Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2250 |

|
|
|
FistaEvo ha scritto:
[...]
Ciao Fista, mi ricordo che un vecchio topic sull'olio gearbox un utente diceva di utilizzare l' 80/90 e di metterne un 50cc in meno rispetto a quanto riportato sui manuali perché veniva poi sputato fuori, ho provato sulla mia gg per curiosità mettendone la giusta quantità e infatti me ne ha trasudato un po' dallo sfiato. Quando poi ho fatto un giro motoalpinistico ho notato che ne ha trasudato parecchio e continuava a trasudarne, però il livello dell'olio era sempre corretto, quindi l'olio si stava dilatando. L'ho sostituito con il 10/40, tanto non c'era una differenza netta sulla gg.
Il motore contact era anch'esso a cuscinetti di banco lubrificati dalla miscela, penso anche il nuovo perché non ho mai visto monocilindrici 2t con cuscinetti lubrificati dall'olio motore
C'è anche da tenere conto che il mio motore scalda parecchio a causa del mio peso  _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
|
|
 |
FistaEvo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2286 |
|

|
|
|
Ho riletto tutto, sì il discorso di metterne 50g in meno l'ho sempre fatto, non tanto perchè avevo paura che me ne sputasse fuori 50cc, ma perchè la confezione è da 1kg e così faccio due cambi dell'olio!
Per quanto riguarda la lubrificazione dei cuscinetti di banco posso assicurarti che la gas gas non li lubrifica con la miscela, ma con l'olio motore.
Se cerchi bene trovi qualche tread in cui se ne parla. _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
|
|
|
 |
FistaEvo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2286 |
|

|
|
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Non lo sapevo, riguarderà il motore pro perché sul contact sono a miscela perché dagli esplosi avevo visto che i paraoli stanno all'esterno. Vedrò, grazie mille non ero a conoscenza di questa lubrificazione sui monocilindrici  _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|
Membro N°: 1309 |

|
|
|
che ridi pistolero . certo 18 soldi non son molti, ci stanno in un olio buono, se avrei dovuto spendere 30 soldi per 1 kg di olio alura lasa pert  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
parlo cosi perche' sono obiettivo, potra' avere 1000 altri difetti, ma per quanto riguarda la qualita' di quel motore in tanti avrebbero solo da imparare _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
cassio ha scritto: parlo cosi perche' sono obiettivo, potra' avere 1000 altri difetti, ma per quanto riguarda la qualita' di quel motore in tanti avrebbero solo da imparare
a be , che è un bel motorone senza dubbi ma ul rest che batte montesa par mi ghe nè minga
anch io sono obiettivo  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
questione di gusti _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Citazione:
a be , che è un bel motorone senza dubbi ma ul rest che batte montesa par mi ghe nè minga
alt!!!alt!!!alt!!!....se posso ce ne un'altra che le batte tutte,anche le pachere  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|

|
|
|
snake69 ha scritto: Citazione:
alt!!!alt!!!alt!!!....se posso ce ne un'altra che le batte tutte,anche le pachere 
e diccilo  _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
quella moto li(meglio non specificare lo scalpore) va usata solamente in determinate situazioni,per la altre ne va usata un'altra  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
|
|