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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
Le considerazioni che a volte faccio e che vedo spesso riportate nel forum sono: che c.... ci vuole per sistemare diifetti o imperfezioni che talvolta tutti i modelli presentano??? se il Keihin effettivamente migliora l' erogazione di quasi tutte le moto da trial, perchè non montarlo di serie su tutte e non solo sulle repliche???
.....ma sai che a volte me lo domando pure io?  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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gianga |
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utente bischero |
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JETOF ha scritto: Piu' che una persona in particolare, che da sola non fa statistica
eh ma se le persone sono 2 e insieme sommano più di 10000 messaggi...un pò di statistica viene fuori  |
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enri |
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il telaio idroformato non si era mai visto su una moto da trial, complimenti a Beta che continua ad investire sul prodotto in questi tempi di crisi
Volendo fare una critica, forse avrebbero dovuto sottolineare questa importante novità tecnica con un modello radicalmente nuovo, anche e sopratutto esteticamente (come è stato con le serie Zero - Techno - EVO) invece al primo colpo d'occhio sembra la stessa moto...
Dall'altro la continuità ha il vantaggio di avere subito un prodotto già collaudato, apprezzato e ulteriormente affinato, senza rischiare troppo (a differenza delle moto troppo nuove di cui ho sempre un po' diffidato..) |
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presidentbarpernisa |
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UTENTE MEDIO |
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penso che, purtroppo la moto perfetta non ci sia, e onestamente credo che difficilmente la situazione possa cambiare, giusto?? .... altrimenti come fanno a vendere il modello successivo o repliche varie??? Personalmente ho compagni di merende che sono stati parecchio delusi dell' Evo 2009 - 2010, tanto da passare a GG, e visti i problemi non posso dargli torto. Però mi sembra che il 2012 e quella nuova appena presentata siano migliorate, ma non avendo riscontri diretti, è solo una mia impressione. Per inciso, i loro problemini li hanno avuti anche con GG. Io sono superpartes, avendo la mitica 315, che sarà un cancello (manuale), ma mi porta sempre dove voglio....  |
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JETOF |
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UTENTE MEDIO |
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Età: 58 Zodiaco:  |
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Membro N°: 132 |
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a volte un po'di sofferenza ci vuole, una moto che va sempre bene e' un po' come la moglie che te la da' sempre quando vuoi ....alla fine che palle!
infatti chi ha il 4rt alla fine cambia sport! |
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pogopogo |
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pitty trial |
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snake69 ha scritto: Citazione:
Le considerazioni che a volte faccio e che vedo spesso riportate nel forum sono: che c.... ci vuole per sistemare diifetti o imperfezioni che talvolta tutti i modelli presentano??? se il Keihin effettivamente migliora l' erogazione di quasi tutte le moto da trial, perchè non montarlo di serie su tutte e non solo sulle repliche???
.....ma sai che a volte me lo domando pure io? 
...mah, io mi ricordo che le Beta e i fantic di fine anni 80/primi anni 90 uscivano con il Dellorto, e praticamente tutti lo sostituivano con il Mikuni... la spiegazione di un concessionario, secondo me nemmeno tanto campata per aria, era che, per numero di pezzi, Mikuni difficilmente avrebbe fatto una fornitura alle due case sopra citate ad un prezzo ragionevole (il costo del Mikuni era decisamente superiore), e per contenere i costi usavano, appunto, il Dellorto. Qualche pilota ufficiale usava comunque il Dellorto, anche se, pare, avesse una lavorazione completamente diversa, e piu' curata, dei modelli standard... comunque sull'Aprilia il Mikuni lo avevo provato e preferivo quello di serie, forse per via del disco, non so, ma era troppo sensibile a temperatura e altitudine. Da quando ho preso il 4t con l'iniezione, ho finito di spacioccare con getti, vite aria ed altro...e ne sono ben contento! Forse, come è stato per il raffreddamento a liquido, è la strada per un miglioramento considerevole delle moto da trial, peccato che, al momento, sono solo due le case che la utilizzano... _________________ trial old style |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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sempre i soliti discorsi anche la montesa è la stessa dal 2005 ed ha vinto a raffica grazie a Bou,tanti titoli mondiali,il successo di Beta Evo sta nei numeri delle moto che hanno venduto dal 2009 ad oggi segno tangibile della bontà del prodotto e della serietà dell'azienda fiorentina  |
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pogopogo |
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pitty trial |
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Niki_Cott ha scritto: sempre i soliti discorsi anche la montesa è la stessa dal 2005 ed ha vinto a raffica grazie a Bou,tanti titoli mondiali,il successo di Beta Evo sta nei numeri delle moto che hanno venduto dal 2009 ad oggi segno tangibile della bontà del prodotto e della serietà dell'azienda fiorentina 
...quoto, che sia seria lo dimostra il fatto che è l'unica casa italiana rimasta, su di un nutrito gruppo di costruttori che anni fa dettava legge a livello internazionale, sia per qualità che per innovazione... il testimone è rimasto a Beta, e, oggettivamente, fa onore alla tradizione del trial italiano.
(e ho optato per Montesa solo perchè mi ci trovavo meglio come impostazione di guida, un serio pensierino al 4t Beta ce l'avevo anche fatto) _________________ trial old style |
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boly |
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BABY-USER |
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Per il mio gusto personale mi sembra un pò pacchiana.
A mio avviso la più bella esteticamente è la versione 2011.
Poi tecnicamente non posso dire niente.
Per mia esperienza la Beta è una moto solida e affidabile. _________________ Il trial è... neanche 10 ore in un anno...
sherco 2.9 2007 |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Il Keihin è il miglior carburatore ,ed anche il più costoso come 'primo impianto' , motivo per cui non tutti lo mettono di serie |
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yughio |
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Sultano della Biella |
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....come affidabilità.....Beta....con i numeri che vende.....non ha paragoni...... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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Cobra3 |
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SANTONE |
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alberto_climber ha scritto: ho la sensazione, ripeto sensazione, che ci sia molto astio nei confronti di questa marca, .
Penso sia un modo di pensare molto diffuso specialmente in italia, se voti Berlusca tutto quello che fa la sinistra è sbagliato a prescindere, se tieni al'Inter, la Juve è una squadra di delinquenti, se hai una Scorpa.......
Personalmente dopo aver avuto un Lancia thema ho verificato che bmw aveva un livello qualitativo molto superiore e non ho più comprato italiano. Sono stato contento però di comprare Beta che reputo un ottimo prodotto anche se adesso ho Scorpa (che considero una gran moto).
Poi c'è la voglia di distinguersi dal gregge, la sindrome da "moto del popolo". Statisticamente i numeri sono a favore di Beta, non saranno tutti allocchi i compratori, e comunque quando cerco un ristorante a mezzogiorno preferisco quello con il parcheggio pieno e evito quello con due o tre macchine...... _________________ _______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta! |
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FistaEvo |
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UTENTE MEDIO |
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Età: 35 Zodiaco:  |
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Registrato: 14/09/10 22:19 |
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Trial ha scritto: Stessa moto identica...dovrò pagare in + per avere delle pedane decenti... dovrò pagare in + per la marmitta in titanio, dovrò pagare in + per non avere quelle scifose paioli, dovrò pagare in + per avere il disco dietro spezzato, dovrò pagare in + per avere uno showa/ohlins come ammortizzatore invece che lo schifoso ollè, dovrò pagare in + una moto uguale identica alla 2009? no grazie.
Ma con tutti questi accessori fai gradini oiù alti? Diventi così bravo da fare muri di due metri da fermo? _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
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LeoS |
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UTENTE MEDIO |
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Registrato: 25/10/11 18:14 |
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Premetto che sono già alla seconda Evo e ne sono soddisfatto, son sempre tornato a casa!
Ma secondo voi varrebbe la pena cambiare una Evo 2012 con una 2013?
Come Trial scrive, le forcelle sono uguali dal modello 2009, forcellone idem, parte centrale del telaio (dove si incerniera il forcellone) é uguale addirittura alla Rev.
MMhhh, quest'anno non se ne parla di cambiare moto...vedremo il prossimo se cambia qualcosa in pi (dindi permettendo)
Ciao
Leo _________________ DANT VULNERA FORMAM. |
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cico |
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UTENTE ESPERTO |
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E se la prossima avrà l'iniezione,aspetterò un altro anno ancora perchè fare il "tester" a prezzo pieno non mi va. |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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LeoS ha scritto: Premetto che sono già alla seconda Evo e ne sono soddisfatto, son sempre tornato a casa!
Ma secondo voi varrebbe la pena cambiare una Evo 2012 con una 2013?
Come Trial scrive, le forcelle sono uguali dal modello 2009, forcellone idem, parte centrale del telaio (dove si incerniera il forcellone) é uguale addirittura alla Rev.
MMhhh, quest'anno non se ne parla di cambiare moto...vedremo il prossimo se cambia qualcosa in pi (dindi permettendo)
Ciao
Leo
Non le conoscete molto bene queste moto : la forcella non è uguale al 2009 ;il forcellone del 2012 è al 3° step dal 2009 (il 2013 vedremo se è nuovo) ;la parte di telaio dove si fissa il forcellone non è uguale alla Rev. Se c'è una cosa di totalmente diverso dalla Rev è proprio il telaio !!
Ogni anno le moto (di tutte le case ) pur sembrando sempre uguali ,cambiano sempre in qualcosa ,e lo si capisce anche provandole. |
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Ale |
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UTENTE MEDIO |
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Tutti gli anni che Beta esce con un nuovo modello c'è qualcuno che inizia a denigrare il lavoro fatto. Personalmente sono un amante delle BETA (che guido dal 1984..) e sono sempre stupito nel vedere tanta attenzione che non mi sembra sia egualmente ripartita su altre marche anche se non mi sembra che ogni anno sfornino delle gran novità...
Della EVO 2012 qualcuno criticava il telaio ed eccolo modificato, altri volevano la cassa flitro con sportellino tipo REV ed eccoli accontentati, onestamente non capisco certe affermazioni, cosa dovrebbero rifare il motore che è estremamente affidabile e prestazionalmente superiore a tutti gli altri? Perchè non si aprono post di linciaggio mediatico anche sulle nuove moto che vengono dalla spagna o dalla francia? Per alcune ci sarebbe da scrivere molto ma credo che sia giusto che ciascuno scelga la moto che preferisce non quella meno criticata.
Siamo proprio degli italiani, invece di apprezzare le cose buone che facciamo ci denigriamo e poi andiamo a prendere roba estera che spesso è anche peggiore. Io spero che BETA continui così e che abbia ancora il successo che ha avuto in questi anni.
P.s. l'unica cosa che non capisco è perchè non mettono delle pedane migliori.... |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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P.s. l'unica cosa che non capisco è perchè non mettono delle pedane migliori....[/quote]
Le pedane che monta la Beta ,salvaguardano in caso di forti colpi ,i supporti pedana e il fissaggio al telaio.
E la stessa pedana ,potendosi piegare non si spezza e puoi ritornare a casa sulla tua moto.
Spesso con pedane in ergal ,in caso di colpi alla base ,la pedana si spezza di netto e se sei lontano da casa / mezzo di trasporto ,non è facile ritornarci.
Se hai quelle in acciaio ,si può rompere l'attacco.. |
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pogopogo |
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pitty trial |
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ploca94 ha scritto: P.s. l'unica cosa che non capisco è perchè non mettono delle pedane migliori....
Le pedane che monta la Beta ,salvaguardano in caso di forti colpi ,i supporti pedana e il fissaggio al telaio.
E la stessa pedana ,potendosi piegare non si spezza e puoi ritornare a casa sulla tua moto.
Spesso con pedane in ergal ,in caso di colpi alla base ,la pedana si spezza di netto e se sei lontano da casa / mezzo di trasporto ,non è facile ritornarci.
Se hai quelle in acciaio ,si può rompere l'attacco..[/quote]
...infatti la moto di un certo Bou, non ha piu' i supporti pedane in titanio perchè con colpi troppo forti, si rompeva il telaio... alle volte il "ferraccio" ha un suo perchè, magari meno racing ma piu' funzionale... _________________ trial old style |
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koki |
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Ale ha scritto: cosa dovrebbero rifare il motore che è estremamente prestazionalmente superiore a tutti gli altri?
hahahaha
Diciamo pure che è ottimo di affidabilità (e dopo 15 anni che di base è uguale spero vada bene) a livello prestazionale non lo vedo il riferimento  |
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