! Qualcuno allora (le case...) è veramente rincoglionito, e qualcun'altro (i piloti...) lo sono ancora di più dato che scialacquano patrimoni per alleggerire ulteriormente le loro moto! E la proposta della FMI di porre un limite inferiore di peso delle moto non è poi così campata per aria...

non è proprio cosi....loro vogliono l anteriore pesante...non ho detto che buttano su 1 kg sulla moto Wink....lavorano sulla distribuzione dei pesi, il mio pensiero è che l anteriore farlo stare li non è facile... Poi io parlo di gasgas...che credo come sherco ha il davanti leggero...una ossa sarà distribuita diversa. Il mio ragionamento è che ho visto piloti bravi...anzi fortissimi che hanno messo peso davanti, io personalmente ho le pedane spostate avanti!!

koki
SUPER UTENTE
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2012 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
koki ha scritto:

off-topic: Il discorso di mettere un limite peso è in parte na gran cagat...!!, ok giusto mettere il limite di non scendere sotto la moto di serie...altrimenti chi ha soldi si compera mille pezzi in carbonio ecc ecc....ma se una casa costruttrice fà una moto da 62 kg...ben venga...e si metterà il limite a 62 stop. C'è chi dice che è una questione che ormai ste moto sono fragili...eppure una 4rt pesa 10 15 kg in meno di una beta zero...o fantic k-roo eppure è 100 volte piu affidabile Wink...idem un beta attuale rispetto ad un beta zero. La qualità...il buon progetto ne fà una gran moto affidabile non il tanto peso.

pogopogo
pitty trial
Membro N°: 1854
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 28, 2012 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...ovvio che una moto di 15/20 anni fa è piu' difficile da guidare, potenza ce n'era anche allora e per alcuni modelli anche la ciclistica era tutto sommato buona... vero che le moto attuali son piu' facili da guidare, ma per un uso amatoriale o per imparare le basi puo' anche andar bene una moto datata... io la mia prima mula l'ho fatta con una moto vecchia e pesante (e con la gomma posteriore a 0,6...) e, a fine giornata il bilancio e' stato piu' che positivo, senza aver spinto e con una sola scivolata dovuta al vinello del ristoro prima (e non sono un gran pilota...) chiaramente con la moto piu' recente avrei osato di piu' e mi sarei stancato meno, ma il divertimento c'è stato ugualmente. L'importante, piu' che avere la moto ultimo grido, è far trial e divertirsi... Wink

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: