beta o montesa?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pelliccia
SANTONE
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 817
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster, lasciali parlare e raccontare quello che vogliono...sai sono tutti meccanici del team repsol e quindi sanno tutto sulla moto di Bou. SmileSmileSmileSmile

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 1
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.polomatteo.it/index.php?option=com_videoflow&task=play&id=61&Itemid=141

questo è un altro che dimostra quanto sostengo

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Membro N°: 1485
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Citazione:

l campione del mondo ha un mezzo che ha in comune con quello che hai provato tu solo gli adesivi ...... e forse nemmeno quelli

Io non ne sarei così certo..... ho visto coi miei occhi il toni con una montesa di serie "e pure vecchia", fare evoluzioni e acrobazie come con la sua. Credimi è lui che va forte, la moto è bella e potente ma nulla di stratosferico.
Poi tutti gli invidiosi dicono che non ha nulla di simile alla serie, che va 3 volte tanto, che pesa come una piuma eccetera, ma è tutto per tentare di giustificare il perchè va così tanto lui e così poco loro..... Mr. Green Mr. Green

STRAQUOTO

dove il sole sorge sommo sulle distese verdi

Montesa_78
utente bischero
Membro N°: 1485
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
trovo sia giusto osannare Bou, ma andateci piano .....
la sua moto pesa come la TXT di Raga (66 kg, verificato il peso al mondiale), le sospensioni credo siano al top ... sul motore lavori con la centralina (e se ci ha lavorato Future sulla moto di lenzi volete che non l'abbia fatto HRC?)

che poi lui faccia anche con una moto normale ostacoli che per noi umani sono impossibili è un conto, ma x vincere ci vuole una moto vincente .............

Non è che le altre moto da mondiale siano proprio di serie comunque...

dove il sole sorge sommo sulle distese verdi

VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Membro N°: 1277
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'anno scorso ero a Montecrestese al venerdi' prima della prova mondiale di campionato del mondo di trial, ho assistito personalmente alla pesatura delle moto dei big del mondiale durante le operazioni di punzonatura da parte dei commissari della F.m.i., la Montesa Honda Hrc 4Rt di Toni Bou era 66 kg.(visto io sul display della bilancia elettronica!), lo stesso identico peso della Gas Gas Txt Pro 300 di Adam Raga, mentre la Beta Evo 300 di Dabill era 69 kg., non ho potuto assistere alla pesatura della Ossa di Fajardo perche' quest'ultima non aveva momentaneamente superato la prova fonometrica e lo avevano rispedito ai box....
Crying or Very sad

presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 1069
sweden.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
la sua moto pesa come la TXT di Raga (66 kg, verificato il peso al mondiale), le sospensioni credo siano al top ... sul motore lavori con la centralina (e se ci ha lavorato Future sulla moto di lenzi volete che non l'abbia fatto HRC?)

che poi lui faccia anche con una moto normale ostacoli che per noi umani sono impossibili è un conto, ma x vincere ci vuole una moto vincente .............

Verissimo, ma guarda la base di partenza.... mentre una Raga o una Ossa hanno già una ciclistica racing con pesi già di serie al limite di omologazione, la Repsol l' hanno dimagrita di una decina di kg, per non parlare dell' aumento della cubatura ecc., ecc. Parlando con Laya Sainz, quando era ancora Hrc, mi diceva che la sua moto è una Repsol standard, "rialzata" (i rallysti sanno cosa vuol dire) con particolari racing e tararture ad hoc, mentre quello di Bou e Fuji, sono vere special che poco hanno a che vedere con le altre... (si parla di eletronica derivata dalla Moto Gp). poi sono convinto che a Bou, in particolare, puoi dare qualsiasi "cancello" che ti fà vedere cose stupende.

Very Happy Very Happy Very Happy

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2250
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tony bou senza parole

Sono anche io dell'Idea che Tony Bou vincerebbe con tutti i mezzi competitivi, è qualche spanna sopra tutti gli altri quindi può compensare il dislivello se è veramente così marcato tra un mezzo e l'altro.

Tecnologia motogp? Volete dire che hanno trasformato il sistema per non far impennare una moto in un sistema che te la tiene impennata automaticamente? Laughing

Contact forever!

lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Zodiaco: Bilancia
Membro N°: 1526
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:

e chi ha mai detto questo? io ho solo detto che per vincere il mondiale anche Tony ha bisogno di una moto vincente, perlomeno alla pari delle altre (o se proprio volete appena appena un gradino sotto).
Io non nego che Tony non sia un fenomeno ma non si può attribuirgli qualità soprannaturali (cioè vincere con una moto quasi standard ....)
la risposta ve l'ha data Valchisun, ha verificato ''de visu'' che la Montesa ufficiale pesa 66 kg ..... e quindi? da qualche parte li avranno pur tolti oppure hanno taroccato la bilancia ad hoc?
Togliere 8-10 kg da una moto da trial (già di per sè ridotta all'osso) non è uno scherzo ed è necessario utilizzare materiali leggeri e nobili ma molto costosi ......
ma se a voi piace pensare che vinca a mani basse con una moto quasi di serie ... beh ...

aremy
utente bischero
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 49
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...pesa come quelle dei suoi concorrenti, va come quelle dei suoi concorrenti, ha sospensioni e ciclistica a mio avvisto un poco sopra quelle dei suoi concorrenti... il grosso della differenza l'ha fa lui e il suo fisico bestiale... amen

olaola

presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
sweden.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
Tony bou senza parole

Sono anche io dell'Idea che Tony Bou vincerebbe con tutti i mezzi competitivi, è qualche spanna sopra tutti gli altri quindi può compensare il dislivello se è veramente così marcato tra un mezzo e l'altro.

Tecnologia motogp? Volete dire che hanno trasformato il sistema per non far impennare una moto in un sistema che te la tiene impennata automaticamente? Laughing

cazzarola, questa mi mancava....... vado a vedere se è in vendita sul catalogo after-market della Hrc.
l' elettronica di derivazione Moto gp, viene usata per la gestione della potenza del motore in modalità wireless da un ing. Hrc. Sulla Repsol ufficiali ci sono dei led luminosi che indicano il cambio e la tipologia di mappatura.
Così ho visto, ma magari ho preso una can-tonata...... Very Happy Shocked Very Happy Shocked Question Question

webmaster
Site Admin
Site Admin
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 1
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Pedro_CH ha scritto:Tony bou senza parole

E si... in questo filmato si vede chairamente che il motore spinge di bestia e che la centralina è stata mappata in wireless dal giappone....

Comunque le leggende metropolitane sono quelle che tengono vivo l'ambiente beone

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
sweden.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Citazione:

Pedro_CH ha scritto:Tony bou senza parole

E si... in questo filmato si vede chairamente che il motore spinge di bestia e che la centralina è stata mappata in wireless dal giappone..

Visto e sentito il rumore di ferraglia che fa la super special Hrc, e' meglio che Toni tenga il motore acceso. Il wire non e' comunquw una legend
Comunque le leggende metropolitane sono quelle che tengono vivo l'ambiente beone
.

Morphail
UTENTE MEDIO

Membro N°: 502
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giusto un filino o.t.....
però è sempre bello leggere discussioni sul fatto se sia merito della moto i 12 o più campionati vinti da un pilota... Very Happy
è come dire che M.J. è stato il più grande cestista di tutti i tempi perchè la nike gli faceva le "air Jordan"... Very Happy Very Happy

Lele
SUPER UTENTE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Morphail ha scritto:
Giusto un filino o.t.....
però è sempre bello leggere discussioni sul fatto se sia merito della moto i 12 o più campionati vinti da un pilota... Very Happy
è come dire che M.J. è stato il più grande cestista di tutti i tempi perchè la nike gli faceva le "air Jordan"... Very Happy Very Happy

Straquoto! Laughing

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
la moto è l' attrezzo....
è come dire che maradona se giocava con le tepa sport era una sega...
Idea

第五弁のカリフ® cassio®

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a: