Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ciki |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2264 |

|
|
|
moto in questione ossa 2012, se riesco i primi giorni della settimana prossima la porto vedere al concessionario dove l'ho comprata visto che dovrebbe essere ancora in garanzia. Il problema : con la marcia dentro e solo in movimento a volte (tante volte ! ) mi sta facendo un rumore tipo un TOC 5-6 volte al secondo che arriva da dentro. cosa sarà qualcosa al cambio ???? vi è mai capitato ?? su di giri non lo fa , solo se vado lentamente e con il motore in tiro. Non fatemi preoccupare , se è il caso mentite spudoratamente !!! |
|
|
|
 |
giosh |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1472 |

|
|
|
prova a verificare il cuscinetto della ruota posteriore,a me faceva un rumore tipo il tuo,ingrassalo con dello svitol o grasso, altrimenti se è il cambio non ti preoccupare è ancora in garanzia e la sostituzione è molto veloce,l'avevo cambato anch 'io ciao. |
|
|
|
 |
scoppio |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2399 |

|
|
|
A me e' capitato sul modello 2011 e la colpa era del cambio che mi e' stato sostituito in garanzia... lo puoi notare in foto...gli ingranaggi della terza sopratutto si consumavano letteralmente e si sticchiavano... e in tiro faceva rumore .................se sta in garanzia 0k altrimenti........
 |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
La moto è per forza in garanzia se è una 2012.... portala subito .. meno la usi meglio è qualunque cosa sia ... poi facci sapere  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Luca.....  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
ciki |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|

|
|
|
|
|
 |
enrico |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ma come! La OSSA! Fa rumore! Dal meccanio! Cambio che si consuma! UUUUUUUUUUAAAAAHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti |
|
|
|
 |
snake69 |
|
 |

|
|
|
La Ossa e una buona moto,ma nessuno e'perfetto....anche le altre all'inizio hanno avuto problemi,poi risolti. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
...strano a sentir voi le OSSA vanno tutte benissimo... |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
io sto zitto perchè poi mi porto SFIGA ...... shhhhhhhhhhhhhh _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
alberto_climber |
pitty trial |
 |
Membro N°: 419 |

|
|
|
pelliccia ha scritto: ...strano a sentir voi le OSSA vanno tutte benissimo...
Penso che sia dovuto al fatto di come si comporta la moto globalmente, poi è ovvio che partendo da un foglio bianco, non sbagliare nulla è quasi impossibile.
Per fortuna che ha il cambio estraibile, senno' bisognava aprire tutto... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
che culo  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
snake69 |
|
 |

|
|
|
Citazione:
Per fortuna che ha il cambio estraibile, senno' bisognava aprire tutto...
vedi cassio cosa vuol dire avere in mano una ossa,tac... in mezz'ora risolvi tutto  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
mauri4rt |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 809 |

|
|
|
Anch'io dovrei stare zitto... Ossa 2012 con più di 200 ore fino ad ora zero problemi, per essere una moto al secondo anno di produzione niente male...
Poi come guida e motore è la migliore che abbia mai avuto!  |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
be' il cambio estraibile è bello
io non so neanche come è fatto il mio  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2250 |

|
|
|
Wärmebehandlung fail oder Dimensionierung fail.
Capitano gli errori  _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
alberto_climber |
pitty trial |
 |
Membro N°: 419 |

|
|
|
domanda : in genere il cambio estraibile è fatto, oltre che per poter aggiustarlo più facilmente, anche per modificarlo a livello di rapportature delle singole marce, Ossa le fornisce come alternative ? (ingranaggi con piu' o meno denti)
E' solo una curiosità... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
 |
severino |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
|
Membro N°: 846 |
|

|
|
|
cassio ha scritto: be' il cambio estraibile è bello
io non so neanche come è fatto il mio  e di telaio te ne intendi? _________________ WLF |
|
|
|
 |
ciki |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|

|
|
|
snake69 ha scritto: La Ossa e una buona moto,ma nessuno e'perfetto....anche le altre all'inizio hanno avuto problemi,poi risolti. Poi risolti non ne sono propio sicuro . tutte le moto hanno dei problemi che poi si risolvono nel modello successivo che ha poi altri problemi . Io le ho avute quasi tutte e quasi tutte hanno avuto qualche problema però nonostante questa sia la seconda volta x la mia ossa che vede il meccanico (la prima si è rotto qualcosa tipo il selettore del cambio e sono rimasto in quarta, riparata subito in garanzia in 2 giorni) non mi sento di sconsigliarla anzi è il due tempi che preferisco per un insieme di cose tipo l'assistenza ricevuta da ossa o il feeling che ti da nella guida , l'iniezione ecc ecc.
La trovo un ottimo prodotto da competizione e quindi delicato,se non mettessi in conto qualche rottura mi dovrei ricomprare un montesa (avuta 4 anni solo olio benzina e filtro) senza lamentarmi però dei 10 kg in più.
E adesso non venitemi a dire che la vostra gas gas beta ecc non vi ha dato mai problemi xrchè ho aneddoti da raccontare x tutte  |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
secondo me e qui mi tiro addosso le ire di qualcuno ma non me ne frega niente l unico problema che ha la ossa è che non tutti i meccanici sanno se succede qualcosa dove mettere le mani a parte l importatore e nico dopo x il resto adesso va veramente bene i problemi di gioventu li hanno risolti mentre altre marche blasonate no  |
|
|
|
 |
|
|