Da ignorante in materia e novizio posso dire che le evoluzioni che vedo compiere dai campioni sono le cose che mi aspetto in una gara di trial (e magari un giorno di poterle eseguire anche io ),
quindi siceramente a percorso tracciato e delimitato lascerei carta libera ai trialisti nell'eseguirlo ( un limite di tempo per evitare che uno stia 10 minuti fermo davanti ad un ostacolo sarebbe necessario, ma non da obbligare ad andare veloci).
Però reputo molto importante che un trialista sia capace di gestire la moto in tutte le situazioni, quindi si dovrebbe variare dal girare la moto in 2m^2 davanti ad un ostacolo di un altezza "impossibile", arretrando o cappottando se necessario , fino a fare dei passaggi che richiedano velocità.
Poi si potrebbe introdurre dei passaggi con le mine a pressione che se ci passi sopra con tutte e due le ruote scoppiano, così da obbligarti a fare il monoruota per quei passaggi.
Quest'ultimo paragrafo lasciamolo ai videogiochi pero! _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Come al regionale lombardia che abbiamo corso oggi, bella me**da se giravi a zero tutti e tre i giri non avevi la certezza di arrivare primo....
complimenti, questi sono i risultati dei cervelloni che la sanno lunghissima senza avere mai partecipato ad una gara,
io personalmente in 15 anni che partecipo alle GARE di trial non ho mai visto una roba simile, la zona n°8 dei TR4 era praticamente 90% asfalto dritto e in discesa poi ad un paio di metri dal fin c'era una bandierina da girarci intorno ad un metro e mezzo dall'asfalto... no comment; gara finita alle 13.30(mai successo) e alle 16.30 ero a casa(mai successo nemmeno questo) tutto sto bendiddio mi è costato:
una sveglia alle 6, x kilometri x gasolio e 25 euri.... se questo è l'incentivare... lasciamo perdere,
e non mi tirate fuori la balla del meteo che davano acqua perchè mi incazzo, perchè visto che stamattina era bello poteva tranquillamente partire qualcuno dell'organizzazione a modificare le zone, non mi so inventando niente, si è sempre fatto e l'ho fatto anche io, nel mio piccolo assieme al mio Motoclub(Canzo) ho organizzato dalla sociale al mondiale passando per europeo italiano ecc no-stop attuale epoca, su questo penso di poter avere voce in capitolo.
Simone Agliati
3388180011
Ehehheh l'ultimo da noi ha riconsegnato il cartellino dopo le 15:10..... venire di quà per chi non l'ha fatto è stato un grosso errore, poi non starà a me dirlo se era bella o no a mente riposata vi dirò la mia sul perchè fanno le zone facili. _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
pensa che se era no stop era 5 lo stesso
anche con il free trial era 5 lo stesso
E senza quella intelligentissima regola dell'arretramento era 5 lo stesso?
Che la regola sia stupida lo dimostra il fatto che nemmeno i giudici la applicano con il rigore che una Regola richiederebbe...
No stop: altra regola stupida inapplicabile, ti sei fermato per un decimo di secondo, per un secondo o per 30 secondi? Non è la stessa cosa, e poi se mi fermo sono cavoli miei...
Freetrial: gia il nome comporta l'assenza di alcune regole, promette bene!
Riguardo il piede a terra, ma per caso spostare la pianta del piede sul posto per adattarla alla posizione propria o della moto, comporta un'ulteriore penalità? Vedere i piloti fermi con la gamba storta impegnati in ripartenze da contorsionisti ha un che di ridicolo specie per chi guarda da fuori, poi vogliamo romperci i legamenti delle ginocchia?
Regola stupida e pericolosa
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer Vai a pagina Precedente1, 2, 3, 4, 5, 6