Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
mcmax1980 ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: abbiamo corso 5/6 anni con il no-stop e non è' morto nessuno...
Come siete tragici!!!! Per un pilota mediocre fare un ostacolo al limite delle proprie possibiltà posizionandosi prima o tirandolo d'un fiato fa' differenza e non poca!
...io se tiro l'ostacolo mentre vado e tutto di un fiato, spesso, ci riesco, se mi posiziono e ci penso al 99,99% mi pianto...  _________________ trial old style |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2336 |

|
|
|
Mah... Io al momento vedo più adeguato ai miei gusti il regolamento del trialario.
Se uno sa guidare bene fa no stop anche adesso a livello di tr4, ma non trovo giusto obbligare tutti al no stop.
Per me il no stop dovrebbe essere applicato solo alle gare d'epoca! Le moto moderne vanno e permettono di essere guidate in altro modo! |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
io di spagnolo ne capisco un h ; ma la fmi internazionale dice che questo si è deciso in collaborazione con tutte le marche di moto da trial causa riduzione vendite negli ultimi anni e x dare un imput ai piloti x fare le gare bo??? == non mi sembra ci sia scritto decisione presa in accordo con i piloti ,,,, visto e considerato che anche sul forum nostro si è scatenata giustamente una discussione non da poco e queste nuove norme avranno seguito anche in italia ci dovrebbero dare delucidazioni chi ci guida e ci conduce e x primis le case costruttrici  |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
ho letto i commenti di: challoner, dabill e brown, piloti inglesi che quest' anno hanno corso con il nostop nel camp.inglese...
sono incazzati come vipere _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
|
|
 |
Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
 |
|
|
Membro N°: 47 |

|
|
|
cmq...non capisco tutta questa vostra preoccupazione...dovete per caso cambiare metodo di allenamento?No no...spiegatemi...perchè vedo e leggo gente molto allarmata quasi fosse realmente iscritta al mondiale 2013... _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
si vede che è da un po' che non bazzichi per regionale o italiano... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Perchè se lo hanno fatto al mondiale probabilmente arriverà anche per i campionati minori!
Sono passato al trial dopo anni di Cross ed enduro per avere nuovi stimoli e mi girerebbero a ritrovarmi a fare uno pseudo enduro |
|
|
|
 |
Giuseppe45 |
SUPER UTENTE |
 |
|
|

|
|
|
cassio ha scritto: si vede che è da un po' che non bazzichi per regionale o italiano...
...hanno digerito:paraschiena,pettorale minder al prezzo di quello del pilota,licenza minder,OP solo il sabato,tappetino,Switch-of al manubrio,rifornimento solo al paddock,tempo limite a 1,30,minder che entra solo se il giudice lo stabilisce,minder che non puo camminare al fianco del pilota,paracatena,parco chiuso,paddock ABC..digeriranno anche questa...ripeto...alla stragrande maggioranza di quelli che si lamentano questo cambio regolamento non farà nessuna differenza...anzi! _________________ Love&Peace
|
|
|
 |
ciki |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2264 |

|
|
|
Giuseppe45 ha scritto: cmq...non capisco tutta questa vostra preoccupazione...dovete per caso cambiare metodo di allenamento?No no...spiegatemi...perchè vedo e leggo gente molto allarmata quasi fosse realmente iscritta al mondiale 2013... parlo x me ma qualcuno concorderà che da spettatore non parto di casa alle 6 x fare 200 km spendo 50 - 60 euro tra benzina autostrada panini ecc x vedere una gara di simil-enduro. a me piace il trial così com'è ripeto da SPETTATORE |
|
|
|
 |
Giuseppe45 |
SUPER UTENTE |
 |
|
|

|
|
|
ciki ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: cmq...non capisco tutta questa vostra preoccupazione...dovete per caso cambiare metodo di allenamento?No no...spiegatemi...perchè vedo e leggo gente molto allarmata quasi fosse realmente iscritta al mondiale 2013... parlo x me ma qualcuno concorderà che da spettatore non parto di casa alle 6 x fare 200 km spendo 50 - 60 euro tra benzina autostrada panini ecc x vedere una gara di simil-enduro. a me piace il trial così com'è ripeto da SPETTATORE
con 1,30 minuti per zona...non sono così sicuro che ti potevi godere il gesto tecnico del surplace... _________________ Love&Peace
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Giuseppe45 ha scritto: ciki ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: cmq...non capisco tutta questa vostra preoccupazione...dovete per caso cambiare metodo di allenamento?No no...spiegatemi...perchè vedo e leggo gente molto allarmata quasi fosse realmente iscritta al mondiale 2013... parlo x me ma qualcuno concorderà che da spettatore non parto di casa alle 6 x fare 200 km spendo 50 - 60 euro tra benzina autostrada panini ecc x vedere una gara di simil-enduro. a me piace il trial così com'è ripeto da SPETTATORE
con 1,30 minuti per zona...non sono così sicuro che ti potevi godere il gesto tecnico del surplace...
Dipende quanto è lunga la zona |
|
|
|
 |
ciki |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2264 |

|
|
|
Giuseppe45 ha scritto: ciki ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: cmq...non capisco tutta questa vostra preoccupazione...dovete per caso cambiare metodo di allenamento?No no...spiegatemi...perchè vedo e leggo gente molto allarmata quasi fosse realmente iscritta al mondiale 2013... parlo x me ma qualcuno concorderà che da spettatore non parto di casa alle 6 x fare 200 km spendo 50 - 60 euro tra benzina autostrada panini ecc x vedere una gara di simil-enduro. a me piace il trial così com'è ripeto da SPETTATORE
con 1,30 minuti per zona...non sono così sicuro che ti potevi godere il gesto tecnico del surplace... negli ultimi 5-6 anni non sono mancato a nessun mondiale ne indoor ne outdoor e mi sono piaciuti TUTTI . Preferisco vedere l'ostacolo altissimo preso solo dopo essersi messo bene e da fermo . Alcuni ostacoli visti sarebbero stati impossibili e pericolosi oltremodo se presi in movimento.La massima espressione di questo sport è impossibile con l'avvento di questa regola secondo mè. |
|
|
|
 |
Stefano65 |
|
|
 |
Membro N°: 2706 |
|

|
|
|
Bellissimo.....ma impossibile da giudicare...quindi una c...ta.....la fermata punita con il 5 non ha senso vedi marathon se proprio volevano provare qcs bastava vietare lo spostamento da fermo |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Guarda quel pilota come stà in equilibrio da fermo!!!
Ma perchè lo mandano via??  |
|
|
|
 |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
 |
|
Membro N°: 1277 |
|

|
|
|
Ma quella m...da di regolamento lo avevano gia' introdotto ("introdotto" mi sembra la parola piu' giusta... ) una quindicina di anni fa' anche nel regionale,difatti non si capiva piu' niente,comunque in zona la moto si arresta in continuazione, impossibile da sanzionare la No Stop, verra' adottata la solita "sanatoria" all'italiana e nel 2014 si ritornera' al regolamento attuale!
Finalmente chi ha una moto da enduro potra' iscriversi anche nelle gare di trial! |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
la mia idea è che il Non Stop,sfavorisce sopratutto gli amatori perchè davanti ad un ostacolo devono ragionare un attimo sul da farsi,per i professionisti cambia poco loro guideranno alla grande ugualmente... comunque ieri con Vaccaretti allenando Emy abbiamo tracciato col nuovo regolamento e le zone si fanno basta dare un po' più di spazio prima dell'ostacolo,quindi dipenderà molto dai tracciatori il risultato finale  |
|
|
|
 |
yughio |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1259 |

|
|
|
marco ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: ...perchè vedo e leggo gente molto allarmata quasi fosse realmente iscritta al mondiale 2013...

_________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
 |
Lele |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 19 |

|
|
|
Ho letto il commento di Bonaria su facebook....spero stia scherzando....io non ci credo...
dice:
"Esiste una Lobby di una grossa casa, appoggiata da poco da altre due case piccole, che vuole eliminare la moto da 2 tempi dal trial, perché la sua scelta anni fa é stata per il 4 tempi.
Questa casa é così potente ($$$$$$) che é riuscita a influenzare il direttori centrali della FIM, i quali contro la decisione del CTR ha IMPOSTO dall'alto al CTR la decisione del non-stop. (Roba inaudita)
Ma questo é solo la prima parte... La seconda parte che questa lobby cercherà di fare fare alla FIM sarà di imporre il peso minimo di 75 kg alle moto...
Comunque le federazioni nazionali sono,divise in due gruppi....
Diverse, come la Spagna, che NON APPLICHERANNO questa stupidaggine del Non-Stop.
Altre, come pare l'Italia, applicheranno il Non-stop.....
Dato che il trial in Italia per mala conduzione ha molto diminuito i praticanti e da più di 10 anni non è stato capace di creare dei campioni di valore mondiale, con questa infelice scelta continuerà a fare diminuire i praticanti e gli iscritti alla FMI.
Potenza della lobby del 4 tempi..... ($$$$$)
Tanti auguri agli illusi della FMI.....
La Spagna, invece continuerà ad avere ed a produrre nuovi giovani campioni...
Ma non disperiamo, anche alla FMI c'è qualcuno cha sa che il Non-Stop sarà la morte del trial!!!!!!
Magari lo ascoltassero............................... _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
|
|
|
 |
Giangi |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1693 |

|
|