Campionato Inglese
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pogopogo
pitty trial
Zodiaco: Toro
Membro N°: 1854
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
webmaster ha scritto:
Forse, diciamo che gli interessi dei ragazzi si sono spostati su altro. poca fatica, poco impegno e più pavoneggiarsi davanti agli altri.
Non ci sono soldi ma ci sono file chilometriche davanti ai negozi che vendono il nuovo iphone 5, ed in fila sono quelli che già hanno il 4........
Ma allora sti soldi ci sono o non ci sono?

ci sono i ragazzini che han voglia, non prendiamo ad esempio costantemente gli idioti!
Ma se io voglio andare a giocare a calcio, metto le scarpe e vado
basket idem
se voglio fare una gara di sci , ce ne sono di circuiti senza oneri : paghi 10/15/20€ e fai sta benedetta gara senza visita medica/licenza/paraschiena/casco/ginocchiere/giudice posso entrare/parcochiuso/verifiche tecniche-fonometriche -non puoifareilpercorsoverdeperche'nonhailarichiestavidimatadallacommissionegeriatricaesepoitifaimale(chesarebberocazzituoi)eiocosafacciosenonl'hodettoecceccecc.

trial costa troppo

...quoto in toto, ma il post era sul video del campionato inglese... avevo detto che mi piaceva e, dopo le considerazioni (a fiume) sbucate dopo, è venuto fuori di tutto... quello che si vede nel video sembra una gara di piu' di vent'anni fa: niente numeri da acrobati dal talento indubbio, e fattibile anche da chi non ha la moto ultima generazione alimentata a pila atomica... è un po' la quintessenza del trial (indipendentemente dal no-stop o altro..) una "prova" tra se e il terreno con una moto... proprio sui costi di queste ultime ci sarebbe da discutere: quando ho iniziato io erano semplici semplici e costavano meno delle "regolarità" e dei cross, non c'era bisogno di grosse aree permanenti per cui in tanti hanno cominciato (difatti di miei coetanei il forum è pieno)... poi, forse, si è un po' perso il senso della misura: moto sempre piu' sofisticate e via via sempre piu' costose (un trial costa come una moto stradale se non di piu'), tolleranza zero verso le moto nei boschi e ricerca di tecniche di guida funamboliche a millle, hanno decimato chi si puo' avvicinare a questo bellissimo sport, fatto di sudore, fatica e abilità... lodevoli le iniziative di portare il trial nelle scuole, ma poi ci si ferma per i costi da sostenere da parte dei singoli e la mancanza di comprensione da parte degli amministratori che preferiscono fare impianti sportivi su cui ci si puo' lucrare alla grande. Un segnale forte, negli ultimi tempi, è venuto fuori da chi ha saputo organizzare mulatrial varie in zone d'Italia con risultati di rilievo positivi sia da parte dei partecipanti sia del consenso degli operatori nel settore turistico, e, a ben guardare, non siamo lontani dalle zone fettucciate del campionato inglese.. Buon trial a tutti!!! Wink

Ultima modifica di pogopogo il Sab Set 29, 2012 3:43 pm, modificato 1 volta in totale

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pogopogo
pitty trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

citazione:"l' unico posto dove puoi farlo decentemente la no stop come tracciatura è un torrente ma ci sono regioni in italia dove non puoi tracciare in un torrente"

...per salvaguardare l'ambiente... salvo poi cementare miseramente lo stesso per farci un po' di speculazione edilizia... Mr. Green

montesa68
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 2352
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
webmaster ha scritto:
Forse, diciamo che gli interessi dei ragazzi si sono spostati su altro. poca fatica, poco impegno e più pavoneggiarsi davanti agli altri.
Non ci sono soldi ma ci sono file chilometriche davanti ai negozi che vendono il nuovo iphone 5, ed in fila sono quelli che già hanno il 4........
Ma allora sti soldi ci sono o non ci sono?

ci sono i ragazzini che han voglia, non prendiamo ad esempio costantemente gli idioti!
Ma se io voglio andare a giocare a calcio, metto le scarpe e vado
basket idem
se voglio fare una gara di sci , ce ne sono di circuiti senza oneri : paghi 10/15/20€ e fai sta benedetta gara senza visita medica/licenza/paraschiena/casco/ginocchiere/giudice posso entrare/parcochiuso/verifiche tecniche-fonometriche -non puoifareilpercorsoverdeperche'nonhailarichiestavidimatadallacommissionegeriatricaesepoitifaimale(chesarebberocazzituoi)eiocosafacciosenonl'hodettoecceccecc.

trial costa troppo

Ciao lo sci a livello agonistico costa un botto quanto il trial (anche li crisi di partecipanti) cose da ricchi li è il punto altro che nostop Mr. Green

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Zodiaco: Sagittario
Membro N°: 3
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è vero, ma puoi fare circuiti secondari che costano molto meno: csi, uisp,ecc ecc

第五弁のカリフ® cassio®

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me pare che il trial rispetto al cross e all'enduro costi molto meno. La burocrazia e i costi dietro a licenze, visite mediche, iscrizione alla gara sono i medesimi, le moto costano molto meno ed è pacifico che non serva necessariamente l'ultimo modello per partecipare alle gare, i costi di gestione delle moto sono sensibilmente più bassi, l'abbigliamento e le protezioni costano meno...sarà mica il kill-switch la fonte di tutti i problemi Question

chefmax
UTENTE MEDIO
Membro N°: 2125
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 29, 2012 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dico la mia sull'argomento non stop, direi che non è il caso di tornare indietro e quoto Cassio per i suoi commenti a riguardo: litigi ecc.
però NON SOTTOVALUTO le zone del video, mi piacerebbe davvero vederci sui quei salitoni viscidi con radici e sassi, da veri trialisti non sottovalutiamo le zone semplici giudicandole facili.
Ci vuole secondo me più varietà nelle tracciature, e qualche salitone a volte fa selezione senza pericoli particolari. Senza parlare delle discese con curve e sassi da saltare (ecco nelle zone del video mi sembrano tutte discese lineari, banali)
Chi sa se il prossimo anno concederanno l'arretramento ? (senza piede a terra ovvio)
-BUROCRAZIA -COSTI + TRIAL Laughing

Lele
SUPER UTENTE
Zodiaco: Leone
Membro N°: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
citazione: P.S. Visto che leggendo alcuni commenti a molti piacerebbe il non-stop, consiglio a loro di togliere la frizione idraulica e rimettere quella a cavo...andate poi a fare qualche "zonetta"....poi ne riparliamo...

...con la guida "old style" la frizione non si usa... prova a chiedere a chi aveva il 320 swm quanto usava la frizione in zona... anche perche' definirla granitica è un eufemismo.. Mr. Green

Appunto,...una volta....era così
quando si è visto qualcuno che con la moto si fermava in equilibrio in zona è subito piacuto a tutti...perchè tornare indietro? "Indietro non si torna" diceva qualcuno...
Ciaoooo
Buon trial a tutti!

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lele ha scritto:
pogopogo ha scritto:
citazione: P.S. Visto che leggendo alcuni commenti a molti piacerebbe il non-stop, consiglio a loro di togliere la frizione idraulica e rimettere quella a cavo...andate poi a fare qualche "zonetta"....poi ne riparliamo...

...con la guida "old style" la frizione non si usa... prova a chiedere a chi aveva il 320 swm quanto usava la frizione in zona... anche perche' definirla granitica è un eufemismo.. Mr. Green

Appunto,...una volta....era così
quando si è visto qualcuno che con la moto si fermava in equilibrio in zona è subito piacuto a tutti...perchè tornare indietro? "Indietro non si torna" diceva qualcuno...

...beh, sinceramente sono favorevole ad un ibrido... ma senza esagerare, nei primi anni '90 c'erano piloti che tra surplace e spostamenti stavano in zona delle mezz'ore... poi uscivano a zero ed erano bravi, ma chi guardava e gli altri partecipanti si stufavano... (p.s. io la frizione non ho ancora imparato ad usarla...) Mr. Green

chefmax
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

...beh, sinceramente sono favorevole ad un ibrido... ma senza esagerare, nei primi anni '90 c'erano piloti che tra surplace e spostamenti stavano in zona delle mezz'ore... poi uscivano a zero ed erano bravi, ma chi guardava e gli altri partecipanti si stufavano... (p.s. io la frizione non ho ancora imparato ad usarla...)

in zona c'è un tempo limite, poi se ti vuoi fermare affari tuoi, ma le zone scorrevoli si possono sempre tracciare, vedi quelle nei torrenti o le franate sia salita che discesa. Basta il buon senso nel tracciare. Very Happy

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

basta buon senso a tracciare, cosa che manca molto spesso

第五弁のカリフ® cassio®

pogopogo
pitty trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...scusate, mi son dimenticato che c'è il tempo limite.. portate pazienza, ma l'ultima gara che sono andato a vedere è l'italiano in valle del 2009...

Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 66
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
è come quando vai in banca a chiedere soldi, se li hai gia' te li danno, se non li hai ti attacchi...

PIENAMENTE CONCORDE ..mai parole furon più sagge.....il paradosso per eccellenza !!

rockj
SANTONE
Membro N°: 2686
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dico una cz...... secondo me una buona cosa da fare con le dovute valutazioni sarebbe ricalcolare l arretramento a vantaggio dei piloti e maggiormente dei giudici che sono sempre visti come dei fetenti se un pilota arretra 20 cm va bene dargli la penalita ( non un 5) ma bisogna a mio parere (per quello che vale) ricalcolare il tutto

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hanno il tempo, basta tracciare come si deve.

第五弁のカリフ® cassio®

chefmax
UTENTE MEDIO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

dico una cz...... secondo me una buona cosa da fare con le dovute valutazioni sarebbe ricalcolare l arretramento a vantaggio dei piloti e maggiormente dei giudici che sono sempre visti come dei fetenti se un pilota arretra 20 cm va bene dargli la penalita ( non un 5) ma bisogna a mio parere (per quello che vale) ricalcolare il tutto

Citazione:

ecco come idea tre giri 6 zone, meno zone ma fatte bene, e se le cattegorie son troppe possono sempre sdoppiarne alcune (intendo stssa zona 1, con due entrate e percorsi diversi, l'una per tr 1 2 e 3 e l'altra per le altre) e ci serebbero meno code Laughing

Mone
utente bischero
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 7
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

Come al regionale lombardia che abbiamo corso oggi, bella me**da se giravi a zero tutti e tre i giri non avevi la certezza di arrivare primo....
complimenti, questi sono i risultati dei cervelloni che la sanno lunghissima senza avere mai partecipato ad una gara,
io personalmente in 15 anni che partecipo alle GARE di trial non ho mai visto una roba simile, la zona n°8 dei TR4 era praticamente 90% asfalto dritto e in discesa poi ad un paio di metri dal fin c'era una bandierina da girarci intorno ad un metro e mezzo dall'asfalto... no comment; gara finita alle 13.30(mai successo) e alle 16.30 ero a casa(mai successo nemmeno questo) tutto sto bendiddio mi è costato:
una sveglia alle 6, x kilometri x gasolio e 25 euri.... se questo è l'incentivare... lasciamo perdere,
e non mi tirate fuori la balla del meteo che davano acqua perchè mi incazzo, perchè visto che stamattina era bello poteva tranquillamente partire qualcuno dell'organizzazione a modificare le zone, non mi so inventando niente, si è sempre fatto e l'ho fatto anche io, nel mio piccolo assieme al mio Motoclub(Canzo) ho organizzato dalla sociale al mondiale passando per europeo italiano ecc no-stop attuale epoca, su questo penso di poter avere voce in capitolo.

Simone Agliati
3388180011

L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 1
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non cominciamo adesso con le solite minchiate di inventare dei nuovi regolamenti.... mi sembra che di cavolate se ne sono inventate tante nel tempo. Il trial va bene così. se continuiamo a cambiare facciamo la fine della formula uno, nessuno la guarda più.
Ora noi siamo già in pochi se ci inventiamo altre cavolate siamo belli e fritti.
Vaglielo a dire anche ai giapponesi, ai venezuelani, eccetera che si cambiano le regole perchè abbiamo deciso in Italia che va bene così.
beone
Cominciamo a fare gare che facciano divertire e non come quella di oggi ( mone testimone) Fare gare tanto per farle....... meglio non farle. la gente si incazza di meno.

gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Non cominciamo adesso con le solite minchiate di inventare dei nuovi regolamenti.... mi sembra che di cavolate se ne sono inventate tante nel tempo. Il trial va bene così.

Direi piuttosto, il trial va male così Rolling Eyes
Probabilmente l'attuale regolamento è calato dal cielo, quindi non si cambia...

Oggi arrampicavo una bella mulattiera, tornanti strettissimi a precipizio...stavo arrivando in vetta con il sorriso e 2 piedi (2 penalità) all'attivo quando al penultimo tornante metto il terzo piede lo sterzo tutto girato, la ruota contro una roccia...la moto rimbalza indietro di 2 cm, ho il piede a terra...nooooooo!!! è 5!!!! Eppure sono in cima, son salito bene! Per il Regolamento è FIASCO. Che gran cagata, mi sono detto...

cassio
trombettiere
trombettiere
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pensa che se era no stop era 5 lo stesso Laughing
anche con il free trial era 5 lo stesso Laughing Laughing

第五弁のカリフ® cassio®

rockj
SANTONE
Membro N°: 2686
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 30, 2012 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io al gianga prima avrei chiesto i documenti e i permessi e dopo gli avrei dato un bel 5 cosi imparava a mettere i pesi giusti Laughing Laughing Laughing

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 5 di 6 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: